photo4u.it

riparare il tokina 12-24, possibile cosi caro?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
VYX
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 8:22 pm    Oggetto: riparare il tokina 12-24, possibile cosi caro? Rispondi con citazione

ciao,
ho da anni il tokina in oggetto (per canon) che da molto tempo non utilizzavo piu. riprovandolo mi ha dato il tipico errore per cui non dialoga piu con la macchina. in pratica succede quando smanetti con i diframmi, ci sono delle aperture che lo mandano in tilt. l'ho portato dal solito riparatore che mi ha sparato la cifra di 85 per sostituire un qualcosa mi sembra un chippettino che secondo loro costa 30 euro. Secondo voi è possible? è una cifra normale? ne vale pena?
Mmmmm

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 13 Feb, 2012 8:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A me è successa la stessa cosa.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=522744

Pure ha me han chiesto 80€... per sostituire un cavetto flex.
30€ materiale + manodopera specializzata + iva... e magari lavoro fatto in ambiente pulito... per me ci può stare.
Magari se hai gli attrezzi giusti puoi provare col fai da te.

E' un paio di settimane che è pronto ma causa neve non sono ancora riuscito ad andarlo a ritirare.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
VYX
utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 10:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

quindi il prezzo non è assurdo? ho letto nel link e ho visto che chiedono addirittura 200 euro... poco meno del valore dell'obiettivo usato... ma poi quanto ci mettono 1 ora a smontarlo e rimontarlo?
DadoKantz
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 14 Feb, 2012 5:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Fosse 1 ora allora sarebbe anche giustificato il prezzo di 80 euro, che di per se non mi sembra poi un'esagerazione essendo un lavoro fatto su un'ottica, di per se necessariamente precisa, da un tecnico, si spera, qualificato.
Ecco 200 euro probabilmente non li spenderei su un'ottica da 350 euro usata
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: