Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Riccardo Bruno utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007 Messaggi: 9497 Località: Provincia di Milano
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2011 9:19 am Oggetto: Canon Eos 7D MKII - Full Frame? |
|
|
Non so se se ne è già discusso sul forum, e dunque chiedo anticipatamente scusa nel caso avessi aperto una discussione già trattata.
Leggo dai soliti bene informati che ad agosto dovrebbe uscire la Canon Eos 7D MKII con un sensore Full Frame da 24 mpxl, mentre slitterebbe a marzo 2012 l'uscita della 5D MK III che avrebbe un sensore da ben 32 mpxl.
Qualcuno sa darmi indicazioni in merito?
ecco il link
Canon Eos 7D MKII - Full Frame? _________________ Riccardo Bruno |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2011 11:03 am Oggetto: |
|
|
si, forse, no... e chi lo sa? ))) 7dII FF? speriamo di no.. che dio ce ne scampi... una densità talmente bassa (si, vado controcorrente visto che non mi faccio le pippe sui pixel a iso 6400 ) mi obbligherebbe all'acquisto di un 600 invece del 400 sulla 7dI
provocazione
--
anzi.. un 24mp su ff... contro 18 su aps.c (44 eq su ff) mi servirebbe un 800 mm  _________________
 |
|
|
 |

|
Inviato: Lun 27 Giu, 2011 12:01 pm Oggetto: |
|
|
Provocazione a parte, questa previsione mi spiazza, ho venduto la mia attrezzatura Nikon (in firma) in attesa della nuova 5D MKIII.
Il nuovo riassetto delle professionali Canon FF con le nuove 1D MKV. 5D MK III e 7D MK II, colloca la prossima 5D in una fascia sicuramente superiore a quella che occupa adesso, con il conseguente cospicuo aumento di prezzo  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
giasty utente attivo
Iscritto: 21 Giu 2006 Messaggi: 2183 Località: Trescore Balneario (BG)
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2011 6:38 pm Oggetto: |
|
|
riccardo.bruno ha scritto: | ...ad agosto dovrebbe uscire la Canon Eos 7D MKII con un sensore Full Frame da 24 mpxl..
[/url] |
Se permettessero di scegliere direttamente in macchina se usarla con sensore FF a 24MP o come APS-C con i MP rimanenti la compro al volo!!
riccardo.bruno ha scritto: | ...ho venduto la mia attrezzatura Nikon (in firma) in attesa della nuova 5D MKIII.... |
Scusa ma e in quest'anno in cui aspetti che esca la 5D nuova cosa fai, non scatti più foto?  |
|
|
 |
Willy utente

Iscritto: 03 Ott 2006 Messaggi: 354 Località: Casale Monferrato (AL)
|
Inviato: Lun 27 Giu, 2011 11:42 pm Oggetto: |
|
|
Leggendo l'articolo cui si riferisce il link... anche l'estensore del sito citato non ci crede...
Troverei anch'io strano, commercialmente, passare la sigla 7D su FF _________________ EOS 7D e qualche ottica... |
|
|
 |

|
Inviato: Mar 28 Giu, 2011 6:00 am Oggetto: |
|
|
giasty ha scritto: | Scusa ma e in quest'anno in cui aspetti che esca la 5D nuova cosa fai, non scatti più foto?  |
Nell'attesa mi diletto con una mirrorless Samsung NX10 con sensore APS-C da 14 mpxl, con obiettivo 18-55.
La trovo davvero eccellente, i raw da circa 25 mega che sforna sono croccanti, pronti solo per essere convertiti. I video in HD, grazie al sensore di grandi dimensioni, non sono niente male e poi è piccola, leggera e maneggevolissima.
Considerato che l'ho pagata solo 380 €.....
Insomma, nell'attesa di reinvestire il gruzzoletto realizzato, non sono rimasto appiedato  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
 |
fraf5 utente
Iscritto: 16 Mar 2006 Messaggi: 174 Località: Enna
|
Inviato: Gio 07 Lug, 2011 2:55 pm Oggetto: Re: Canon Eos 7D MKII - Full Frame? |
|
|
Ciao Riccardo!
Non penso che Canon converta la siglia 7D a FF, i rumors che lo prevedono li vedo più come speranze che come vere e proprie voci...
Potrei vedere una 3D ff.. sempre che sia vero il fatto che si veda una 5Dmk III elevata a classe superiore... ma è sempre da verificare peerchè su pellicola la 3 era la più vicina alla 1 e non la 5... chi ha memoria lunga potrà confermare.
Vedremo...
riccardo.bruno ha scritto: | Non so se se ne è già discusso sul forum, e dunque chiedo anticipatamente scusa nel caso avessi aperto una discussione già trattata.
Leggo dai soliti bene informati che ad agosto dovrebbe uscire la Canon Eos 7D MKII con un sensore Full Frame da 24 mpxl, mentre slitterebbe a marzo 2012 l'uscita della 5D MK III che avrebbe un sensore da ben 32 mpxl.
Qualcuno sa darmi indicazioni in merito?
ecco il link
Canon Eos 7D MKII - Full Frame? |
|
|
|
 |

|
Inviato: Mer 13 Lug, 2011 9:13 am Oggetto: Re: Canon Eos 7D MKII - Full Frame? |
|
|
fraf5 ha scritto: | Ciao Riccardo!
Non penso che Canon converta la siglia 7D a FF, i rumors che lo prevedono li vedo più come speranze che come vere e proprie voci...
Potrei vedere una 3D ff.. sempre che sia vero il fatto che si veda una 5Dmk III elevata a classe superiore... ma è sempre da verificare peerchè su pellicola la 3 era la più vicina alla 1 e non la 5... chi ha memoria lunga potrà confermare.
Vedremo... |
Ciao Frà, si penso pure io che le voci siano un po' incontrollate e si fantastica molto, soprattutto per il mistero che regna attorno all'azienda in questo particolare momento post terremoto. C'è chi sostiene che la fabbrica e molte altre dell'indotto siano state seriamente danneggiate e che i tempi per nuove uscite si allungheranno di molto.
A questo punto non so se prendere la 5D MKII...  _________________ Riccardo Bruno |
|
|
 |
alberto roda utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005 Messaggi: 2536 Località: milano
|
Inviato: Mer 13 Lug, 2011 9:44 am Oggetto: Re: Canon Eos 7D MKII - Full Frame? |
|
|
riccardo.bruno ha scritto: | .....
A questo punto non so se prendere la 5D MKII...  |
Ciao Riccardo,
ben ritrovato di qui in Canon.....ma spiegaci, al di là delle possibili nuove uscite, la tua D700 e il corredo Nikon che fine hanno fatto o che fine hai intenzione di fargli fare?
Saluti _________________ ..."ci sono bambini che aspettano quando verranno per spegnere la luce, e uomini che hanno sfidato il tempo perchè qualcuno fosse felice.
E tu,quanto tempo hai? Tu, quanto amore hai?"...(R.Vecchioni, Tu, quanto tempo hai, Di Rabbia e Di Stelle 2007)
http://albertoroda.photoshelter.com/ |
|
|
 |

|
Inviato: Mer 13 Lug, 2011 10:21 am Oggetto: Re: Canon Eos 7D MKII - Full Frame? |
|
|
alberto roda ha scritto: | Ciao Riccardo,
ben ritrovato di qui in Canon.....ma spiegaci, al di là delle possibili nuove uscite, la tua D700 e il corredo Nikon che fine hanno fatto o che fine hai intenzione di fargli fare?
Saluti |
riccardo.bruno ha scritto: | ...ho venduto la mia attrezzatura Nikon (in firma) in attesa della nuova 5D MKIII.... |
riccardo.bruno ha scritto: | ...nell'attesa mi diletto con una mirrorless Samsung NX10 con sensore APS-C da 14 mpxl, con obiettivo 18-55.
La trovo davvero eccellente, i raw da circa 25 mega che sforna sono croccanti, pronti solo per essere convertiti. I video in HD, grazie al sensore di grandi dimensioni, non sono niente male e poi è piccola, leggera e maneggevolissima.
Considerato che l'ho pagata solo 380 €.....
Insomma, nell'attesa di reinvestire il gruzzoletto realizzato, non sono rimasto appiedato |
Che piacere trovarti Alberto...come dicevo in questo ed altri post tra me e la D700 in accoppiata con il 24-120 non è mai stato vero amore.
In più occasioni ho avuto modo di provare la 5D MKII con il 24-105 e questo non ha fatto altro che aumentare i miei dubbi.
La decisione di vendere tutto adesso ovviamente è stata per capitalizzare quanto più possibile visto che il mercato della D700 regge ancora.
Uscito il nuovo modello avrei recuperato meno della metà di quello che sono riuscito a prendere ora. _________________ Riccardo Bruno |
|
|
 |
|