Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
angeluzzo nuovo utente
Iscritto: 24 Ago 2012 Messaggi: 10
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2012 12:09 pm Oggetto: consiglio acquisto reflex fascia alta nikon o canon |
|
|
ho una sony a35 con delle vecchie ottiche minolta e un flash base, non avendo un buon parco ottiche è indifferente la marca del corpo che andrei a comprare.
Faccio spesso foto in concerti, serate danzanti, matrimoni, ed ho la necessità di una macchina fotografica che abbia una buona sensibilità iso e che scatti subito,il ballerino di capoeira salta, devo prenderlo in aria, non quando atterra
ecco a cosa ho pensato
- 5d MkII, usata intorno ai 1400
- 7d nuova, mi sa che si trova sui 1250
- nikon n2x a 950 euro usata, sempre amico fotografo
- EOS-1DS Mark II 1400 - 1600 ne ho 2 sotto mano
- EOS-1D Mark III sempre sui 1400
- una nikon d700 ma non so ancora il prezzo, credo 1400
con quale di queste farei davvero il salto di qualità rispetto alla a 35 (presumo tutte -__-)
conoscete un negozio tedesco di nuovo 7 usato che puo fatturare?
come ottica vorrei prenderne una buona un po per tutto e avrei pensato alla Canon 18-200mm f3.5-5.6 IS EF-S o equivalente nikon se scegliessi il corpo nikon, da abbinare ad un signor flash, anche non brandizzato, non so un metz.. bo accetto i vostri preziosissimi consigli!
grazie a tutti |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sela69 utente

Iscritto: 07 Ago 2012 Messaggi: 238 Località: Italy
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2012 3:19 pm Oggetto: |
|
|
Ciao Angeluzzo, io da Canoniano probabilmente ti consiglierei la ... Nikon D700
La 5D Mk II non ha un modulo AF e una raffica così prestante, la 7D è un'ottima APS-C ma i files ottenuti non sono così facilmente lavorabili, e le serie 1 che hai citato sono ottime macchine professionali che potrebbero anche fare al caso tuo ma secondo me se davvero trovi una D700 in buono stato per 1400 euro ... prendila.
Quello però che poi non farei è castrarla con una lente tuttofare come il Canon 18-200 che hai citato tu. Davvero non farlo, valuta su che focali scatti e poi prendi una lente consona. |
|
|
 |
angeluzzo nuovo utente
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2012 6:08 pm Oggetto: |
|
|
grazie x la risposta! la d700 che ho trovato ha molti scatti all'attivo, è la più usata del gruppo!
l'avevo un po scartata anche a causa dei megapixel, che alla fine sono solo la ciliegina sulla torta!
quell'ottica effettivamente avrebbe poca profondità e poca luce ripensandoci, i consigli degli amici spesso poco pratici andrebbero valutati per bene
della nikon d2x cose ne pensi?
una buona d700 dove potrei trovarla, magari in germania? |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2012 6:18 pm Oggetto: Re: consiglio acquisto reflex fascia alta nikon o canon |
|
|
angeluzzo ha scritto: | non avendo un buon parco ottiche è indifferente la marca del corpo che andrei a comprare.
|
Una buona occasione per pensare a un brundle definitivo e comprare roba seria, sia ottiche che flash.
La 5dmkII ha un lieve difetto nell'autofocus ma solo in situazioni buie. Se, nelle foto che devi fare, c'è luminosità sufficiente, non ti accorgerai di niente.
La 7D monta un sensore aps-c, personalmente ti consiglierei il formato pieno, quindi 36x24mm.
Lascia perdere le ottiche tuttofare, avresti in mano una supercar (corpo) con le gomme di una bici (ottiche tuttofare). Prediligi ottiche SERIE, poi noterai i risultati finali!  _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
angeluzzo nuovo utente
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2012 6:38 pm Oggetto: |
|
|
con la d700 ci abbinerei una bella 24 -120mm f3.5 - 5.6 per iniziare! che ne dite? quanto costerebbe? |
|
|
 |
angeluzzo nuovo utente
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2012 6:39 pm Oggetto: |
|
|
farei principalmente foto al buio! a volte con luci da disco in movimento e variazioni repentine di luce (i blinder nei concerti ad esempio) |
|
|
 |
Sela69 utente

|
Inviato: Ven 24 Ago, 2012 8:15 pm Oggetto: |
|
|
angeluzzo ha scritto: | farei principalmente foto al buio! a volte con luci da disco in movimento e variazioni repentine di luce (i blinder nei concerti ad esempio) |
Vuoi proprio la vita difficile vero ??
In questo contesto la lente che hai citato è buia, ed ogni stop di luminosità che perdi nella lente sei costretto a recuperarlo alzando gli ISO sul corpo macchina, senza pensare alla difficoltà dovuta ai cambi repentini di luce.
Inutile raccontare favole,devi prendere una lente che sia almeno f/2.8 a TA, o addirittura un fisso più luminoso. |
|
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2012 8:45 pm Oggetto: |
|
|
Pensa a delle ottiche serie (e soprattutto luminose) e poi al limite prendi un corpo entry level... ma non il contrario... sarebbero soldi buttati _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |
angeluzzo nuovo utente
|
Inviato: Ven 24 Ago, 2012 10:44 pm Oggetto: |
|
|
Ok! Che ottica mi consigliate? Che sia reattiva  |
|
|
 |
angeluzzo nuovo utente
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 1:04 am Oggetto: |
|
|
che ottica mettereste? |
|
|
 |
Sela69 utente

|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 2:00 am Oggetto: |
|
|
Di norma scatto con lenti che siano almeno f/2.8 |
|
|
 |
angeluzzo nuovo utente
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 2:28 am Oggetto: |
|
|
nikon tamron ecc sono sempre della stessa qualità e sopratutto velocità in af? |
|
|
 |
Luigi T. utente attivo

Iscritto: 10 Ott 2007 Messaggi: 6205 Località: CAGLIARI
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 8:43 am Oggetto: |
|
|
Willy ha scritto: | prendi un corpo entry level... |
aaaaaaaaaaahhh... cosa leggono i miei occhi. Veramente pensi che un corpo entry level regga bene gli iso alti? Guarda, io ho una 550D (quindi entry level) e ti posso assicurare che a 1600iso la grana è più che evidente. Quindi per iso alti serve un corpo professionale in grado di lavorare bene a quei parametri.
Per quanto riguarda le ottiche luminose, sono d'accordo al 50%. E' vero che fanno risparmiare stop e la qualità sarà buona/ottima, ma è vero anche che se serve pdc si è costretti a chiudere il diaframma. A parte che alcune ottiche, tipo il canon 85mm 1.8, a tutta apertura soffre di purple fringing.
IMHO _________________ Canon 5D3 [Tamron 24-70mm f/2.8 VC] [EF 50 f/1.8 STM] [EF 135 f/2L USM] [EF 70-200 f/4L IS USM] BG-E11 430exII
Flickr | Facebook |
|
|
 |
Sela69 utente

|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 9:25 am Oggetto: |
|
|
Luigi T. ha scritto: |
Per quanto riguarda le ottiche luminose, sono d'accordo al 50%. E' vero che fanno risparmiare stop e la qualità sarà buona/ottima, ma è vero anche che se serve pdc si è costretti a chiudere il diaframma. A parte che alcune ottiche, tipo il canon 85mm 1.8, a tutta apertura soffre di purple fringing.
IMHO |
Corretto Luigi, ma almeno a f/2.8 bisogna arrivarci. |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 10:54 am Oggetto: |
|
|
Mi associo a Willy, se devi cambiare sistema (e rimetterci dunque dei soldi) parti dalle ottiche e in base a quelle vedi il resto.
Volendo lavorarci, come sembra, "devi" andare su ottiche affidabili, robuste, luminose. Spendendo dunque il doppio del budget macchina in obiettivi, a spanne.
Per ora ti consiglio di riflettere un altro po' su cosa ti serve davvero, e non andare in base all'onda dell'emozione.
@luigi: la tua 550D ha la stessa resa ad alti iso della 7D, che costa il doppio. ...  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
angeluzzo nuovo utente
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 1:34 pm Oggetto: |
|
|
si si giuustissimo,
allora ecco come sto ragionando:
1 d700 come corpo, i mp sono pochi ma se croppo ad esempio la foto di 1/8 quindi avendo una porzione piccola, è verò che avrò una foto di soli 1500x1000 pixel, ma è pur vero che quei pixel saranno piu definiti con meno rumore rispetto ad una d3200 che ha i doppio di pixel ma che è una entry
giusto?
2 ottica, qualcosa con f 2,8 che non abbia una variazione di distanza delle due lenti troppo alta tipo 28 - 105.
deve avere un motore a ultrasuoni per essere veloce, o può essere anche una lente convenzionale?
serve un bilanciatore d'immagine (VR mi sa ?)
nikon nikon oppure va bene tamron, tokina, sigma ecc?
dove potrei comprarla avete qualche shop anche estero o di usato?
mi elencate qualche buon modello?
3 flash, qualcosa di buono, non per forza nikon, sapevo che i metz vanno uguali se non addirittura meglio, ma ci sono altre marche e quali modelli dovrei cercare?
questo per adesso, poi prenderei qualche fisso (28 e 50) e uno zoom in futuro.. |
|
|
 |
angeluzzo nuovo utente
|
|
|
 |
Sela69 utente

|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 2:24 pm Oggetto: |
|
|
Io direi che se puoi provarla ... perchè no ? |
|
|
 |
angeluzzo nuovo utente
|
Inviato: Sab 25 Ago, 2012 2:51 pm Oggetto: |
|
|
la EOS-1DS Mark II puo farmela vedere ma nn ha ottica, è passato a nikon d4, sostiene che abbia colori migliori e sensibilità iso ancora migliore..
sucuramente, ma è fuori dal mio budget!!! |
|
|
 |
parsifalrm utente attivo
Iscritto: 23 Lug 2010 Messaggi: 1103
|
Inviato: Lun 03 Set, 2012 10:34 pm Oggetto: Re: consiglio acquisto reflex fascia alta nikon o canon |
|
|
angeluzzo ha scritto: |
Faccio spesso foto in concerti, serate danzanti, matrimoni, ed ho la necessità di una macchina fotografica che abbia una buona sensibilità iso e che scatti subito,il ballerino di capoeira salta, devo prenderlo in aria, non quando atterra
|
Fai serate per hobby o è un lavoro? _________________ http://www.iogan.net
Nikon d7100, sigma 17-70 e 30 1.4, nikon 10-24, 50 e 85 1.4, 70-200 f4, metz 58 af-2 |
|
|
 |
|