photo4u.it

TOKINA 12-24mm F/4 AT-X PRO II DX NIKON

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Evirci
nuovo utente

Iscritto: 05 Ott 2011

MessaggioInviato: Gio 20 Ott, 2011 8:50 pm    Oggetto: TOKINA 12-24mm F/4 AT-X PRO II DX NIKON Rispondi con citazione

raga, mi è appena arrivato questo splendido obbiettivo, ma avrei una domanda per i possessori....

la ghiera per cambiare focale, la sento bella duretta, costante ma dura!

vi risulta?

Grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2011 5:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la prima versione e la ghiera è fluida, ha una certa frizione ma poca cosa, giusto quella minima indispensabile.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Evirci
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2011 7:35 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si si, anche la mia è fluida, ma oppone una bella resistenza in confronto di quella per mettere a fuoco in manuale...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2011 10:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la prima versione per Canon, la ghiera è come dici, fluida ma duretta rispetto ad altre. Quella del fuoco non ne parliamo, è una piuma. Smile
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Ven 21 Ott, 2011 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Io ho la prima versione per Canon, la ghiera è come dici, fluida ma duretta rispetto ad altre. Quella del fuoco non ne parliamo, è una piuma. Smile

Daltronde immagino che quella del fuoco non sia fatta per essere usata a mano, al contrario dello zoom... Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Superabbo
nuovo utente

Iscritto: 08 Lug 2010

MessaggioInviato: Sab 22 Ott, 2011 5:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho la versione nuova... e confermo la durezza.... direi meglii dei nikon che dopo un paio di mesi sono molli a tal punto da allungarsi da soli....
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SunZabo
nuovo utente

Iscritto: 16 Feb 2010

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2011 8:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Raga, oggi test sul campo...
Niente da eccepire, a parte l'af....
Con il punto di messa a fuoco centrale a volte non mette a fuoco, o meglio non da il consenso alla machina che è a fuoco, perchè dal vetrino sull'obbiettivo vedo che è già ad infinito...

Il problema lo da solo il punto di messa a fuoco centrale, e solo con cose molo distanti...
Ho provato a togliere il filtro protector, tolto il paraluce, cambiato diaframma, cambiato focale, cambiato modo AF, e perfino montato su una D7000...ma niente da fare...

Il bello è che lo stesso identico scorcio di paesaggio, uno dei punti più piccoli qualsiasi lo mette a fuoco subito...

A cosa potrebbe essere dovuto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2011 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lenti scollate o disallineate?

Prova a guardare in giro se il problema si è già verificato e se si controlla perchè.

In caso contrario una email all'importatore sarebbe opportuna.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SunZabo
nuovo utente

Iscritto: 16 Feb 2010

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2011 10:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

c'è chi ha lo stesso problema...ma non ha scritto come lo ha risolto...sono comunque nei primi 10 giorni dalla fattura, me lo cambiano o me lo mandano in garanzia secondo voi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Dom 23 Ott, 2011 11:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi pare che entro una settimana con l'imballaggio integro possa essere sostituito, o almeno è quello che fanno di solito le grandi catene come Euronics, Mediaworld ecc....

Diversamente credo che un giro in assistenza sia necessario.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Evirci
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 7:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

imballaggio integro vuol dire che non l'hai nemmeno aperto?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 8:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Superabbo ha scritto:
Io ho la versione nuova... e confermo la durezza.... direi meglii dei nikon che dopo un paio di mesi sono molli a tal punto da allungarsi da soli....

E questa dove l'hai letta? La trovo un po' troppo perentoria e un po' troppo falsa Wink

Sa tanto di "Tanto è acerba"
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 9:59 am    Oggetto: Rispondi con citazione

No vuol dire che può essere richiuso e rivenduto, purtroppo questo non può essere fattibile per le memory card in cui l'imballaggio deve essere per forza rovinato, ma nelle scatole di solito ci sono solo degli adesivi che vengono tagliati e se si rimettono torna tutto come nuovo.

Questo vuol dire una cosa tristissima, se tu lo cambi quell'obiettivo non tornerà al centro assistenza ma lo acquisterà qualcun altro che avrà il tuo stesso problema, finché qualcuno non sarà obbligato a risolverlo da solo perché non lo ha riportato indietro in tempo per cambiarlo e dovrà vedersela lui con l'assistenza. In Italia succedono anche queste porcherie....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Evirci
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ok, allora mi sa che procedo subito con il cambio...
spero non lo mandino in assistenza!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 11:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so se il diritto di recesso vale con la fattura, leggi il bene il contratto.
Evirci
nuovo utente

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il negozio mi ha fatto fattura, ma non ho partita iva...
è un problema?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Max Stirner
utente attivo

Iscritto: 09 Dic 2004

MessaggioInviato: Lun 24 Ott, 2011 1:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

No in tal caso nessun problema. Fattura+partita iva era un caso diverso.
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: