photo4u.it

24-70 per d700

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Giannicola73
nuovo utente

Iscritto: 16 Lug 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 5:31 pm    Oggetto: 24-70 per d700 Rispondi con citazione

Sto diventando possessore di una nikon D700 (l'ho trovata usata solo corpo) e dismetterei la mi D300.

Non potendo tenere l'ottica primaria (ora ho un 16-85), dovrò comprare un nuovo obiettivo "principale". Il problema è che non posso spendere un "patrimonio" e mi si aprono varie strade:

- Aspettare, magari prendendo ora un 50 fisso Nikon, raccimolare i soldi e poi farmi il 24-70 Nikon (non prima di un anno e mezzo Triste )
- Ho trovato in un negozio un sigma 24-70mm f 2.8 macro a 300,00 pleuri , raccimolare i soldi e poi farmi il 24-70 Nikon (non prima di un anno e mezzo Triste )
- farmi un Sigma 24-70mm F/2.8 IF EX DG HSM e sto bene così ?

Che mi consigliate?

Grazie anticipatamente per l'aiuto. Nico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 5:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nn esistono solo i 2,8. Se abdava bene il 16/85 andrà bene anche il 28/105 di qualche anno fa o il 28/70 piccolo... Per iniziAre senz'altro. Il 24/85 2,8-4 pure lo consiglio. Lo uso sulla d3 e mi ci trrovo bene
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Paolo G
utente attivo

Iscritto: 18 Gen 2006

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 8:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se vuoi spendere davvero poco, 28-105 AFD (circa 180 usato).

Da poco ho preso per la D700 il 24-85 f/2.8-4 AFD e ne sono soddisfatto, piu' del 28-75 f/2.8 Tamron che pure ho.

bogus
utente attivo

Iscritto: 24 Set 2005

MessaggioInviato: Ven 18 Mgg, 2012 8:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

TAMRON AF 28-75 F2,8 Poca spesa tanta resa Smile
Cerca le varie recensioni che trovi online
Io lo uso su d700 e mi trovo molto bene,su line24 costa 327 euro
Usato lo trovi a 220-250 euro
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Giannicola73
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2012 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Devo dire che anche un mio caro amico mi ha consigliato il nikon 24-85 2,8-4 e mi sembra di capire che è un obiettivo molto apprezzato.

Penso che qualcuno mi possa capire, a volte con il cervello ci si convnce di avere una assoluta necessità di un certo prodotto; per questo mi sono mezzo fissato sul 2,8 fisso. Ho visto pure che starebbe uscendo un nuovo Tamron 24-70 2,8 (ma non riesco a capire a che prezzo).

Per il 28-75 tempo che la lunghezza iniziale (28mm) possa penalizzarmi particolarmente negli scatti al chiuso.

Ma il Sigma non me lo consiglia nessuno?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2012 7:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Comunque le esigenze sonop personali. Il 24/85 deve piacere perché molti prediligono qualcosa di più contrastato (il modello afs). Ma è anche il suo lato positivo poter avere maggiore resa tonale. Più che orientarsi sui gusti degli altri bisogna fare delle scelte personali
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 19 Mgg, 2012 8:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vediamo, se con la D300 la resa del 16-85 ti stava bene forse è il caso di prendere un obiettivo che restituisce un contrasto similare, c'è solo un piccolo problema: sono tutte ottiche economiche che non avranno la stessa costanza di resa del tuo vecchio gioiellino.

Ad ogni modo il 28-70 3,5-4,5 dovrebbe fare al caso tuo, costa (molto) poco ed ha il solo lato negativo della distorsione alla focale minima oltre, ovviamente, alla luminosità.

Nel frattempo metti da parte tante monetine da un euro e prevedi di prendere ottiche capaci di sollazzare quel ben di Dio di fotocamera.

Le altre ottiche hanno una resa meno...... marcata, dura, non so come spiegare, ma come ti hanno già detto mostrano passaggi tonali più graduali.

Anche per me il 24-85 è una lente da tenere seriamente in considerazione.

Per quanto riguarda il grandangolo non fasciarti la testa ora, se dovessi sentirne la necessità potrai provvedere in futuro a soddisfarla.

In merito a Sigma, infine, è sempre un terno al lotto, può capitarti l'esemplare entusiasmante o quello maledetto che sta sempre in assistenza oltre ad essere certo di trovarti con la dominante giallina tipica di quella casa ed una certa carenza di contrasto che potrebbe farti sembrare le foto sempre fuori fuoco.

Su quest'ultimo punto Zeiss ha dedicato un articolo molto interessante sulla propria homepage, si tratta di riflessioni sulla filosofia costruttiva degli obiettivi in cui non sempre si privilegia il dettaglio, anzi, più spesso si cerca il bilanciamento tra risolvenza e contrasto generale.

In ogni caso buone foto Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Giannicola73
nuovo utente

MessaggioInviato: Dom 20 Mgg, 2012 9:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie per il lucido e competente suggerimento. Vi terrò aggiornati e posterò le foto dell'obiettivo che sceglirò.

Ciao e grazie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 21 Mgg, 2012 12:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Su quest'ultimo punto Zeiss ha dedicato un articolo molto interessante sulla propria homepage, si tratta di riflessioni sulla filosofia costruttiva degli obiettivi in cui non sempre si privilegia il dettaglio, anzi, più spesso si cerca il bilanciamento tra risolvenza e contrasto generale.

Off Topic
Ho trovato l'articolo (qui), davvero interessante! Grazie! Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Giannicola73
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 23 Mgg, 2012 12:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ottimo, ora devo solo tradurlo Smile)))
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: