|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
buluca nuovo utente
Iscritto: 10 Ott 2011 Messaggi: 9
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 11:49 am Oggetto: consiglio acquisto: D 700 o D 7000? |
|
|
Ciao, mi dite se effettivamente, tra le due reflex in oggetto c'è una differenza tecnica che giustifichi la differenza di prezzo?
Vale la pena spendere di più per la D 700 o il rapporto qualità prezzo della D 7000 ne giustifica l'acquisto?  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 11:52 am Oggetto: |
|
|
Ma scusa che domande sono? Tu entri in un forum per chiedere se c'è differenza tecnica tra una ff e un aps-c? Spero tu stia scherzando, oppure vuol dire che hai soldi che non sai come spendere, scusa la franchezza  |
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Effettivamente sono due oggetti diversi e la differenza di prezzo è ampiamente giustificata dalle differenze tecniche... Però è sicuramente soggettivo valutare le diverse prestazioni a seconda delle proprie esigenze... _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
kappa69 utente attivo

Iscritto: 27 Apr 2004 Messaggi: 1193 Località: siracusa
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 12:43 pm Oggetto: |
|
|
meglio la d7000, ha uno zero in più .
Meglio uno zero in più che uno in meno.
scusami ma non ho resistit  _________________ Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100. |
|
|
 |
nickfuji utente attivo
Iscritto: 02 Ott 2009 Messaggi: 998 Località: l'aquila
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 1:25 pm Oggetto: |
|
|
ecco questo è il motivo per cui non scrivo piu' nel forum (voi direte chissenefrega..... )
Il ragazzo probabilmente non ne sa molto di fotografia, e il forum e i forumisti esperti dovrebbero indirizzare le persone verso le scelte e non sbeffeggiarli e scoglionarli dopo 2 msg.
vabbe va torno al mio silenzio
cmq tornand ot la d700 è sicuramente migliore perchè ha un sensore Fullframe e tutto cio' che ne deriva, un aps-c è migliore solo in un caso, per chi fa caccia fotografica, trova utile il fattore di moltiplicazione che gli permette di utilizzare tele meno spinti con risultati simili (ma secondo me non uguali ovviamente) non spendendo cifre astronomiche.
ciao _________________ Fuji x e-1 18-55 Flash Fuji ef20 Fuji x10 adattatore m42 con helios 44-m4 f2 (ottimo) pentacon 29 mm f2.8 fujinon 135 f3.5 (buono) carl zeiss jena 50 f2.8 (ottimo!) in arrivo fujinon 28 f3.5 fujinon 35 f2.8 fujinon 50 F1.4 mir 20 f3.5 industar 50 f3.5 supertakumar 35 f2 carl zeiss jena 135 f3.5 Mc carl zeiss jena 50 f2.8 alu |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 2:05 pm Oggetto: |
|
|
nickfuji ha scritto: | ecco questo è il motivo per cui non scrivo piu' nel forum (voi direte chissenefrega..... )
Il ragazzo probabilmente non ne sa molto di fotografia, e il forum e i forumisti esperti dovrebbero indirizzare le persone verso le scelte e non sbeffeggiarli e scoglionarli dopo 2 msg.
vabbe va torno al mio silenzio
cmq tornand ot la d700 è sicuramente migliore perchè ha un sensore Fullframe e tutto cio' che ne deriva, un aps-c è migliore solo in un caso, per chi fa caccia fotografica, trova utile il fattore di moltiplicazione che gli permette di utilizzare tele meno spinti con risultati simili (ma secondo me non uguali ovviamente) non spendendo cifre astronomiche.
ciao |
Permettimi di dissentire, uno può venire e chiedere un consiglio su che reflex prendere della stessa categoria, se uno viene e ti chiede la differenza tra un involtino primavera e una fiorentina ti sorge il dubbio che ti prendano in giro, anche perchè rispondendogli come hai fatto tu, se la sua domanda è in buona fede, probabilmente non sa nemmeno cos'è ff e cosa è aps-c, quindi non gli hai chiarito niente.Adesso non è che non si vuole dare un consiglio o non si vuole insegnare, ma di solito uno prima di acquistare un infarinatura se la da sulle tecniche e sull'atrezzatura che gli interessa , oltre che uno che parte solitamente non chiede se è deve partire con una d700 o una d7000.
Poi ognuno la vede a modo suo  |
|
|
 |
kappa69 utente attivo

|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 4:31 pm Oggetto: |
|
|
nickfuji ha scritto: | ecco questo è il motivo per cui non scrivo piu' nel forum (voi direte chissenefrega..... )
ciao |
Se il ragazzo dovesse esseresi sentito offeso, sono pronto a porgergli le mie scuse più sentite, ma non credo che un po di ironia faccia offendere nessuno, ne ho sentite di molto più pesanti in questo ed altri forum di risposte.
Però se il ragazzo non dovesse sapere molto di fotografia, come tu affermi, allora la domanda appare quantomeno strana.
Non dico che per avere la d700 si debba superare un esame o avere il porto d'armi, ma se sei alle prime armi una full-frame sarebbe un poco sovradimenzionata non credi e questo a prescindere dal fatto che con i soldi ci facciamo tutti quello che vogliamo. _________________ Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100. |
|
|
 |
Klain utente attivo

Iscritto: 27 Gen 2009 Messaggi: 588
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 4:34 pm Oggetto: Re: consiglio acquisto: D 700 o D 7000? |
|
|
buluca ha scritto: | Ciao, mi dite se effettivamente, tra le due reflex in oggetto c'è una differenza tecnica che giustifichi la differenza di prezzo?
Vale la pena spendere di più per la D 700 o il rapporto qualità prezzo della D 7000 ne giustifica l'acquisto?  |
Ciao, come hanno già avuto modo di dirti, si tratta di fotocamere con caratteristiche tecniche diverse , anche se entrambe possono fare (bellissime) foto.
Senza addentrarci in tali differenze, tieni presente che la D700 ti offre tra l'altro la possibilità di fare foto con relativamente meno luce o, se preferisci, con tempi di scatto più veloci con poca luce evidenziando meno disturbi nell'immagine.
La D7000 ha invece la possibilità di fare filmati, che la D700 non ha.
Naturalmente le differenze sono tantissime, ma se sei un utente alle prime armi forse queste ti interesseranno di più...
Entrambe sono fotocamere ECCELLENTI, quindi inutile parlare di qualità finale, ma ti assicuro che la differenza di prezzo è, a parer mio, completamente giustificata.
 _________________ D800 \D7000 Nikkor 10.5 fish + la TRIADE di ZOOM 2.8 + + 28-300vr +20 f2.8D + 50 f1.4G+ 85f1.4G + 105micro+180 f2.8+ 300 f4 + TC 17IIE |
|
|
 |
Spart utente

Iscritto: 16 Dic 2005 Messaggi: 498 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 7:05 pm Oggetto: Re: consiglio acquisto: D 700 o D 7000? |
|
|
buluca ha scritto: |
Dipende tutto da cosa ci devi fare con la macchina fotografica. _________________ Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità umana, e non sono sicuro della prima (Albert Einstein)
Mio Feedback |
|
|
 |
sslazio 1900 utente attivo

Iscritto: 17 Mgg 2007 Messaggi: 1775 Località: Tivoli (RM)
|
Inviato: Mer 23 Nov, 2011 7:13 pm Oggetto: |
|
|
Beh come non quotare gli altri! D700 e D7000 sono molto diverse, ma pur sempre due corpi di una certa qualità.
M sembra di aver capito che sei alle prime armi... ma allora perché non risparmiare su un corpo, che comunque in digitale è destinato a essere sostituito in un tempo mediamente breve, e investire in un bel corredo di lenti, di quelle che amerai e userai per tutta la vita? _________________ Varia ferraglia Nikon
Cameraoscurista n° 189 |
|
|
 |
Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
|
Inviato: Gio 24 Nov, 2011 9:46 pm Oggetto: |
|
|
Manuel C. ha scritto: | Permettimi di dissentire, uno può venire e chiedere un consiglio su che reflex prendere della stessa categoria, se uno viene e ti chiede la differenza tra un involtino primavera e una fiorentina ti sorge il dubbio che ti prendano in giro, anche perchè rispondendogli come hai fatto tu, se la sua domanda è in buona fede, probabilmente non sa nemmeno cos'è ff e cosa è aps-c, quindi non gli hai chiarito niente.Adesso non è che non si vuole dare un consiglio o non si vuole insegnare, ma di solito uno prima di acquistare un infarinatura se la da sulle tecniche e sull'atrezzatura che gli interessa , oltre che uno che parte solitamente non chiede se è deve partire con una d700 o una d7000.
Poi ognuno la vede a modo suo  |
sinceramente non capisco la polemica per una domanda più che legittima. Rispondendo come hai fatto si fa passare la voglia ad un "novello" di chiedere, informarsi ... è così bello scoprire le differenze. Perchè rispondere ad una domanda educata in maniera così secca e scortese ? Scusa è ... mica tutti devono sapere la differenza tra modelli. Se per te una domanda non ha senso perchè dedichi tempo a rispondere ?
ciao _________________ D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Gio 24 Nov, 2011 10:17 pm Oggetto: |
|
|
buluca, leggevo qui il tuo primo messaggio in questo forum buluca ha scritto: | ciao, sto per acquistare la mia prima reflex, la Nikon D7000 e sono ancora combattuto nella scelta degli obiettivi, vorrei un grandangolare e un tele, ma non vorrei spendere cifre folli.
Che ne pensate del TOKINA AT-X 11-16mm 11-16 f/2.8 PRO DX ? Innanzitutto è adatto alla D7000? E poi è un buon grandangolare?
Altri grandangolari da consigliarmi?
E come tele?
Poi, anche se questo potrei comprarlo in un secondo momento, più avanti, che obiettivo per macrofotografia mi consigliereste?
Grazie  | e mi chiedevo: ma l'hai poi presa la d7000 o no? Parevi molto sicuro ed è proprio per questo che te lo chiedo; se non l'hai fatto... qual'è il motivo?
Non aspettare un altro mese e mezzo per rispondere però  |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2011 8:30 am Oggetto: |
|
|
Cooperman ha scritto: | sinceramente non capisco la polemica per una domanda più che legittima. Rispondendo come hai fatto si fa passare la voglia ad un "novello" di chiedere, informarsi ... è così bello scoprire le differenze. Perchè rispondere ad una domanda educata in maniera così secca e scortese ? Scusa è ... mica tutti devono sapere la differenza tra modelli. Se per te una domanda non ha senso perchè dedichi tempo a rispondere ?
ciao |
Non ho fatto polemica, ho dato una risposta che mi è venuta da dentro, non sono un esperto, anzi, ma quando ho iniziato a fotografare ho letto e cercato differenza tra una macchina e l'altra, non sapere le differenze minime tra due modelli ci può stare, non sapere la differenza tra ff e aps-c no, perchè vuol dire che non hai nemmeno l'infarinatura della fotografia.
Se "perdo tempo" come dici tu a rispondere è per far prendere coscienza a chi ha posto la domanda,non certamente per schernirlo o maltrattarlo, il modo secco delle mie risposte può stimolarlo forse più di chi come te posta per prendere le sue "difese", senza dirgli niente altro per aiutarlo nella sua scelta  |
|
|
 |
Cooperman bannato

Iscritto: 10 Apr 2007 Messaggi: 2179
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2011 8:48 am Oggetto: |
|
|
Mio padre fotografa dal 1962, e sinceramente se gli dicessi APS-C o FF mi chiederebbe cosa siano. Vuol dire che non ha infarinatura ? Non penso proprio, semplicemente se non conosci questi "nuovi terimini" non puoi sapere le differenze.
C'è modo e modo di rispondere e per me tu l'hai fatto nella maniera più sbagliata che potessi fare.
Adesso far vuoi passare me dalla parte del torto dicendo che prendo le sue "difese" ma non dico niente per aiutarlo ?
Vabè ... ok  _________________ D4 - 3s - 700
20 f2.8 - 28 f1.8 - 50 f1.4 - 50 f1.8 - 85 f1.8 - 135DC f2 - 14-24 - 24-70 - 70-200 - 150-500
SB 900 - 600
Ultima modifica effettuata da Cooperman il Ven 25 Nov, 2011 11:03 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
buluca nuovo utente
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2011 10:45 am Oggetto: |
|
|
ringrazio moltissimo tutti, soprattutto quelli che mi hanno difeso
in effetti non cercavo polemiche ma solo risposte
l'acquisto lo faccio adesso, o nelle prossime due tre settimane
Ero già abbastanza deciso per la D7000 però spendere meno non sempre è spendere bene ecco perchè per sicurezza mi sono voluto togliere questo "dubbio" sulla D700, è ovvio che è migliore ma il mio dubbio era più che altro se la differenza di prezzo fosse così giustificata
Sulle lenti penso di partire con un Tamron 17-50 F/2.8  |
|
|
 |
kappa69 utente attivo

