photo4u.it

Tamron 70 200 F2.8
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vito ippolito
nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Sab 24 Set, 2011 3:40 pm    Oggetto: Tamron 70 200 F2.8 Rispondi con citazione

Salve a tutti sono nuovo del forum, vorrei un consiglio da chi sicuramente ne sa più di me...a breve vorrei comprarmi il tamron 70 200 che guardando le recenzioni dicono che è un'ottima lente rapporto qualità prezzo (nuovo costa circa 570 euro), ma tutti lamentano un autofocus lento.
Premetto che scatto prevalentamente sui ritratti e quando capita qualche cerimonia (battesimi e anniversari), la mia domanda è:

Chi possiede l'obiettivo in questione è veramente lento come dicono? e paragonato al Tamron 17-50 VC che possiedo e mi trovo molto bene ci sarà un'abissale differenza o possiede la stessa velocità.

L'obiettivo in questione andrebbe a sostituire il Nikon 55-200 VR, per concludere possiedo una D90.
Grazie anticipatamente per i preziosi consigli Rolling Eyes Rolling Eyes
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
vito ippolito
nuovo utente

Iscritto: 01 Ago 2010

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2011 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

qualcuno mi puo rispondere?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
fabrizio.binello
utente

Iscritto: 06 Giu 2009

MessaggioInviato: Dom 25 Set, 2011 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a me non sembra così lento, per ritratti e cerimonie basta e avanza Ok!
dovessi fare sport si potrebbe aprire il dibattito...

Vai a fine pagina
Shino
utente

Iscritto: 22 Feb 2009

MessaggioInviato: Mer 21 Mar, 2012 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi permetto di riaprire questo post ...
ponendo la domanda se dovessi usarlo per foto sportive (volley) in interni e molte volte in palestre non perfettamente luminose??
e avvinato alla mia ottica come si comporterebbe?

Samsung gx 20 + Tamron SP AF 10-24 mm 3.5-4.5 Di II + Pentax DA 35 mm f/2,4 AL + 18 - 55 + Tamron 18-200 3.5-6.3 asp XR Di II +Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro ADMIRAL 28/2,8 MC COSINA MC 135/2,8 uno zaino Kata 3N1-33 2 buon trepiede per il tutto e niente più! almeno per ora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 8:48 am    Oggetto: Rispondi con citazione

senti...è molto più veloce di quello che dicono...io lo monto su d90 e tutta sta lentezza non la vedo...certo non è un afs (per rimanere in casa nikon) ma non è nemmeno un fermone...diciamo che ha la stessa velocità delle lenti in kit e dei fissi di vecchia generazione...se non devi fare foto sportive al buio allora va bene per tutto...ha la stessa velocità del bighiera afd...e provandolo su una d700 è ancora più veloce.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Shino
utente

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mi piiacerebbe capire come si comporta in condizioni non buie ma con luce da palestra amatoriale ...???
magari con cercando di capire come si comporta su corpo pentax(visto che afs si trova sul corpo)
c'è da dire che il prezzo(almeno per me) influisce molto,perchè l'unico avversario che conosco è il sigma ma costa il doppio.

Samsung gx 20 + Tamron SP AF 10-24 mm 3.5-4.5 Di II + Pentax DA 35 mm f/2,4 AL + 18 - 55 + Tamron 18-200 3.5-6.3 asp XR Di II +Tamron AF 70-300mm f/4-5.6 LD Di macro ADMIRAL 28/2,8 MC COSINA MC 135/2,8 uno zaino Kata 3N1-33 2 buon trepiede per il tutto e niente più! almeno per ora
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 26 Mar, 2012 9:29 pm    Oggetto: Re: Tamron 70 200 F2.8 Rispondi con citazione

vito ippolito ha scritto:
Salve a tutti sono nuovo del forum, vorrei un consiglio da chi sicuramente ne sa più di me...a breve vorrei comprarmi il tamron 70 200 che guardando le recenzioni dicono che è un'ottima lente rapporto qualità prezzo (nuovo costa circa 570 euro), ma tutti lamentano un autofocus lento.
Premetto che scatto prevalentamente sui ritratti e quando capita qualche cerimonia (battesimi e anniversari), la mia domanda è:

Chi possiede l'obiettivo in questione è veramente lento come dicono? e paragonato al Tamron 17-50 VC che possiedo e mi trovo molto bene ci sarà un'abissale differenza o possiede la stessa velocità.

L'obiettivo in questione andrebbe a sostituire il Nikon 55-200 VR, per concludere possiedo una D90.
Grazie anticipatamente per i preziosi consigli Rolling Eyes Rolling Eyes

Il massimo sarebbe 70/200 2,8 o 80/200 AFS, ma non li metterei su D90, anche per una questione di equilibrio. Per la D90 ti consiglio il 70/300 o la versione ED (ora molto economica) o il VR

roby02091987
utente

Iscritto: 19 Apr 2010

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 6:21 am    Oggetto: Re: Tamron 70 200 F2.8 Rispondi con citazione

efke25 ha scritto:
Il massimo sarebbe 70/200 2,8 o 80/200 AFS, ma non li metterei su D90, anche per una questione di equilibrio. Per la D90 ti consiglio il 70/300 o la versione ED (ora molto economica) o il VR

"Anche per una questione di equilibrio" ? Che ti ha fatto di male la D90?
A parte la questione pesi che in ogni caso non è tragica e con un battery grip si risolvono tranquillamente i problemi di bilanciamento (sempre che ce ne siano), quali sarebbero gli altri motivi?

I 70-300 non c'entrano niente con i 70-200 f/2.8, sono vetri completamente diversi, a che pro consigliarli? Specie la versione ED che è una mezza ciofeca.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fluffy_boy
utente attivo

Iscritto: 16 Dic 2006

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 5:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:
senti...è molto più veloce di quello che dicono...io lo monto su d90 e tutta sta lentezza non la vedo...certo non è un afs (per rimanere in casa nikon) ma non è nemmeno un fermone...diciamo che ha la stessa velocità delle lenti in kit e dei fissi di vecchia generazione...se non devi fare foto sportive al buio allora va bene per tutto...ha la stessa velocità del bighiera afd...e provandolo su una d700 è ancora più veloce.

Ciao!
Vedo che lo usi con molta soddisfazione!
A me ha sempre interessato tanto, non mi sono mai fatto spaventare dal discorso della lentezza dell'af; piuttosto mi ha intimorito il fatto che alcuni hanno lamentato un problema di precisione del fuoco.
A sentire costoro, pare che non sempre azzecchi il punto giusto....

Poi ho visto alcune foto a piena risoluzione su pixelpeeper e non riesco a capire se le foto a 2,8 sono poco nitide, mosse, con messa a fuoco imprecisa o cos'altro, ma proprio non mi convincono.. (è vero che ce ne sono pure pochine).

Non è che hai pubblicato da qualche parte qualche foto a f2,8 a piena risoluzione, tanto per potercisi fare un'idea?
Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 5:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

O potrebbe pubblicarle qui, più di qualcuna a diaframmi diversi, giusto per mettere nel memo questo topic assieme agli altri dedicati ai vari modelli di obiettivo Wink

Resto sintonizzato, fatemi avere buone nuove.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 6:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

gidi_34 ha scritto:

Io capisco che ognuno difenda le sue scelte ottiche...

Una volta avrei detto: "Come fai a paragonare un bighiera con un tamron"

Invece oggi sono più ponderato, e voglio provare in prima persona...

Sono un po di giorni che ho letto questa tua affermazione ed oggi ho provato con D7000 sia una che l'altra...

Come fai ad affermare che è più veloce di un bighiera?

Io, due ore fa, l'ho testato dentro un negozio, in situazione media ( non dico critica...) e ti posso affermare che non c'è paragone...calcola che ad un certo punto, mirando su di una zona in penombra è quasi impazzito...il motore af andava avanti e indietro senza riuscire a mettere a fuoco...mentre il bighiera come l'ho puntato non ha avuto problemi a mettere a fuoco...

Calcola che il padrone del negozio, mio amico e proprietario del tamron mi ha detto...lascia perdere, io lo uso quando vado in giro per paesi di giorno...come qualità è discreta ( a 2.8 ) ma l'autofocus non è all'altezza...alle volte mi verrebbe voglia di tirarlo contro un muro...

Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 27 Mar, 2012 7:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
O potrebbe pubblicarle qui, più di qualcuna a diaframmi diversi, giusto per mettere nel memo questo topic assieme agli altri dedicati ai vari modelli di obiettivo Wink

Resto sintonizzato, fatemi avere buone nuove.

In teoria ci sarebbe ic degli esempi foto, ma è vuoto. Crying or Very sad

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=472111

Vai a fine pagina
daballin
utente

Iscritto: 27 Mar 2012

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 7:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, sono nuovo e non molto esperto però visto che ho avuto modo di provare il 70-200 2.8 tamron vi dico la mia opinione, provato su una d7000 (che pesa un 10% in + della d90) non sbilancia molto, il fatto è che pesa e questo ha il suo fattore. Comunque provato in un negozio medio piccolo, provando a fare foto in movimento, sia a 200 che a 70, nonostante non sia stabilizzato non mi è apparso male come prodotto, sia come tempi di messa a fuoco, rispetto al 70-200vs2 nikon sia alla precisione, poi il commesso anche lui fotografo mi ha confermato che anche lui ci si trova benissimo, tranne situazioni estreme penso che valga la pensa rapporto €/ qualità!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Shino
utente

MessaggioInviato: Mer 28 Mar, 2012 9:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ma il peso della fotocamera come puo influire???
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
gidi_34
utente attivo

Iscritto: 24 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 29 Mar, 2012 10:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro MCMLXXVII ha scritto:
Io capisco che ognuno difenda le sue scelte ottiche...

Una volta avrei detto: "Come fai a paragonare un bighiera con un tamron"

Invece oggi sono più ponderato, e voglio provare in prima persona...

Sono un po di giorni che ho letto questa tua affermazione ed oggi ho provato con D7000 sia una che l'altra...

Come fai ad affermare che è più veloce di un bighiera?

Io, due ore fa, l'ho testato dentro un negozio, in situazione media ( non dico critica...) e ti posso affermare che non c'è paragone...calcola che ad un certo punto, mirando su di una zona in penombra è quasi impazzito...il motore af andava avanti e indietro senza riuscire a mettere a fuoco...mentre il bighiera come l'ho puntato non ha avuto problemi a mettere a fuoco...

Calcola che il padrone del negozio, mio amico e proprietario del tamron mi ha detto...lascia perdere, io lo uso quando vado in giro per paesi di giorno...come qualità è discreta ( a 2.8 ) ma l'autofocus non è all'altezza...alle volte mi verrebbe voglia di tirarlo contro un muro...

tu pensa che io invece sul bancone del negozio li avevo entrambi...il bighiera AFD da non confondere con l'AFS era di un mio carissimo amico ed era in vendita a 150 euro in meno rispetto al tamron nuovo..gli ho provati entrambi ed ho scelto il tamron senza nulla togliere al nikon...son scelte..e come tali opinabili...posto il link di un set fatto a Putignano al carnevale...ho usato solo il tamron in tutte le foto...scattato in nef e soliti parametri rivisti con capture nx2...

http://www.flickr.com/photos/giuseppedragone/sets/72157629561284263/

Buona visione!

Very Happy

manicomic
utente

Iscritto: 27 Feb 2007

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2012 10:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io pensavo di prenderlo per la mia sony a700 (dove sfrutterei anche lo stabilizzatore).
Ma sono molto combattuto...
la prenderei usata in buone condizioni a 420 euro + sped, per prenderla dovrei sacrificare il 135 f2.8... (prediligo zoom a fissi), ma mi sembra di capire che sia una lente che non soddisfa a pieno... ed il 135 è una lente notevole soprattutto in considerazione che "vale" poco sul mercato dell'usato (in realtà costava poco anche da nuova ma vabbè)
Tuttavia di alternative realistiche non so se ce ne sono...
Il Sony 70-300 (che comunque costa usato sui 500 euro) è poco luminoso.
80-200 nero è vecchio (anche se otticamente eccellente) e come tutte le lenti vecchie presenta un pò di problemi quando si parla di flare o aberrazioni cromatiche... e l'af non credo sia un fulmine di guerra.
80-200 bianco costa troppo, il 70-200 bianco nemmeno a parlarne.
In fondo mi sembra di capire che sia una lente con i suoi limiti ma a questo prezzo non vedo alternative... non so se mi conviene aspettare e puntare ad un pezzo piu' pregiato oppure prenderlo. Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
fabrizio.binello
utente

Iscritto: 06 Giu 2009

MessaggioInviato: Ven 30 Mar, 2012 11:09 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io lo trovo con ben pochi difetti e a 420 lo prenderei... Ok!
anche con poca luce, in palestra e palazzetti non ho mai avuto problemi
che non fossero dovuti alla scarsezza del fotografo Imbarazzato

Vai a fine pagina
Shino
utente

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2012 4:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

fabrizio.binello ha scritto:
io lo trovo con ben pochi difetti e a 420 lo prenderei... Ok!
anche con poca luce, in palestra e palazzetti non ho mai avuto problemi
che non fossero dovuti alla scarsezza del fotografo Imbarazzato

hai qualche foto di palestre e palazzetti fatti con questo obbiettivo?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
manicomic
utente

Iscritto: 27 Feb 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2012 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

L'af come va?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
efke25
utente attivo

Iscritto: 31 Ago 2007

MessaggioInviato: Sab 31 Mar, 2012 6:39 pm    Oggetto: Re: Tamron 70 200 F2.8 Rispondi con citazione

roby02091987 ha scritto:
"Anche per una questione di equilibrio" ? Che ti ha fatto di male la D90?
A parte la questione pesi che in ogni caso non è tragica e con un battery grip si risolvono tranquillamente i problemi di bilanciamento (sempre che ce ne siano), quali sarebbero gli altri motivi?

I 70-300 non c'entrano niente con i 70-200 f/2.8, sono vetri completamente diversi, a che pro consigliarli? Specie la versione ED che è una mezza ciofeca.

La d90 è piuttosto leggera, per questo parlo di equilibrio con gli obiettivi 2,8 professionali. Ciò non toglie che ci si possano motare cn soddisfazione. Personalmente un obiettivo simile lo metto più olentieri su una macchina che oesa più di un kilo, ma liberi di pensarla diversamente? I 70/300 nascno proprio per macchine di quel tipo e non è vero che l'ed sia pessimo, anzi consiglio di comprarlo ora che si trova al prezzo giusto

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: