Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
icy nuovo utente
Iscritto: 26 Ott 2007 Messaggi: 11 Località: Roma
|
Inviato: Sab 09 Lug, 2011 6:21 pm Oggetto: Il Corredino... |
|
|
Tenedo presente che.... gli sghei son pochi.... voi come comporreste un dignitoso corredo di obiettivi per un fotografo amatoriale?
Canon 60D + 18-135 IS... ma poi?
Non ho una preferenza specifica per le foto o, almeno, ancora non l'ho trovata... quindi sport, ritrattistica e altro... và bene tutto...
Mi consigliate? _________________
Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..
MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
marklevi utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005 Messaggi: 22878
|
Inviato: Sab 09 Lug, 2011 11:58 pm Oggetto: |
|
|
si entra in un campo TROPPO personale.. e che varia nel tempo a seconda dello stile...
io aggiungerei un 10-20 o simile... poi magari un 70-200 2.8 anche di seconda mano, molto buono anche per i ritratti (non ti far prendere dalle gare di sfocato...).
ed un 50ino non lo vuoi poi prendere?  _________________
 |
|
|
 |
il signor mario bannato

Iscritto: 01 Ago 2006 Messaggi: 9653
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2011 7:57 am Oggetto: |
|
|
Io resterei così! almeno fino a quando non ti sarai chiarito le idee.
Al massimo un flash |
|
|
 |
icy nuovo utente
Iscritto: 26 Ott 2007 Messaggi: 11 Località: Roma
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2011 12:48 pm Oggetto: |
|
|
Qualcuno sà indicarmi qualche negozio fornito MA onesto qui a roma?  _________________
Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..
MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2011 1:47 pm Oggetto: |
|
|
Se fossi in te ascolterei il consiglio di marklevi, potresti trovare una buona occasione ed avere un ottimo corredo. Potresti dare uno sguardo ai rivenditori affidabili on line e vedere se c'è ne qualcuno di roma che ha una sede fisica. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2011 2:06 pm Oggetto: Re: Il Corredino... |
|
|
icy ha scritto: | Tenedo presente che.... gli sghei son pochi.... voi come comporreste un dignitoso corredo di obiettivi per un fotografo amatoriale?
Canon 60D + 18-135 IS... ma poi?
Non ho una preferenza specifica per le foto o, almeno, ancora non l'ho trovata... quindi sport, ritrattistica e altro... và bene tutto...
Mi consigliate? |
Starei così un po' di tempo, per capire cosa mi serve davvero. Intanto impara, impara, leggi, leggi.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
pissetto utente

Iscritto: 03 Feb 2010 Messaggi: 80 Località: Livorno
|
Inviato: Dom 10 Lug, 2011 4:58 pm Oggetto: |
|
|
il signor mario ha scritto: | Io resterei così! almeno fino a quando non ti sarai chiarito le idee.
Al massimo un flash |
quoto....... al massimo. _________________ Ciao Stefano |
|
|
 |
Luca Z. utente

Iscritto: 26 Lug 2005 Messaggi: 75 Località: Bassano del Grappa
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2011 4:48 pm Oggetto: |
|
|
Hai un obiettivo che copre già un ampissimo campo di focali, dal grandangolo al teleobiettivo. In quanto a misure le esigenze del fotoamatore sono ben coperte.
Potrebbe nascere la voglia di aver obiettivi più luminosi in quanto ad apertura di diaframma, ma inizierebbero le sovrapposizioni con quello che hai.
Un'eccezione per me è il 50ino F/1.8, che a fronte di una spesa modesta (in ambito fotografico...) sarà sicuramente fra le lenti più luminose di un corredo amatoriale. _________________ http://www.flickr.com/photos/zarpluca/ |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2011 4:57 pm Oggetto: |
|
|
allora:
visto che non hai trovato il tuo genere, stai così (hai il 90 percento di focali coperte) e scatta. il resto vienn da spè |
|
|
 |
TestaPazza utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006 Messaggi: 11514 Località: Nicolosi (CT)
|
Inviato: Lun 11 Lug, 2011 5:03 pm Oggetto: Re: Il Corredino... |
|
|
Pasi ha scritto: | Starei così un po' di tempo, per capire cosa mi serve davvero. Intanto impara, impara, leggi, leggi.  |
straquoto...se chiedi non ti serve niente. Hai solo voglia di spendere...nessuno ti dice di no, ma spendi in libri che è meglio _________________ Ultima foto a commento: Street & Life - Roma - 17-3-2012 |
|
|
 |
Filippo Secciani utente attivo
Iscritto: 02 Lug 2006 Messaggi: 3680 Località: Provincia di Siena
|
Inviato: Sab 16 Lug, 2011 8:39 pm Oggetto: |
|
|
Io invece farei un mutuo e prenderei 10/20, 16/35, 24/70, 70/210, poi un 15, un 24 e un 50... senza dimenticare un 400 f2.8! Tanto in banca se fai un finanziamento i soldi di solito li danno  _________________ Tanti mettono in firma la propria attrezzatura. A me piacerebbe metterci la mia voglia di far belle fotografie. Forse non mi basterebbe il posto.
Parafrasando Andy: "oltre la foto, nulla" |
|
|
 |
|