|
Inviato: Ven 25 Nov, 2011 10:55 am Oggetto: |
|
|
ottima scelta che sono sicuro ti accompagrerà per diversi anni, per il tammy 17-50, vai tranquillo, ma cerca di acquistarlo in negozio, io prima di trovare quello giusto ne ho provati tre.
Ti consiglio quello non stabilizzato in quanto è generalmente ritenuto superiore intermini assoluti, vedi recensione photozone, comunque a quelle focali e con un'apertura di 2,8 difficilmente rimpiangerai il modello VC.
saluti  _________________ Olympus OM2n,Nikon f-801S, Nikon d700, Nikon d7100, Nikon af-s 18-35 ED G, Nikkor af-s 24-70 f2.8 G ED N, Nikon af-s 300 f2.8 if ed, tamron 150-600, Nikon sb-900, R-R.S. BH-40, Benro C-3770T, wimberley sk-100. |
|
|
 |
gfalco utente attivo

Iscritto: 29 Mar 2011 Messaggi: 7737 Località: Mantova
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2011 11:05 am Oggetto: |
|
|
buluca ha scritto: | Sulle lenti penso di partire con un Tamron 17-50 F/2.8  |
Ottima scelta come ti ha già detto kappa, ma va bene solo se decidi per la D7000... sulla D700 non va...  _________________ Ciao. Giuseppe.
"Io sono un clown e faccio collezione di attimi..." (H. Böll)
"È arte la fotografia? Quien sabe? Chi lo sa e chi se ne importa? Mi piace!" (Edward Weston) |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2011 11:52 am Oggetto: |
|
|
Cooperman ha scritto: | Mio padre fotografa dal 1962, e sinceramente se gli dicessi APS-C o FF mi chiederebbe cosa siano. Vuol dire che non ha infarinatura ? Non penso proprio, semplicemente se non conosci questi "nuovi terimini" non puoi sapere le differenze.
C'è modo e modo di rispondere e per me tu l'hai fatto nella maniera più sbagliata che potessi fare.
Adesso far vuoi passare me dalla parte del torto dicendo che prendo le sue "difese" ma non dico niente per aiutarlo ?
Vabè ... ok  |
Vabbè non ci capiamo,oltre che ad non aver voluto attaccare lui, non ho voluto attaccare o "dare colpe"a te, perchè te ne risenti poi lo capisco ancora meno.Pazienza.Se tuo padre dovesse acquistare una reflex digitale, credi la prenderebbe per sentito dire o cercherebbe informazioni?
Tra l'altro le mie risposte saranno pure secche, ma MAI scortesi, le faccine che metto alla fine delle mie frasi servono per far capire le mie intenzioni.
Altro piccolo o.t., se entri nella sezione macchine fotografiche trovi decine e decine di post tipo "meglio questo o meglio quello", "pinco vs pallino", post che si riproducono continuamente, con una ricerca a volte risolvi molti dubbi o quesiti.
Tornando in topic d7000+ tamron 17-50 sono un ottima accoppiata, ma anche se meno luminoso non disdegnerei neppure il nikon 16-85vr. |
|
|
 |
Lucio22 utente attivo

Iscritto: 15 Apr 2007 Messaggi: 1543 Località: Enna
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2011 1:18 pm Oggetto: |
|
|
Vediamo se posso essere utile.
A febbraio acquisto una D7000...contento fa tutto quello che gli si chiede.
Dopo un mese mi capita un occasione da non perdere...una d700 usata a un prezzo molto basso.
Acquisto la d700 e vendo dopo un po la d7000...ho avuto un po di giorni per fare dei confronti.
Dopo alcuni mesi ripasso a d7000 vendendo la d700.
Perchè ho fatto questo?
Ho valutato i costi, il peso e le dimensioni degli obiettivi per il formato FX.
Se acquisti una d700 devi per forza di cosa prendere obiettivi FX...che dire non è il massimo per chi non vuole spendere una fortuna in obiettivi.
Inoltre le ottiche FX sono più grandi e pesanti...non è il massimo per chi esce una giornata...dopo alcune ore ti fa male tutta la schiena se porti dietro 3 obiettivi.
Penso che acquistare una D700 per poi montare obiettivi economici non ha molto senso, chi acquista la d700 pretende una qualità maggiore dell'immagine ad alti iso...attenzione il formato pieno non è sinonimo di basso rumore ad alti iso.
Avere una FX significa poter montare obiettivi grandangolari (per esempio 20mm) senza dover moltiplicare per 1.5, è un grande vantaggio soprattutto per i paesaggisti. Poter usare il 14-24 per quell che è...un 14-24.
Inoltre la profondità di campo è la metà del sistema DX, per chi fa ritratti può giocare molto di più sullo sfuocato di quanto possa fare un fotografo che usa sensori DX.
Però il sistema DX offre dei vantaggi indiscussi.
1) nel caso di tele il fattore di moltiplicazione offre dei vantaggi soprattutto per chi fa macro o foto naturalistiche.
Poter sfruttare un macro 100mm come un 150mm non è cosa da poco.
Per esempio un 300mm f4 diventa un 450mm... una grande vantaggio per chi fotografa volatili o animali.
Altro grande vantaggio è il fatto di poter acquistare a poco ottiche DX di grande qualità.
Ti posso garantire che ad alti ISO la D700 ha solo uno stop di vantaggio nei confronti della D7000...ho fatto delle prove.
come gamma dinamica sono quasi uguali.
Io sono passato a D7000 perchè con prezzi umani riesco a prendere obiettivi di qualità, leggeri e di dimensioni contenuti.
Riesco a portarmi tutto dietro senza spaccarmi la schiena.
Cerca di capire cosa ti serve da questi due sistemi, ognuno offre vantaggi e svantaggi. _________________ La fotografia non mostra la realtà, mostra l’idea che se ne ha. |
|
|
 |
buluca nuovo utente
|
Inviato: Ven 25 Nov, 2011 1:27 pm Oggetto: |
|
|
Lucio22 ha scritto: | Vediamo se posso essere utile.
A febbraio acquisto una D7000...contento fa tutto quello che gli si chiede.
Dopo un mese mi capita un occasione da non perdere...una d700 usata a un prezzo molto basso.
Acquisto la d700 e vendo dopo un po la d7000...ho avuto un po di giorni per fare dei confronti.
Dopo alcuni mesi ripasso a d7000 vendendo la d700.
Perchè ho fatto questo?
Ho valutato i costi, il peso e le dimensioni degli obiettivi per il formato FX.
Se acquisti una d700 devi per forza di cosa prendere obiettivi FX...che dire non è il massimo per chi non vuole spendere una fortuna in obiettivi.
Inoltre le ottiche FX sono più grandi e pesanti...non è il massimo per chi esce una giornata...dopo alcune ore ti fa male tutta la schiena se porti dietro 3 obiettivi.
Penso che acquistare una D700 per poi montare obiettivi economici non ha molto senso, chi acquista la d700 pretende una qualità maggiore dell'immagine ad alti iso...attenzione il formato pieno non è sinonimo di basso rumore ad alti iso.
Avere una FX significa poter montare obiettivi grandangolari (per esempio 20mm) senza dover moltiplicare per 1.5, è un grande vantaggio soprattutto per i paesaggisti. Poter usare il 14-24 per quell che è...un 14-24.
Inoltre la profondità di campo è la metà del sistema DX, per chi fa ritratti può giocare molto di più sullo sfuocato di quanto possa fare un fotografo che usa sensori DX.
Però il sistema DX offre dei vantaggi indiscussi.
1) nel caso di tele il fattore di moltiplicazione offre dei vantaggi soprattutto per chi fa macro o foto naturalistiche.
Poter sfruttare un macro 100mm come un 150mm non è cosa da poco.
Per esempio un 300mm f4 diventa un 450mm... una grande vantaggio per chi fotografa volatili o animali.
Altro grande vantaggio è il fatto di poter acquistare a poco ottiche DX di grande qualità.
Ti posso garantire che ad alti ISO la D700 ha solo uno stop di vantaggio nei confronti della D7000...ho fatto delle prove.
come gamma dinamica sono quasi uguali.
Io sono passato a D7000 perchè con prezzi umani riesco a prendere obiettivi di qualità, leggeri e di dimensioni contenuti.
Riesco a portarmi tutto dietro senza spaccarmi la schiena.
Cerca di capire cosa ti serve da questi due sistemi, ognuno offre vantaggi e svantaggi. |
Decisamente D 7000 allora  |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|