photo4u.it

Speedlite EX580II VS Metz 58 Af-2 VS Sigma EF610 DG SUPER

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Markz750
utente

Iscritto: 23 Feb 2008

MessaggioInviato: Mer 08 Giu, 2011 11:23 am    Oggetto: Speedlite EX580II VS Metz 58 Af-2 VS Sigma EF610 DG SUPER Rispondi con citazione

Ciao Ragazzi sono un possessore di una reflex Canon.

Vorrei acquistare un flash.

Ho sentito che lo speedlite EX580II dopo svariati scatti in sequenza in manifestazioni sportive fa un po i capricci e fa un po come gli pare, in poche parole va per conto suo.

Sapreste consigliarmi qualcosa?
Avete mai avuto modo di confrontare i vari flash di questa categoria?

Attendo impazientemente vostre notizie
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Markz750
utente

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2011 8:04 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Nessuno ha mai potuto comparare questi flash?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2011 10:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Del 580 avevo letto che dopo un po' che è in uso continuo, va in protezione per evitare il surriscaldamento, per questo forse hai letto che "fa un po' quello che gli pare".

Qui una discussione "carina", anche se l'ultimo metz non era ancora uscito...
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=408197

Personalmente del mio metz 48 non ho niente da dire male... Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
victor53
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2004

MessaggioInviato: Gio 09 Giu, 2011 10:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho sia il canon che il metz pero' la versione precedente e devo dire che tutti e due si comportano piu' che bene. Il canon ha dalla sua un totale controllo del flash dalla fotocamera se come vedo hai in prevvisione una 7D con il Metz hai meno funzioni che puoi settare dalla fotocamera almeno la versione 1 non so per la versione 2.

Il Metz ha dalla sua una maggior potenza e la doppia parabola che è molto utile.
Non so nulla del nuovo sigma ma io ne ho due un 500 ed un 530 e soffrono di una debolezza dello zoccolo che tende a rompersi facilmente. Nel 500 ne ho sostituiti due!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Markz750
utente

MessaggioInviato: Ven 10 Giu, 2011 12:14 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho intenzione di prendere un 7d e togliermi la 60d. Sonodavvero indeciso su che flash prendere. Vorrei testare almeno il 580 e il metz 58 per capire realmente il loro potenziale e i lorto limiti.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
zimboart
utente attivo

Iscritto: 18 Dic 2003

MessaggioInviato: Lun 13 Giu, 2011 11:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

con il nissin i866 II mi sto trovando benissimo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Accessori Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: