Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Evirci nuovo utente
Iscritto: 05 Ott 2011 Messaggi: 45 Località: Venezia
|
Inviato: Gio 20 Ott, 2011 8:50 pm Oggetto: TOKINA 12-24mm F/4 AT-X PRO II DX NIKON |
|
|
raga, mi è appena arrivato questo splendido obbiettivo, ma avrei una domanda per i possessori....
la ghiera per cambiare focale, la sento bella duretta, costante ma dura!
vi risulta?
Grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5324
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2011 5:18 am Oggetto: |
|
|
Io ho la prima versione e la ghiera è fluida, ha una certa frizione ma poca cosa, giusto quella minima indispensabile. _________________

|
|
|
 |
Evirci nuovo utente
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2011 7:35 am Oggetto: |
|
|
si si, anche la mia è fluida, ma oppone una bella resistenza in confronto di quella per mettere a fuoco in manuale... |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
|
|
 |
lamb utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006 Messaggi: 2851 Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...
|
Inviato: Ven 21 Ott, 2011 4:29 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Io ho la prima versione per Canon, la ghiera è come dici, fluida ma duretta rispetto ad altre. Quella del fuoco non ne parliamo, è una piuma.  |
Daltronde immagino che quella del fuoco non sia fatta per essere usata a mano, al contrario dello zoom...  _________________
Ascolta, una volta un giudice come me giudicò chi gli aveva dettato la legge: prima cambiarono il giudice e subito dopo la legge.
Konica AutoReflex, Hexanon 21/4, 28/3.5, 40/1.8, 57/1.2, 85/1.8, 135/2.5.
Nikon D610, D70IR e qualche lente
|
|
|
 |
Superabbo nuovo utente
Iscritto: 08 Lug 2010 Messaggi: 11
|
Inviato: Sab 22 Ott, 2011 5:57 am Oggetto: |
|
|
Io ho la versione nuova... e confermo la durezza.... direi meglii dei nikon che dopo un paio di mesi sono molli a tal punto da allungarsi da soli.... _________________ frangar non flectar! |
|
|
 |
SunZabo nuovo utente
Iscritto: 16 Feb 2010 Messaggi: 15
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2011 8:29 pm Oggetto: |
|
|
Raga, oggi test sul campo...
Niente da eccepire, a parte l'af....
Con il punto di messa a fuoco centrale a volte non mette a fuoco, o meglio non da il consenso alla machina che è a fuoco, perchè dal vetrino sull'obbiettivo vedo che è già ad infinito...
Il problema lo da solo il punto di messa a fuoco centrale, e solo con cose molo distanti...
Ho provato a togliere il filtro protector, tolto il paraluce, cambiato diaframma, cambiato focale, cambiato modo AF, e perfino montato su una D7000...ma niente da fare...
Il bello è che lo stesso identico scorcio di paesaggio, uno dei punti più piccoli qualsiasi lo mette a fuoco subito...
A cosa potrebbe essere dovuto? |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Dom 23 Ott, 2011 10:31 pm Oggetto: |
|
|
Lenti scollate o disallineate?
Prova a guardare in giro se il problema si è già verificato e se si controlla perchè.
In caso contrario una email all'importatore sarebbe opportuna. _________________

|
|
|
 |
SunZabo nuovo utente
Iscritto: 16 Feb 2010 Messaggi: 15
|
Inviato: Dom 23 Ott, 2011 10:56 pm Oggetto: |
|
|
c'è chi ha lo stesso problema...ma non ha scritto come lo ha risolto...sono comunque nei primi 10 giorni dalla fattura, me lo cambiano o me lo mandano in garanzia secondo voi? |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Dom 23 Ott, 2011 11:59 pm Oggetto: |
|
|
Mi pare che entro una settimana con l'imballaggio integro possa essere sostituito, o almeno è quello che fanno di solito le grandi catene come Euronics, Mediaworld ecc....
Diversamente credo che un giro in assistenza sia necessario. _________________

|
|
|
 |
Evirci nuovo utente
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2011 7:46 am Oggetto: |
|
|
imballaggio integro vuol dire che non l'hai nemmeno aperto? |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2011 8:26 am Oggetto: |
|
|
Superabbo ha scritto: | Io ho la versione nuova... e confermo la durezza.... direi meglii dei nikon che dopo un paio di mesi sono molli a tal punto da allungarsi da soli.... |
E questa dove l'hai letta? La trovo un po' troppo perentoria e un po' troppo falsa
Sa tanto di "Tanto è acerba" |
|
|
 |
_Alex_ staff tecnica

|
Inviato: Lun 24 Ott, 2011 9:59 am Oggetto: |
|
|
No vuol dire che può essere richiuso e rivenduto, purtroppo questo non può essere fattibile per le memory card in cui l'imballaggio deve essere per forza rovinato, ma nelle scatole di solito ci sono solo degli adesivi che vengono tagliati e se si rimettono torna tutto come nuovo.
Questo vuol dire una cosa tristissima, se tu lo cambi quell'obiettivo non tornerà al centro assistenza ma lo acquisterà qualcun altro che avrà il tuo stesso problema, finché qualcuno non sarà obbligato a risolverlo da solo perché non lo ha riportato indietro in tempo per cambiarlo e dovrà vedersela lui con l'assistenza. In Italia succedono anche queste porcherie.... _________________

|
|
|
 |
Evirci nuovo utente
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2011 10:50 am Oggetto: |
|
|
ok, allora mi sa che procedo subito con il cambio...
spero non lo mandino in assistenza! |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2011 11:04 am Oggetto: |
|
|
Non so se il diritto di recesso vale con la fattura, leggi il bene il contratto. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
Evirci nuovo utente
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2011 11:25 am Oggetto: |
|
|
il negozio mi ha fatto fattura, ma non ho partita iva...
è un problema? |
|
|
 |
Max Stirner utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004 Messaggi: 9250 Località: Firenze
|
Inviato: Lun 24 Ott, 2011 1:05 pm Oggetto: |
|
|
No in tal caso nessun problema. Fattura+partita iva era un caso diverso. _________________ "Quando ero giovane, mi esercitavo sempre mezz'ora al giorno. A volte riuscivo a credere anche a sei cose impossibili prima di colazione" |
|
|
 |
|