photo4u.it

Il Corredino...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
icy
nuovo utente

Iscritto: 26 Ott 2007

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2011 6:21 pm    Oggetto: Il Corredino... Rispondi con citazione

Tenedo presente che.... gli sghei son pochi.... voi come comporreste un dignitoso corredo di obiettivi per un fotografo amatoriale?

Canon 60D + 18-135 IS... ma poi?

Non ho una preferenza specifica per le foto o, almeno, ancora non l'ho trovata... quindi sport, ritrattistica e altro... và bene tutto...

Mi consigliate?

Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..
MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marklevi
utente attivo

Iscritto: 12 Apr 2005

MessaggioInviato: Sab 09 Lug, 2011 11:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si entra in un campo TROPPO personale.. e che varia nel tempo a seconda dello stile...

io aggiungerei un 10-20 o simile... poi magari un 70-200 2.8 anche di seconda mano, molto buono anche per i ritratti (non ti far prendere dalle gare di sfocato...).

ed un 50ino non lo vuoi poi prendere? Very Happy

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2011 7:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io resterei così! almeno fino a quando non ti sarai chiarito le idee.
Al massimo un flash
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
icy
nuovo utente

Iscritto: 26 Ott 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2011 12:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Qualcuno sà indicarmi qualche negozio fornito MA onesto qui a roma? Triste

Tra Angeli in terra ci si saluta sempre.. ma questo,chi ha perso le ali,non lo ricorda..
MOTOCICLISTI, STRANA MERAVIGLIOSA GENTE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2011 1:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se fossi in te ascolterei il consiglio di marklevi, potresti trovare una buona occasione ed avere un ottimo corredo. Wink Potresti dare uno sguardo ai rivenditori affidabili on line e vedere se c'è ne qualcuno di roma che ha una sede fisica.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2011 2:06 pm    Oggetto: Re: Il Corredino... Rispondi con citazione

icy ha scritto:
Tenedo presente che.... gli sghei son pochi.... voi come comporreste un dignitoso corredo di obiettivi per un fotografo amatoriale?

Canon 60D + 18-135 IS... ma poi?

Non ho una preferenza specifica per le foto o, almeno, ancora non l'ho trovata... quindi sport, ritrattistica e altro... và bene tutto...

Mi consigliate?

Starei così un po' di tempo, per capire cosa mi serve davvero. Intanto impara, impara, leggi, leggi. Wink

Vai a fine pagina
pissetto
utente

Iscritto: 03 Feb 2010

MessaggioInviato: Dom 10 Lug, 2011 4:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Io resterei così! almeno fino a quando non ti sarai chiarito le idee.
Al massimo un flash

quoto....... al massimo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Luca Z.
utente

Iscritto: 26 Lug 2005

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2011 4:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai un obiettivo che copre già un ampissimo campo di focali, dal grandangolo al teleobiettivo. In quanto a misure le esigenze del fotoamatore sono ben coperte. Ok!
Potrebbe nascere la voglia di aver obiettivi più luminosi in quanto ad apertura di diaframma, ma inizierebbero le sovrapposizioni con quello che hai.
Un'eccezione per me è il 50ino F/1.8, che a fronte di una spesa modesta (in ambito fotografico...) sarà sicuramente fra le lenti più luminose di un corredo amatoriale.

capellimario
utente attivo

Iscritto: 18 Feb 2010

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2011 4:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

allora:

visto che non hai trovato il tuo genere, stai così (hai il 90 percento di focali coperte) e scatta. il resto vienn da spè
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
TestaPazza
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 11 Lug, 2011 5:03 pm    Oggetto: Re: Il Corredino... Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Starei così un po' di tempo, per capire cosa mi serve davvero. Intanto impara, impara, leggi, leggi. Wink

straquoto...se chiedi non ti serve niente. Hai solo voglia di spendere...nessuno ti dice di no, ma spendi in libri che è meglio

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 16 Lug, 2011 8:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io invece farei un mutuo e prenderei 10/20, 16/35, 24/70, 70/210, poi un 15, un 24 e un 50... senza dimenticare un 400 f2.8! Tanto in banca se fai un finanziamento i soldi di solito li danno Very Happy Very Happy Very Happy
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: