photo4u.it

Canon Eos 7D MKII - Full Frame?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Riccardo Bruno
utente attivo

Iscritto: 20 Mgg 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 9:19 am    Oggetto: Canon Eos 7D MKII - Full Frame? Rispondi con citazione

Non so se se ne è già discusso sul forum, e dunque chiedo anticipatamente scusa nel caso avessi aperto una discussione già trattata.
Leggo dai soliti bene informati che ad agosto dovrebbe uscire la Canon Eos 7D MKII con un sensore Full Frame da 24 mpxl, mentre slitterebbe a marzo 2012 l'uscita della 5D MK III che avrebbe un sensore da ben 32 mpxl.
Qualcuno sa darmi indicazioni in merito?

ecco il link

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

si, forse, no... e chi lo sa? Smile))) 7dII FF? speriamo di no.. che dio ce ne scampi... una densità talmente bassa (si, vado controcorrente visto che non mi faccio le pippe sui pixel a iso 6400 Wink ) mi obbligherebbe all'acquisto di un 600 invece del 400 sulla 7dI Ops

provocazione Smile

--

anzi.. un 24mp su ff... contro 18 su aps.c (44 eq su ff) mi servirebbe un 800 mm Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Riccardo Bruno
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 12:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Provocazione a parte, questa previsione mi spiazza, ho venduto la mia attrezzatura Nikon (in firma) in attesa della nuova 5D MKIII.
Il nuovo riassetto delle professionali Canon FF con le nuove 1D MKV. 5D MK III e 7D MK II, colloca la prossima 5D in una fascia sicuramente superiore a quella che occupa adesso, con il conseguente cospicuo aumento di prezzo Crying or Very sad

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Per me è poco probabile il nome 7D. Vedo meglio una 3D o simili...
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
giasty
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 6:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

riccardo.bruno ha scritto:
...ad agosto dovrebbe uscire la Canon Eos 7D MKII con un sensore Full Frame da 24 mpxl..
[/url]

Se permettessero di scegliere direttamente in macchina se usarla con sensore FF a 24MP o come APS-C con i MP rimanenti la compro al volo!!

...ho venduto la mia attrezzatura Nikon (in firma) in attesa della nuova 5D MKIII....

Scusa ma e in quest'anno in cui aspetti che esca la 5D nuova cosa fai, non scatti più foto? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Willy
utente

Iscritto: 03 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 27 Giu, 2011 11:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Leggendo l'articolo cui si riferisce il link... anche l'estensore del sito citato non ci crede...
Troverei anch'io strano, commercialmente, passare la sigla 7D su FF

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Riccardo Bruno
utente attivo

MessaggioInviato: Mar 28 Giu, 2011 6:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

giasty ha scritto:
Scusa ma e in quest'anno in cui aspetti che esca la 5D nuova cosa fai, non scatti più foto? Surprised

Off Topic
Nell'attesa mi diletto con una mirrorless Samsung NX10 con sensore APS-C da 14 mpxl, con obiettivo 18-55.
La trovo davvero eccellente, i raw da circa 25 mega che sforna sono croccanti, pronti solo per essere convertiti. I video in HD, grazie al sensore di grandi dimensioni, non sono niente male e poi è piccola, leggera e maneggevolissima.
Considerato che l'ho pagata solo 380 €.....Wink
Insomma, nell'attesa di reinvestire il gruzzoletto realizzato, non sono rimasto appiedato Very Happy

fraf5
utente

Iscritto: 16 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 07 Lug, 2011 2:55 pm    Oggetto: Re: Canon Eos 7D MKII - Full Frame? Rispondi con citazione

Ciao Riccardo!

Non penso che Canon converta la siglia 7D a FF, i rumors che lo prevedono li vedo più come speranze che come vere e proprie voci...
Potrei vedere una 3D ff.. sempre che sia vero il fatto che si veda una 5Dmk III elevata a classe superiore... ma è sempre da verificare peerchè su pellicola la 3 era la più vicina alla 1 e non la 5... chi ha memoria lunga potrà confermare.
Vedremo...

Non so se se ne è già discusso sul forum, e dunque chiedo anticipatamente scusa nel caso avessi aperto una discussione già trattata.
Leggo dai soliti bene informati che ad agosto dovrebbe uscire la Canon Eos 7D MKII con un sensore Full Frame da 24 mpxl, mentre slitterebbe a marzo 2012 l'uscita della 5D MK III che avrebbe un sensore da ben 32 mpxl.
Qualcuno sa darmi indicazioni in merito?

ecco il link
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Riccardo Bruno
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2011 9:13 am    Oggetto: Re: Canon Eos 7D MKII - Full Frame? Rispondi con citazione

fraf5 ha scritto:
Ciao Riccardo!
Non penso che Canon converta la siglia 7D a FF, i rumors che lo prevedono li vedo più come speranze che come vere e proprie voci...
Potrei vedere una 3D ff.. sempre che sia vero il fatto che si veda una 5Dmk III elevata a classe superiore... ma è sempre da verificare peerchè su pellicola la 3 era la più vicina alla 1 e non la 5... chi ha memoria lunga potrà confermare.
Vedremo...

Ciao Frà, si penso pure io che le voci siano un po' incontrollate e si fantastica molto, soprattutto per il mistero che regna attorno all'azienda in questo particolare momento post terremoto. C'è chi sostiene che la fabbrica e molte altre dell'indotto siano state seriamente danneggiate e che i tempi per nuove uscite si allungheranno di molto.
A questo punto non so se prendere la 5D MKII... Rolling Eyes

alberto roda
utente attivo

Iscritto: 30 Dic 2005

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2011 9:44 am    Oggetto: Re: Canon Eos 7D MKII - Full Frame? Rispondi con citazione

.....
A questo punto non so se prendere la 5D MKII... Rolling Eyes

Ciao Riccardo,
ben ritrovato di qui in Canon.....ma spiegaci, al di là delle possibili nuove uscite, la tua D700 e il corredo Nikon che fine hanno fatto o che fine hai intenzione di fargli fare?

Saluti

http://albertoroda.photoshelter.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Riccardo Bruno
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 13 Lug, 2011 10:21 am    Oggetto: Re: Canon Eos 7D MKII - Full Frame? Rispondi con citazione

alberto roda ha scritto:
Ciao Riccardo,
ben ritrovato di qui in Canon.....ma spiegaci, al di là delle possibili nuove uscite, la tua D700 e il corredo Nikon che fine hanno fatto o che fine hai intenzione di fargli fare?

Saluti

...ho venduto la mia attrezzatura Nikon (in firma) in attesa della nuova 5D MKIII....

...nell'attesa mi diletto con una mirrorless Samsung NX10 con sensore APS-C da 14 mpxl, con obiettivo 18-55.
La trovo davvero eccellente, i raw da circa 25 mega che sforna sono croccanti, pronti solo per essere convertiti. I video in HD, grazie al sensore di grandi dimensioni, non sono niente male e poi è piccola, leggera e maneggevolissima.
Considerato che l'ho pagata solo 380 €.....Wink
Insomma, nell'attesa di reinvestire il gruzzoletto realizzato, non sono rimasto appiedato

Che piacere trovarti Alberto...come dicevo in questo ed altri post tra me e la D700 in accoppiata con il 24-120 non è mai stato vero amore.
In più occasioni ho avuto modo di provare la 5D MKII con il 24-105 e questo non ha fatto altro che aumentare i miei dubbi.
La decisione di vendere tutto adesso ovviamente è stata per capitalizzare quanto più possibile visto che il mercato della D700 regge ancora.
Uscito il nuovo modello avrei recuperato meno della metà di quello che sono riuscito a prendere ora.

Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: