|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
vvvyper utente

Iscritto: 01 Giu 2007 Messaggi: 103
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2011 1:46 am Oggetto: Casio EX FH100...ho sbagliato? :( |
|
|
Salve ragazzi!
Dunque, basandomi molto su dpreview e varie recensioni, ho comparto questa macchina, sicuro avesse tutte le regolazioni manuali.
C'è però una cosa che mi turba non poco, e vorrei un vostro parere: in modalità manuale, ho possibilità di scgleire solo tra due aperture di diaframma!!!!!!! E' il firmware che sceglie qualI!!!
E' grave secondo voi? Nel senso...io vorrei usare la macchina come sostituta quotidiana della fuji s9600, ma sta storia del diaframma mi indurrebbe a cambiarla con una tz8, anche se la qualità delle immagini e' davvero ottima, tanto che mi dispoiace cambiarla!!!
Secondo voi, trattandosi di una compatta e potendo regolare bene l'otturatore, sentirei molto la mancanza degli altri stop avendone solo due proposti dalla camera?? _________________ Fujifilm S9600 + Metz Mecablitz 36C2 + Filtro UV + pile a valanga + treppiede orribile dei cinesi
In base ad alcuni autorevoli testi di aereonautica il calabrone non potrebbe volare, a causa del suo peso in rapporto alla superficie alare, ma il calabrone non lo sa e continua a volare.
RADUNO PUGLIA ESTATE 2007!!! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Randagio nuovo utente
Iscritto: 22 Lug 2009 Messaggi: 42
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2011 9:33 am Oggetto: |
|
|
Mi sa che non ci puoi fare nulla...comunque se ti piace non cambiarla.
Non credo cambi molto tra un f3.2 e un f5.6.(considerando dimensioni sensore e ottica della macchina).
Somewhat disappointingly there are just two f-stops available in aperture-priority, wide-open f/3.2 and stopped-down f/7.5 (depending upon the zoom setting), although the Shutter-Priority provides a full range of speeds from 30 to 1/2000 second. The Manual mode lets you set both the shutter speed and the aperture, although again there's only the same two aperture settings to choose from. The aperture is set by pressing the Set button and using the Quick Menu options on the LCD screen. |
|
|
 |
S.S.C. utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005 Messaggi: 672 Località: Torino
|
Inviato: Ven 12 Ago, 2011 1:24 pm Oggetto: |
|
|
Tieni la tua Casio (che fa ottime foto, tra l'altro) e vivi sereno. Nelle compatte la priorità dei diaframmi è poco più di uno... scherzo, vista l'enorme profondità di campo dei piccoli sensori.
Molto più utile, a mio avviso, la priorità dei tempi, in modo da poter "congelare" il movimento, evitando le classiche foto, in automatismo, col soggetto (parlo di quelli in movimento) mosso. Buone foto  _________________ "Foto... non seghe mentali" |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Lun 15 Ago, 2011 10:35 pm Oggetto: |
|
|
Se il problema è tutto qui, fregatene!
L'apertura del diaframma su una compatta non è poi così rilevante.
L'importante è che faccia buone foto  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11362 Località: Romagna
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|