Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
j3st3r utente
Iscritto: 26 Mgg 2011 Messaggi: 464
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 9:40 am Oggetto: Canon ef 70-210 f3,5-4,5 USM |
|
|
Salve,
apro questa discussione su un vecchio obiettivo perché volevo qualche consiglio.
http://emedia.leeward.hawaii.edu/frary/toolbox3.htm
Infatti mi è capitato di poterlo acquistare per 165€, consegna a mano previa visione.
Non ho trovato moltissimo sul forum. Capisco sia abbastanza datato. Qualcuno conosce qualche difetto/controindicazione per questa lente? C'è qualcosa in particolare che dovrei controllare?
Capisco che per quel prezzo non si possa avere chissà cosa, ma secondo voi vale quella cifra?
Ed infine, quali osservazioni/test potrei effettuare per verificarne lo stato ed il corretto funzionamento? Foto su superficie chiara con diaframma molto chiuso? Altro?
Grazie a tutti! _________________ Canon |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
j3st3r utente
|
Inviato: Mar 30 Ago, 2011 9:40 am Oggetto: Re: Canon ef 70-210 f3,5-4,5 USM |
|
|
Nessuno ne sa nulla?
...allora appena preso farò una recensione! XD
 _________________ Canon |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
j3st3r utente
|
Inviato: Ven 02 Set, 2011 3:09 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | A pochi spicci in più trovi il 55-250 IS.
Non sarà USM, ma almeno è stabilizzato.
Personalmente andrei su quello...  |
Grazie per l'intervento.
Pensa che, oltre ad apprezzare non poco la maggiore econimicità (sto facendo diversi acquisti ravvicinati e contenere le spese è essenziale) invece in rete avevo letto recensioni che lo davano, seppure ai punti, spesso vincitore proprio sul 55-250!
Ovvio che dipende molto da cosa ci devi fare. L'IS è molto utile, ma se ad esempio fai foto sportive l'USM è molto + importante, e con l'IS al contrario non ci fai molto con soggetto in movimento.
Temo non se ne esca..... come quasi ogni cosa si può dire tutto e il contrario di tutto.
Mi direte... vabbè ma allora cosa chiedi a fare?
In effetti quello che volevo capire è se c'erano difetti costruttivi o strutturali evidenti o comunque noti su quest'ottica!
Ok, troppe pippe mentali! XD _________________ Canon |
|
|
 |
Ferro utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 2047 Località: Livorno
|
Inviato: Lun 12 Set, 2011 3:23 pm Oggetto: |
|
|
Ce l'ho io...
E' una bella ottica bei colori e contrasto piuttosto buono, ottimo a 70mm decade un po' oltre 150mm, ma resta sempre buono.
Decente a TA, migliora chiudendo un po' il diaframma. Non soffre troppo di flares ma se usi il paraluce è meglio.
AF fulmineo, buona costruzione.
Di recente ho preso il bianchino liscio ma non ho ancora venduto il 70-210 perchè vorrei tenerlo come ottica da battaglia, visto che si comporta bene... _________________
Canon 450D + Canon 60D + qualche vetro |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 12 Set, 2011 3:26 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | A pochi spicci in più trovi il 55-250 IS.
Non sarà USM, ma almeno è stabilizzato.
Personalmente andrei su quello...  |
A pochi spicci in meno vorrai dire....
L'ho acquistato per un amico nuovo a 160€ con paraluce (da scontare del 2%) sempre al solito posto  _________________
Fabio |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Lun 12 Set, 2011 10:53 pm Oggetto: |
|
|
BIANCOENERO ha scritto: | A pochi spicci in meno vorrai dire....
L'ho acquistato per un amico nuovo a 160€ con paraluce (da scontare del 2%) sempre al solito posto  |
Purtroppo è leggermente salito di prezzo, ora sta sui 170, senza paraluce. Un prezzo sempre molto buono!  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
j3st3r utente
|
Inviato: Mar 13 Set, 2011 8:26 pm Oggetto: |
|
|
Alla fine ho concluso la trattativa per il 70-210.
Posso dire che sono rimasto stupito per la definizione delle immagini.
Anche la velocità di messa a fuoco è fulminea, anche maggiore del 17-85 USM forse...
D'altra parte ero al mare con luce infinita, e non ho molti termini di paragone, probabilmente anche 70-200 avrebbe ottenuto altrettanto se non maggiore successo, ma non so perché in questa lente c'era qualcosa che mi intrigava!
Vediamo cosa ne esce! Comunque grazie a tutti per l'intervento, sapere che fotografi con la vostra esperienza non avevano, alla fin fine, grandi difetti da segnalare su questa lente è stato importante. _________________ Canon |
|
|
 |
|