Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
Inviato: Lun 13 Feb, 2012 8:22 pm Oggetto: riparare il tokina 12-24, possibile cosi caro? |
|
|
ciao,
ho da anni il tokina in oggetto (per canon) che da molto tempo non utilizzavo piu. riprovandolo mi ha dato il tipico errore per cui non dialoga piu con la macchina. in pratica succede quando smanetti con i diframmi, ci sono delle aperture che lo mandano in tilt. l'ho portato dal solito riparatore che mi ha sparato la cifra di 85 per sostituire un qualcosa mi sembra un chippettino che secondo loro costa 30 euro. Secondo voi è possible? è una cifra normale? ne vale pena?
 _________________ sensori & pellicole |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
|
|
 |
VYX utente attivo

Iscritto: 17 Ott 2005 Messaggi: 607 Località: Roma
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2012 10:35 am Oggetto: |
|
|
quindi il prezzo non è assurdo? ho letto nel link e ho visto che chiedono addirittura 200 euro... poco meno del valore dell'obiettivo usato... ma poi quanto ci mettono 1 ora a smontarlo e rimontarlo? _________________ sensori & pellicole |
|
|
 |
DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
|
Inviato: Mar 14 Feb, 2012 5:03 pm Oggetto: |
|
|
Fosse 1 ora allora sarebbe anche giustificato il prezzo di 80 euro, che di per se non mi sembra poi un'esagerazione essendo un lavoro fatto su un'ottica, di per se necessariamente precisa, da un tecnico, si spera, qualificato.
Ecco 200 euro probabilmente non li spenderei su un'ottica da 350 euro usata |
|
|
 |
|