photo4u.it

Nuovi ingressi nel micro 4/3

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 11:55 am    Oggetto: Nuovi ingressi nel micro 4/3 Rispondi con citazione

Astrodesign, Kenko and Tamron join the Micro Four Thirds group!

http://www.olympus-global.com/en/news/2012a/nr120126mfourthirdse.html

Bene, Kenko/Tokina e Tamron soprattutto, significa che magari a breve usciranno lenti di produttori terzi a completare il tutto. Per chi dava il sistema come morto è un'ulteriore risposta

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Bio981
utente attivo

Iscritto: 21 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 12:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ottima notizia, fa bene al mercato m4/3 Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
torgino
utente

Iscritto: 15 Dic 2011

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 12:08 pm    Oggetto: Re: Nuovi ingressi nel micro 4/3 Rispondi con citazione

TestaPazza ha scritto:
Astrodesign, Kenko and Tamron join the Micro Four Thirds group!

http://www.olympus-global.com/en/news/2012a/nr120126mfourthirdse.html

Bene, Kenko/Tokina e Tamron soprattutto, significa che magari a breve usciranno lenti di produttori terzi a completare il tutto. Per chi dava il sistema come morto è un'ulteriore risposta

morto ? il m4/3 ? Very Happy chi e' il furbone che aveva dato sta sentenza ?

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ranton
utente attivo

Iscritto: 27 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 12:18 pm    Oggetto: Re: Nuovi ingressi nel micro 4/3 Rispondi con citazione

torgino ha scritto:
morto ? il m4/3 ? Very Happy chi e' il furbone che aveva dato sta sentenza ?

Nessuno. In molti invece, me compreso, hanno parlato di morte del sistema 4/3.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Iris Boleno
utente

Iscritto: 13 Gen 2012

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 12:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Avevo riportato anche io questa notizia nell'altro topic.
Sono nuovo ma leggo da molto e ricordo che un utente aveva aperto un topic proprio dal titolo simile, cioè m43 morto o qualcosa del genere perchè c'era al tempo qualcuno che sosteneva questa tesi... si potrebbe tornarne a parlare alla luce di nuovi fatti.

Tamron per esempio cura le dimensioni e non ultima la qualità. Se oggi un 70-200 tamron costa meno della metà di un originale, un ipotetico 35-100 f2,8 costerà meno della metà del Panasonic che si vocifera intorno ai 1000 euro... quindi 400/500 euro.

Altra notizia. Su Amazon sono tornate in vendita, con sorpresa, vecchi modelli di m43. Questo accade per due motivi. Il primo è sicuramente il prezzo basso, il secondo è la "scoperta" di questo tipo di fotocamere.
Forse l'arrivo della Nikon One ha dato una scossa e molti, guardandosi intorno, adocchiano il sistema m43 per i prezzi più bassi e la disponibilità di ottiche.

Non è quindi difficile immaginare che ora i costruttori come tamron e tokina vedano un futuro diverso per il m43. Mi sembra che in giappone le vendite di mirrorless abbia superato quello delle reflex. Lentamente accadrà la stessa cosa in altri continenti, visto che solo oggi sono tornati in auge i primi modelli.
Per sigma, tokina, tamron il m43 rappresenta un nuovo mercato dove c'è ancora tutto da inventare rispetto all'ormai saturo ambiente reflex.
Saturo anche perchè probabilmente, pian piano, in futuro, in molti lasceranno, si fa per dire, o acquisteranno meno materiale nuovo, nel sistema reflex.

Ora, non fraintendetemi, poi per quel che ne so io... però se c'è qualcosa di nuovo da inventare, qualcosa in cui buttarsi, il m43 ha le carte in regola per piacere ai costruttori di terze parti.
Nuove focali, nuove aperture, nuovi zoom, nuove dimensioni, etc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Iris Boleno
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Very Happy ho ritrovato la discussione, era iniziata nell'aprile dello scorso anno...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=495903&postdays=0&postorder=asc&start=0

leggerla tutta è un impresa, alcuni passaggi però mi hanno fatto sorridere per come oggi le cose sono cambiate, alcune stravolte dagli ultimi numeri pubblicati sulla chiusura del 2011. Il 2012 poi dovrà vedere il piazzarsi della Nikon One in mezzo alle altre. Per esempio oggi qualcuno sostiene che potrà essere nikon a subire un reflusso dopo una vendità esplosiva. In pratica si dovrà stabilizzare, ora è presto e le vendite natalizie sono fuori statistica.
Quella in difficoltà, si fa per dire, sembra la Sony. Il sistema Nex, anch'esso esplosivo all'inizio, sembra aver iniziato una curva/tendenza al ribasso.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Nico_
utente attivo

Iscritto: 14 Set 2005

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 1:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La tesi che il micro 4/3 fosse in agonia era di andreacoter, che la ricavava da un'attentissima analisi del mercato: andava dal suo negoziante che non ne vendeva una. E andreacoter non abita nemmeno in una grande città. Il fatto che molti non fossero d'accordo con la sua tesi, me incluso, l'ha indotto a cancellare tutti i suoi messaggi.

Qui il mio primo intervento:

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4220147#4220147

Vai a fine pagina
Iris Boleno
utente

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, ho capito Nico Very Happy

Da questo articolo ho creato l'immagine sotto
http://www.43rumors.com/final-japanese-camera-market-sales-report-2012-vs-2011-olympus-gains-panasonic-loses/

Se non ho capito male riguarda solo il Giappone. Come dicevo sopra è Sony a perdere qualcosina.

Perdonate l'ignoranza, ho voluto mettere anche il sistema reflex... quindi, sempre in Giappone, Pentax fattura più di Sony?

award 2012.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  42.2 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 2052 volta(e)

award 2012.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 1:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bella notizia, se tamron riproponesse il suo eccellente 60 macro f2.0 in montatura m4/3, quindi ben dimagrito il sistema otterrebbe il massimo sia per il ritratto che per la macro (lo so è quasi una bestemmia ma piano piano mi sto accorgendo che come compromesso meglio togliere nitidezza che provare ad aggiungerne, impresa impossibile se manca il dettaglio) la lente ha un ottimo sfocato.
Tokina avrebbe invece il 35 2.8...

Ultima modifica effettuata da Max Stirner il Gio 26 Gen, 2012 6:36 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 1:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Bella notizia, se tamron riproponesse il suo eccellente 60 macro f2.0 in montatura m4/3, quindi ben dimagrito il sistema otterrebbe il massimo sia per il ritratto che per la macro (lo so è quasi una bestemmia ma piano piano mi sto accorgendo che come compromesso meglio togliere nitidezza che provare ad aggiungerne, impresa impossibile se manca il dettaglio) la lente ha un'ottimo sfocato.

dubito che tamron riprogetti una lente esistente...restringe la montatura e amen, stessa linea produttiva, si deve pure considerare la realizzabilità di certe cose. Sarei contento se qualcuno, chiunque esso sia, proponesse alternative valide. Certo difficile trovare di meglio di un trittico 12F2 20F1,7 e 45F1,8. Però ad esempio il 12 è caro, molto caro, e c'è "spazio", così come c'è spazio per un 25 1,4 che non costi 600€

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 1:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Speriamo in un pankake 10mm Smile
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è detto per il 18-200 lo ha fatto, e in catalogo c'era già, quando ha presentato la nuova versione per sony nex, che è stabilizzata ma con dimensioni meno imponenti rispetto alla versione liscia, rettifico è solo più minuto il peso è addirittura aumentato di 50gr. Comunque è stato riprogettato.
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma Astrodesign sono quelli che hanno creato Jeeg Robot?

Conto molto su Kenko, i suoi prodotti sono sempre stati di ottimo livello...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
spa83
utente

Iscritto: 09 Dic 2009

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Max Stirner ha scritto:
Bella notizia, se tamron riproponesse il suo eccellente 60 macro f2.0 in montatura m4/3, quindi ben dimagrito il sistema otterrebbe il massimo sia per il ritratto che per la macro (lo so è quasi una bestemmia ma piano piano mi sto accorgendo che come compromesso meglio togliere nitidezza che provare ad aggiungerne, impresa impossibile se manca il dettaglio) la lente ha un ottimo sfocato.

Io, come dicevo in un'altro posto spero tanto nel macro di tamron..
Comunque tutte le novità son ben accette, e non dimentichiamoci degli ottimi tokina..

Ultima modifica effettuata da spa83 il Gio 26 Gen, 2012 7:16 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 6:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Scusa spa cancelleresti mica l'apostrofo dopo un e prima di ottimo nella mia citazione? Il lavoro mi uccide scusate Crying or Very sad Crying or Very sad Pallonaro
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anteriorechiuso ha scritto:
Speriamo in un pankake 10mm Smile

magari!
E io dico, anche un 12 f/2.5, cosicchè non costi un botto

anteriorechiuso
utente attivo

Iscritto: 26 Gen 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Gen, 2012 7:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SPERIAMO soprattutto che facciano micro 4/3, non ap-s con attacco 4/3 alla Sigma Mi arrabbio?
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Micro 4/3" / Panasonic / Olympus Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: