Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cibercar utente
Iscritto: 22 Ott 2011 Messaggi: 68 Località: La città del muretto
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2012 7:34 am Oggetto: Voi quale comprereste? |
|
|
Considerato che quella nella prima colonna è la mia attuale che mi ha dato tante soddisfazioni e che comunque quella che andrei ad acquistare sarebbe la mia unica macchina... voi su quale puntereste? La G1X mi attira parecchio, ma il costo mi frena un pochino, ma comunque superabile... la Olympus mi sa un pò di "vecchiotta", la SX 40 forse è un pasettino in avanti prorpio minusclo, considerato che ha il sensore grande... insomma, prezzi a parte, voi su quale puntereste?
Ciao, Grazie!
 _________________ CIAOOO!!!
Carlo |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2012 8:57 am Oggetto: |
|
|
Personalmente mi piace molto la Fuji, ma è questione di gusti personali.
Perché la Olympus dici che è vecchia? Resta ancora molto attuale, se la scarti solo perché è in commercio da un po' ripensaci
La SX 40 la prenderei solo se vuoi esagerare con lo zoom, con molti più compromessi sulla qualità.
A parte lei, le altre elencate sono tutte signore macchine, per cui puoi guardare anche ad altri fattori (ingombri, lcd ruotabile o meno, mirino ottico o meno...)  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
cibercar utente
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2012 11:40 am Oggetto: |
|
|
La Olympus la considero "vecchia" perchè fra quelle elencate è la più anziana e nel campo dell'elettronica questo penso sia un elemento di rilievo. La sx l'ho messa in conto perchè ha la stessa batteria della mia e quindi avrei la "scorta". la cosa che vorrei escludere (più per seghe mentali mie) è il display touch, l'ingombro, bhè, conta, ma mi sembrano tutte più o meno in linea... ad esclusione della canon che è un pò più grande, ma compensa con un bel sensorone ed il display ruotabile. _________________ CIAOOO!!!
Carlo |
|
|
 |
efke25 utente attivo
Iscritto: 31 Ago 2007 Messaggi: 5120 Località: VITERBO
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2012 12:13 pm Oggetto: Re: Voi quale comprereste? |
|
|
cibercar ha scritto: | Considerato che quella nella prima colonna è la mia attuale che mi ha dato tante soddisfazioni e che comunque quella che andrei ad acquistare sarebbe la mia unica macchina... voi su quale puntereste? La G1X mi attira parecchio, ma il costo mi frena un pochino, ma comunque superabile... la Olympus mi sa un pò di "vecchiotta", la SX 40 forse è un pasettino in avanti prorpio minusclo, considerato che ha il sensore grande... insomma, prezzi a parte, voi su quale puntereste?
Ciao, Grazie!
 |
La g1x per il sensore. Però è lenta come la g12 _________________ my blog is http://unattimopersempre.blogspot.com |
|
|
 |
Max35 utente attivo

Iscritto: 21 Gen 2007 Messaggi: 2810 Località: Mo
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2012 4:49 pm Oggetto: |
|
|
Canon G1X oppure Olympus xz1 .
2 scelte diverse ma entrambe ottime .
la Oly personalmente la ritengo una delle migliori compatte mai prodotte .
Se invece tu dovessi decidere per la canon passeresti ad un mezzo che definirlo tra le compatte credo sarebbe un po' azzardato ed anche riduttivo .
Già una g12 ha un certa mole.. questa ultima serie G è un altro step , in tutti i sensi.. . _________________ Massimo |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2012 5:20 pm Oggetto: Re: Voi quale comprereste? |
|
|
cibercar ha scritto: | la SX 40 forse è un pasettino in avanti prorpio minusclo, considerato che ha il sensore grande... |
la SX240 (intendevi questa?) ha un sensore piccolo. Sono frazioni, quindi numero piu' grande = valore piu' piccolo (1/4 di latte e' meno di 1/2 litro).
Visto che la domanda e' "Voi cosa comprereste?", dico la LX7. Perche' ha uno zoom con focali piu' utili (24mm e' buono per i panorami), per l'ottica piu' luminosa, per la quantita' di controlli manuali, per il sensore da soli 10MP.
Comunque aggiungi alla lista anche la sony RX100 che, dai primi scatti visti e' molto valida. Molto piccola, sensore da 1" (piu' piccolo della G1X ma piu' grande delle altre). _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Mar 21 Ago, 2012 10:37 pm Oggetto: |
|
|
Io prenderei la fuji la trovo ottima sia come resa che come velocità _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
kallistos utente attivo
Iscritto: 30 Lug 2005 Messaggi: 578 Località: Cagliari hinterland
|
Inviato: Mer 22 Ago, 2012 1:46 pm Oggetto: |
|
|
Prenderei senz'altro la lumix lx-7, specie se dovessi scattare in interni, per via del 24-90 ultraluminoso f 1,4-2,3 e se dovesse servire hai lapossibilità di usarla con un flash dedicato sulla slitta. La possibilità di scattare con scarsa luce a bassi iso è a tutto vantaggio della qualità d'immagine, stiamo parlando di un guadagno di almeno 2 stop rispetto ad alcune concorrenti. Inoltre puoi gestire meglio la profondità di campo, riuscire a scattare un ritratto con lo sfondo sfocato con una compatta non è da sottovalutare. |
|
|
 |
cibercar utente
|
Inviato: Gio 23 Ago, 2012 3:07 pm Oggetto: |
|
|
La Lumix grazie ad un obiettivo particolarmente luminoso ed un bel 24 mi stuzzica... _________________ CIAOOO!!!
Carlo |
|
|
 |
|