photo4u.it

Casio EX FH100...ho sbagliato? :(

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
vvvyper
utente

Iscritto: 01 Giu 2007

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2011 1:46 am    Oggetto: Casio EX FH100...ho sbagliato? :( Rispondi con citazione

Salve ragazzi!

Dunque, basandomi molto su dpreview e varie recensioni, ho comparto questa macchina, sicuro avesse tutte le regolazioni manuali.

C'è però una cosa che mi turba non poco, e vorrei un vostro parere: in modalità manuale, ho possibilità di scgleire solo tra due aperture di diaframma!!!!!!! E' il firmware che sceglie qualI!!!

E' grave secondo voi? Nel senso...io vorrei usare la macchina come sostituta quotidiana della fuji s9600, ma sta storia del diaframma mi indurrebbe a cambiarla con una tz8, anche se la qualità delle immagini e' davvero ottima, tanto che mi dispoiace cambiarla!!!

Secondo voi, trattandosi di una compatta e potendo regolare bene l'otturatore, sentirei molto la mancanza degli altri stop avendone solo due proposti dalla camera??

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Randagio
nuovo utente

Iscritto: 22 Lug 2009

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2011 9:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi sa che non ci puoi fare nulla...comunque se ti piace non cambiarla.
Non credo cambi molto tra un f3.2 e un f5.6.(considerando dimensioni sensore e ottica della macchina).

Somewhat disappointingly there are just two f-stops available in aperture-priority, wide-open f/3.2 and stopped-down f/7.5 (depending upon the zoom setting), although the Shutter-Priority provides a full range of speeds from 30 to 1/2000 second. The Manual mode lets you set both the shutter speed and the aperture, although again there's only the same two aperture settings to choose from. The aperture is set by pressing the Set button and using the Quick Menu options on the LCD screen.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
S.S.C.
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2005

MessaggioInviato: Ven 12 Ago, 2011 1:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tieni la tua Casio (che fa ottime foto, tra l'altro) e vivi sereno. Nelle compatte la priorità dei diaframmi è poco più di uno... scherzo, vista l'enorme profondità di campo dei piccoli sensori.
Molto più utile, a mio avviso, la priorità dei tempi, in modo da poter "congelare" il movimento, evitando le classiche foto, in automatismo, col soggetto (parlo di quelli in movimento) mosso. Buone foto Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 15 Ago, 2011 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se il problema è tutto qui, fregatene!
L'apertura del diaframma su una compatta non è poi così rilevante.
L'importante è che faccia buone foto Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 23 Ago, 2011 10:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Confermo che non è un problema, ma la normalità...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: