photo4u.it

Voi quale comprereste?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cibercar
utente

Iscritto: 22 Ott 2011

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2012 7:34 am    Oggetto: Voi quale comprereste? Rispondi con citazione

Considerato che quella nella prima colonna è la mia attuale che mi ha dato tante soddisfazioni e che comunque quella che andrei ad acquistare sarebbe la mia unica macchina... voi su quale puntereste? La G1X mi attira parecchio, ma il costo mi frena un pochino, ma comunque superabile... la Olympus mi sa un pò di "vecchiotta", la SX 40 forse è un pasettino in avanti prorpio minusclo, considerato che ha il sensore grande... insomma, prezzi a parte, voi su quale puntereste?
Ciao, Grazie!

Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2012 8:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Personalmente mi piace molto la Fuji, ma è questione di gusti personali.
Perché la Olympus dici che è vecchia? Resta ancora molto attuale, se la scarti solo perché è in commercio da un po' ripensaci Smile

La SX 40 la prenderei solo se vuoi esagerare con lo zoom, con molti più compromessi sulla qualità.
A parte lei, le altre elencate sono tutte signore macchine, per cui puoi guardare anche ad altri fattori (ingombri, lcd ruotabile o meno, mirino ottico o meno...) Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
cibercar
utente

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2012 11:40 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La Olympus la considero "vecchia" perchè fra quelle elencate è la più anziana e nel campo dell'elettronica questo penso sia un elemento di rilievo. La sx l'ho messa in conto perchè ha la stessa batteria della mia e quindi avrei la "scorta". la cosa che vorrei escludere (più per seghe mentali mie) è il display touch, l'ingombro, bhè, conta, ma mi sembrano tutte più o meno in linea... ad esclusione della canon che è un pò più grande, ma compensa con un bel sensorone ed il display ruotabile.

Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2012 12:13 pm    Oggetto: Re: Voi quale comprereste? Rispondi con citazione

cibercar ha scritto:
Considerato che quella nella prima colonna è la mia attuale che mi ha dato tante soddisfazioni e che comunque quella che andrei ad acquistare sarebbe la mia unica macchina... voi su quale puntereste? La G1X mi attira parecchio, ma il costo mi frena un pochino, ma comunque superabile... la Olympus mi sa un pò di "vecchiotta", la SX 40 forse è un pasettino in avanti prorpio minusclo, considerato che ha il sensore grande... insomma, prezzi a parte, voi su quale puntereste?
Ciao, Grazie!

La g1x per il sensore. Però è lenta come la g12

Max35
utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2012 4:49 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Canon G1X oppure Olympus xz1 .

2 scelte diverse ma entrambe ottime .

la Oly personalmente la ritengo una delle migliori compatte mai prodotte .

Se invece tu dovessi decidere per la canon passeresti ad un mezzo che definirlo tra le compatte credo sarebbe un po' azzardato ed anche riduttivo .

Già una g12 ha un certa mole.. questa ultima serie G è un altro step , in tutti i sensi.. .

frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2012 5:20 pm    Oggetto: Re: Voi quale comprereste? Rispondi con citazione

cibercar ha scritto:
la SX 40 forse è un pasettino in avanti prorpio minusclo, considerato che ha il sensore grande...

la SX240 (intendevi questa?) ha un sensore piccolo. Sono frazioni, quindi numero piu' grande = valore piu' piccolo (1/4 di latte e' meno di 1/2 litro).

Visto che la domanda e' "Voi cosa comprereste?", dico la LX7. Perche' ha uno zoom con focali piu' utili (24mm e' buono per i panorami), per l'ottica piu' luminosa, per la quantita' di controlli manuali, per il sensore da soli 10MP.

Comunque aggiungi alla lista anche la sony RX100 che, dai primi scatti visti e' molto valida. Molto piccola, sensore da 1" (piu' piccolo della G1X ma piu' grande delle altre).

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Mar 21 Ago, 2012 10:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io prenderei la fuji la trovo ottima sia come resa che come velocità
kallistos
utente attivo

Iscritto: 30 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 22 Ago, 2012 1:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prenderei senz'altro la lumix lx-7, specie se dovessi scattare in interni, per via del 24-90 ultraluminoso f 1,4-2,3 e se dovesse servire hai lapossibilità di usarla con un flash dedicato sulla slitta. La possibilità di scattare con scarsa luce a bassi iso è a tutto vantaggio della qualità d'immagine, stiamo parlando di un guadagno di almeno 2 stop rispetto ad alcune concorrenti. Inoltre puoi gestire meglio la profondità di campo, riuscire a scattare un ritratto con lo sfondo sfocato con una compatta non è da sottovalutare.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
cibercar
utente

MessaggioInviato: Gio 23 Ago, 2012 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La Lumix grazie ad un obiettivo particolarmente luminoso ed un bel 24 mi stuzzica...

Carlo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: