photo4u.it

Flash Sigma? no grazie.. sigma no grazie...
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
SalsaLock
utente

Iscritto: 22 Set 2009

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 7:30 pm    Oggetto: Flash Sigma? no grazie.. sigma no grazie... Rispondi con citazione

Voglio sfogarmi un po... questo 3D è rivolto a tutte le persone che leggo sui forum ... eh compro sigma perché costa di meno.. e con canon pago solo il marchio (detto in modo sfarzoso).
Vi posso dire una cosa? Ma va la!!! (per non dire altro)
Ho un flash sigma che usavo sulle 350D in modo splendido... e ora che sono passato alla 7D la sigma mi sta chiedendo 60 euro+ss... ripeto ben 80 euro quindi... per aggiornare il flash da farlo funzionare sulla 7D.
Avessi preso un flash canon non sarebbe mai capitato e alla fine avrei risparmiato..
cari miei, il marchio non si paga.. ma la qualità e la serietà di una azienda si paga...
Chiuso la mia esperienza Sigma nella vita.. non comprerò mai piu un sigma, obiettivo, flash o anche ministativo che sia.
E quando cambierò di nuovo la macchina magari con la 7DmkII devo di nuovo pagare sigma per un altro aggiornamento?????
W I PEZZI ORIGINALI... li paghi di piu.. ma durano di piu.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Cos78
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2007

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 9:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso dirti una cosa?

qualche settimana fa ho allestito un set con un sb900, due sb800 e un sigma 500 super.

non ci crederai ma a livello di ricezione (inteso come metri) il sigma era decisamente migliore anche dell'sb900 che ad oggi è il miglior flash tra gli originali nikon. (e migliore pure del canon 580II...).

quindi nel tuo caso il sigma è stato un male, nel mio caso invece va benissimo! Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
SalsaLock
utente

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 9:22 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok.. però capisci che quando l'ho preso.. spendevo poco di piu.. avevo il canon 430 ex II che a ripetizione di flash è molto piu veloce del sigma e che alla fine ora non dovevo spendere altri 80 euro per aggiornarlo.. e chissa se in futuro si dovrà aggiornare di nuovo...
Beh.. migliori.. dipende come fai.. come detto in ripetizione.. non è performante come il 580 canon.. oltre che il 580 ha una potenza piu eleveta di luce e controlli migliori.

E poi sinceramente.. non mi serve che deve scattare a 20 metri da me.. anche il nissin in uso normale va bene come ricezione.
La cosa principale è che funzioni su una fotocamera.. cosa che non lo fa.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
marco.iatta
utente

Iscritto: 07 Feb 2009

MessaggioInviato: Gio 05 Nov, 2009 9:54 pm    Oggetto: metz Rispondi con citazione

mi associo anch'io a Cos78,
con i metz mi trovo benissimo
(ho un metz 40 MZ1, un 45 CL-4 ed un 32 MZ3)
anche se ho un Sb800.

Che Metz hai?
Non va lostesso in AUTO o Manuale?
Io li uso solo così.
saluti marco.iatta
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 10:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

SalsaLock ha scritto:
ok.. però capisci che quando l'ho preso.. spendevo poco di piu.. avevo il canon 430 ex II che a ripetizione di flash è molto piu veloce del sigma

ma che ha un numero guida aassai inferiore.... e per molti è molto più importante in NG che la velocità di ricarica.
poi le versioni super con ad esempio delle sanyo 2700mh non sono proprio lente...

Citazione:

.. non è performante come il 580 canon.. oltre che il 580 ha una potenza piu eleveta di luce e controlli migliori.

e costa pure il doppio però il canon!
a questo punto se non hai problemi di spesa butti anche il 580 e passi direttamente ad un bel quantum con NG160 e via... tra l'altro ora li si trovano pure in offerta!
la differenza di prezzo tra un quantum e il 580II e ssu per giù la stessa cin proporzione che passa tra il 580II e ad esempio un 500super....
Citazione:

E poi sinceramente.. non mi serve che deve scattare a 20 metri da me..

non parlavo di 20 metri ma di 7 metri senza il minimo problema...
Citazione:

La cosa principale è che funzioni su una fotocamera.. cosa che non lo fa.

boh, il mio funziona benissimo... che non sia invece un problema della 7D tra i bug che al momento sono usciti?
o che non sia un problema di canon stessa che non rilascia a sigma le specifiche ne della baionetta eos ne dei flash? Mandrillo

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 3:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che l'associazione flash e obiettivi Sigma non sia appropriato. I flash sono piu' delicati nella piena compabilita' con i vari corpi macchina ed e' abbastanza noto il fatto che se non si vuole rischiare si deve optare per il marchio proprietario. Forse l'unica eccezione sono i Metz, che si sono sempere comportati bene, e che addirittura con gli ultimi modelli presentano una presa mini USB per eventuali aggiornamenti Fw, cosa che nemmeno gli originali Canon e Nikon hanno.
Personalmente la mia esperrienza con i flash Sigma si limita ad un vecchio St-430, che utilizzato in wireless con i trigger si comporta benissimo con la mia Nikon.
Ovvio, non lo metterei mai in slitta della D700, ma questo e' un altro discorso. Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Cos78
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 3:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
Penso che l'associazione flash e obiettivi Sigma non sia appropriato. I flash sono piu' delicati nella piena compabilita' con i vari corpi macchina

più delicati?

quindi quelli che hanno ottiche meravigliose che non possono usare se non a TA avevano problemi meno delicati? Pallonaro
Citazione:

Forse l'unica eccezione sono i Metz, che si sono sempere comportati bene, e che addirittura con gli ultimi modelli presentano una presa mini USB per eventuali aggiornamenti Fw, cosa che nemmeno gli originali Canon e Nikon hanno.

compri un flash decidendo in base alla presa usb?
Citazione:

Personalmente la mia esperrienza con i flash Sigma si limita ad un vecchio St-430, che utilizzato in wireless con i trigger si comporta benissimo con la mia Nikon.
Ovvio, non lo metterei mai in slitta della D700, ma questo e' un altro discorso. Ciao

beh io non metterei neanche un nikon sb22 sebbene si possa ma giustamente è un altro discorso... Ok!

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 5:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
compri un flash decidendo in base alla presa usb?

Ovviamente no. Però avevo preso il mio metz quando avevo la 400D. Mi hanno regalato per la laurea una 40D, e qualche mese fa sul sito della metz trovo l'aggiornamento per renderlo pilotabile dalla macchina. Unagran comodita!

Vai a fine pagina
biberon
utente attivo

Iscritto: 01 Feb 2006

MessaggioInviato: Ven 06 Nov, 2009 8:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In metz lo sanno...hanno fatto fortuna grazie alla qualità e alla compatibilità---anche io ho un 54 mz4i che posso usare su tutte le macchine in commercio solo cambiando lo zoccolo...anche z me una gran cosa...oltre alla qualità ovviamente!!! Ok!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
SalsaLock
utente

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 6:46 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos78 ha scritto:
boh, il mio funziona benissimo... che non sia invece un problema della 7D tra i bug che al momento sono usciti?
o che non sia un problema di canon stessa che non rilascia a sigma le specifiche ne della baionetta eos ne dei flash? Mandrillo

No, è un problema della sigma con le macchine nuove.. infatti come scritto se si legge.. richiede un'aggiornamento da parte di sigma che lo fanno pagare 60 euro + spedizione.... non centra nulla la canon 7D. Infatti non mi hanno nemmeno chiesto spiegazione o altro.. è un problema noto di questi flash.
Problema venuto fuori dalla canon 50D

Ultima modifica effettuata da SalsaLock il Sab 07 Nov, 2009 6:57 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SalsaLock
utente

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos78 ha scritto:
e costa pure il doppio però il canon!
a questo punto se non hai problemi di spesa butti anche il 580 e passi direttamente ad un bel quantum con NG160 e via... tra l'altro ora li si trovano pure in offerta!
la differenza di prezzo tra un quantum e il 580II e ssu per giù la stessa cin proporzione che passa tra il 580II e ad esempio un 500super....

Allora.. costa di più?? sicuro.. considerando quanto lo pagai... piu ora questo aggiornamento.. + un eventuale aggiornamento futuro.. sono andato a perderci rispetto ad un 580II... Io non sto parlando di costo in se.. ma se ogni volta che esce qualche macchina nuova devo pagare 80 euro per aggiornare il flash... quanto mi viene in totale questo flash?
Considerando che lo pagai 259 euro... + 80 ora.. (e chissa poi in futuro)= 339 euro..
il 580 EX II costa... tadaaaa... 339 euro... quale costa di piu allora... cosa conviene alla fine dei fatti??? spendere meno per poi spendere di piu alla fine dei conti?

E i metz come detto anche in questo 3d.. si aggiornano con una presa usb... MOLTO ma MOLTO comodo!!! E quindi nessun costo aggiuntivo futuro.. al contrario dei sigma...questi sono dati di fatto!

lolly56stk
operatore commerciale

Iscritto: 30 Apr 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 6:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e meno male che la prima volta che l'hai fatto con una ragazza non hai riscontrato problemi, altrimenti avresti dovuto trovarti una ragazza "uomo" Very Happy Very Happy Very Happy LOL LOL LOL
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
SalsaLock
utente

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 7:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lolly56stk ha scritto:
e meno male che la prima volta che l'hai fatto con una ragazza non hai riscontrato problemi, altrimenti avresti dovuto trovarti una ragazza "uomo" Very Happy Very Happy Very Happy LOL LOL LOL

Che centra sto commento qui dentro???

Cos78
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

SalsaLock ha scritto:
No, è un problema della sigma con le macchine nuove.. infatti come scritto se si legge.. richiede un'aggiornamento da parte di sigma che lo fanno pagare 60 euro + spedizione.... non centra nulla la canon 7D. Infatti non mi hanno nemmeno chiesto spiegazione o altro.. è un problema noto di questi flash.
Problema venuto fuori dalla canon 50D

sì ma lo sai perchè?
perchè canon non rilascia le specifiche.... Very Happy

SalsaLock ha scritto:

Allora.. costa di più?? sicuro.. considerando quanto lo pagai... piu ora questo aggiornamento.. + un eventuale aggiornamento futuro.. sono andato a perderci rispetto ad un 580II...

scusa ma il sigma quanto l'hai pagato?
e quanto costa un 580 II? Rolling Eyes
Citazione:

Io non sto parlando di costo in se.. ma se ogni volta che esce qualche macchina nuova devo pagare 80 euro per aggiornare il flash... quanto mi viene in totale questo flash?

io il mio non l'ho MAI aggiornato e lo uso su macchine recenti.
mai nessun problema.... se mai dovrò aggiornarlo, sarà costato meno di metà dell'equivalente originale considerando il NG.
Citazione:

Considerando che lo pagai 259 euro... + 80 ora.. (e chissa poi in futuro)= 339 euro..

1) il sigma lo stai considerando col prezzo di allora mentre il 580II col prezzo di oggi.
"allora" se il tuo acquisto risale ad esempio a 2 anni fa, il 580II costava sui 500€ e rotti e quello è il prezzo che devi valutare giacchè intanto ne hai usufruito.
quindi con l'acquisto di allora, ad oggi tu hai speso 339€.
avessi preso il 580II avresti pagato 160€ in più che ti andrebbero comunque bene per 2 successivi aggiornamenti che divvicilmente farai.
anzi, con quei 160€ ti potresti comprare un 500super da usare come flash slave.... Wink

PS
oggi il 580II sul web costa 339€ e il sigma 530 super costa 199€.
con la differenza ti compri un ulteriore flash da usare come slave.... Wink
Citazione:

il 580 EX II costa... tadaaaa... 339 euro... quale costa di piu allora... cosa conviene alla fine dei fatti??? spendere meno per poi spendere di piu alla fine dei conti?

io il mio 500 super l'ho pagato...130€
un sb900 lo pagherei 350€.
considerando che non ho speso nulla per aggiornarlo e su d3, d700 e d300 va benissimo, quale costa meno? Rolling Eyes
Citazione:

E i metz come detto anche in questo 3d.. si aggiornano con una presa usb... MOLTO ma MOLTO comodo!!!

quanto costa in più il metz con lo stesso NG? Rolling Eyes

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 9:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
perchè canon non rilascia le specifiche....
no è xkè la sigma nn paga le rom...ma fa reverse enginering!!!
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Cos78
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 9:56 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
no è xkè la sigma nn paga le rom...ma fa reverse enginering!!!

metz invece paga le rom o opera come sigma? Mah

perchè incompatibilità le ha spesso pure lei....

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 10:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cos78 ha scritto:
metz invece paga le rom o opera come sigma? Mah

perchè incompatibilità le ha spesso pure lei....
nn penso abbia problemi...facevano i dedicati che nn mi sembra vadano aggiornati...solo gli universali che si modificavano lo zoccolo...ma potevi usarli su diversi sistemi e corpi!!! Ok!
Cos78
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 10:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

biberon ha scritto:
nn penso abbia problemi...facevano i dedicati che nn mi sembra vadano aggiornati...

in alcuni forum si parla ogni tanto di funzionamento non congruo sia nel sistema canon che quello nikon...
Questo vale sia per sigma sia per metz.... probabilmente o le specifiche non sono rese pubbliche al 100% oppure boh!
Mah

nota:
l'esporre male ad esempio in ttl-bl, quindi avere un funzionamento del flash non ottimale, lo considero comunque un problema o un malfunzionamento, sebbene risolvibilissimo!

biberon
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 10:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
l'esporre male ad esempio in ttl-bl, quindi avere un funzionamento del flash non ottimale, lo considero comunque un problema o un malfunzionamento, sebbene risolvibilissimo!
cioè xos'è?? una cosa dei flash nikon??
in canon va benissimo anche l'ettlII legge molto bene sia in TTL con con il suo automatismo...anche se l'ETTLII della MKIII lo trovo proprio ottimo!!! Ok!

Piero_Bo
utente attivo

Iscritto: 27 Mgg 2004

MessaggioInviato: Sab 07 Nov, 2009 11:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

... tanto per rimanere in tema al titolo:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=3171761#3171761

1DMk2n in vendita ....
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: