Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
elisa19821236982001 utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1303 Località: Foligno
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2012 9:48 pm Oggetto: Canon EOS 60D prime impressioni |
|
|
Ciao,
ho appena preso un secondo corpo macchina da affiancare alla Nikon D90 in quanto avevo vecchi obbiettivi ed ho scelto la Canon EOS 60D.
Beh devo dire che è stata una delusione, tutte le foto mi sembrano poco nitide. L'obbiettivo che ho utilizzato è Canon 17-85 mm.
Ho fatto un centinaio di scatti però sono rimasta quasi delusa! Boh. Ho scattato tutte le foto in manuale in formato raw.
Anche voi avete avuto la stessa impressione? _________________ Canon EOS 40D (nuova) e Canon EOS 400D
Dreamstime | Fotolia| Umbria|Elisa Bistocchi|500px Elisa Bistocchi|Natale | Flickr |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
vincent1853 utente
Iscritto: 04 Mar 2008 Messaggi: 234
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2012 11:19 pm Oggetto: |
|
|
mah credo dovresti postare una foto,io tutte le macchine canon che ho avuto, compresa 60D, mi son sempre trovato bene, ma effettiavamente sul raw un pò di maschera di contrasto la metto sempre, ma a me va bene così perchè decido io quanta, l'importante è che i dettagli ci siano tutti e ben visibili. devo dire che una volta un amico mi prestò la sua d80 e i raw sembravano un pò più "finiti",però potrei anche ricordarmi male. _________________ www.flickr.com/davidetofanelli |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23657 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2012 11:45 pm Oggetto: |
|
|
Scusa Elisa ma non capisco una cosa...
Dici di aver affiancato una 60D alla Nikon D90 ma in firma ti leggo una 40D e una 400D
Non che non ti creda, eh? Ma perchè non dici che l'hai affiancata a queste due della stessa casa? Ma non è fondamentale, passiamo al problema.
Dunque, in primis ti dico che il 17-85 è unodei peggiori obiettivi, vecchio e ultimamente ho letti di alcuni problemi proprio di messa a fuoco e quant'altro.
Poi sinceramente, la 60D è sprecata per questo obiettivo, vorrei sperare che tu ne abbia altri.
MA per una migliore valutazione del caso ti chiederei gentilmente di postare almeno un paio di foto e di indicarci i dati di scatto.
Magari riusciamo a darti qualche motivazione più certa e magari anche dei consigli  _________________
Fabio |
|
|
 |
roby965 utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2006 Messaggi: 1709 Località: Casentino___Toscana
|
Inviato: Ven 10 Feb, 2012 11:50 pm Oggetto: |
|
|
che fai qui te vai a leggere di la
per elisa, concordo con il fatto che il 17-85 e unanimamente ritenuto un mostro di non-definizione. |
|
|
 |
elisa19821236982001 utente attivo

Iscritto: 28 Lug 2005 Messaggi: 1303 Località: Foligno
|
Inviato: Sab 11 Feb, 2012 11:52 am Oggetto: |
|
|
Ciao,
si prima avevo la Canon EOS 40D che è deceduta alla cascata delle Marmore! Era un ottima fotocamera! A questo punto spero che i problemi di nitidezza possano dipendere dall'obbiettivo! Si ne ho altri!
Più tardi se il tempo migliora farò qualche scatto e posterò le foto! _________________ Canon EOS 40D (nuova) e Canon EOS 400D
Dreamstime | Fotolia| Umbria|Elisa Bistocchi|500px Elisa Bistocchi|Natale | Flickr |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
Xero133 utente

Iscritto: 26 Gen 2012 Messaggi: 177 Località: Torino
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2012 2:51 pm Oggetto: |
|
|
non ho ben capito quante macchine hai e quali obiettivi? hai corredi sia canon che nikon?
comunque, potrebbe essere l'obiettivo.. oppure il raw in effetti. mi sembra di aver sentito che quelli canon sono un pochino più impastati, cosa che ho notato anche io sulla 450D. Poi in realtà non saprei, non ho termini di paragone. |
|
|
 |
Granato utente attivo

Iscritto: 15 Giu 2006 Messaggi: 9591 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2012 9:26 pm Oggetto: |
|
|
sicuramente è un problema di impostazioni e di obiettivo... |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2012 11:22 am Oggetto: |
|
|
Ciao Elisa, ho anch'io la 60D (affiancata dalla sempre ottima 450D) e devo concordare con chi mi ha preceduto... la 60D mette alla frusta le ottiche meno performanti ma ti assicuro che (a parte eventuali difetti) è una macchina eccellente.
Il vecchio EF 70-210 3.5-4.5 che ho, ad esempio "impasta" molto di più su 60D che su 450D (su crop spinti che cmq anch'io ti sconsiglio perchè lasciano il tempo che trovano), ma ho stampato scatti a 1600 ISO sino 20x30 senza notare troppi problemi (è cmq una questione di tolleranza ai difetti). Ottiche migliori (non ti stò a far l'elenco, no ho provate diverse... una per tutte il 50ino MK1) tirano fuori più dettagli per-pixel (lascia il tempo che trova, lo sò...) se montate su 60D rispetto alle medesime condizioni di scatto della 450D.
Tieni comunque presente che il vecchio 17-85 era già alla corda sui sensori da 12M della 450D, figuriamoci su quelli da 18M della 60D/7D, non a caso è stato sostituito dal 15-85, molto più performante sotto (quasi) tutti gli aspetti
Un'ultima cosa... controlla comunque la riduzione del rumore in macchina (è una "nuova funzione" che puoi abilitare sui JPEG), se è troppo aggressiva può ridurre un po' il dettaglio. _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
frankie73 utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006 Messaggi: 1282 Località: Napoli
|
Inviato: Mer 15 Feb, 2012 11:15 am Oggetto: |
|
|
Io credo che sia qualche problema di settaggio corpo macchina 60d o qualche problema da risolvere in assistenza CANON.
Vi spiego il motivo: il 17-85 e' una di quelle ottiche mal riuscite e su questo non si discute,
ma credo che cmq abbia un comportamento una spanna su rispetto al 18-55 IS kit che viene venduto normalmente con il corpo 60d.
Quindi se la 60d con il 17-85 tira fuori foto impastate, non oso immaginare cosa possa combinare lo stesso corpo con il kit 18-55 IS; di conseguenza la 60d dai vari test con il kit standard dovrebbe uscirne sempre "distrutta".
Questo non mi sembra che accada, quindi credo che il problema sia nel settaggio di qualche parametro della 60d o difetto di produzione (spero). _________________ Canon EOS 6d + C. 17-40 f/4 L + C. 24-105 f/4 IS L + C. 70-200 f/4 L + C. 85 f/1.8 USM + C. 50 f/1.4 USM + C. Speedlite 430ex II + C. Speedlite 90ex
- Le mie gallery: clicca qui x Flickr e qui x Picasa ; - Comincia ad usare SHUTTERSTOCK per le tue foto! -
- Le mie recensioni sulla LEGO qui -- Realizzo Siti Intenet di facile amministrazione, clicca qui -- |
|
|
 |
|