photo4u.it

Preso il Tamron SP 70-300/4.0-5.6...

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Jacopo86
utente attivo

Iscritto: 03 Apr 2010

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 11:22 am    Oggetto: Preso il Tamron SP 70-300/4.0-5.6... Rispondi con citazione

ragazzi che soddisfazione! Scusate lo sfogo, ma sono proprio soddisfatto dell'acquisto: certo, considerate che fino ad ora ho usato il plasticotto sulla EOS 1000d, per cui le immagini erano quelle che erano.. alla fine ho deciso di prendermi l'obiettivo in questione e lo "stabilotto", in maniera da avere quasi tutte le focali coperte da 18mm fino a 300mm.

Certo, la lente è un po' ingombrante e pesante, ma il risultato delle poche immagini scattate fino ad ora mi sembra ottimo!

Immagine2.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  40.29 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1990 volta(e)

Immagine2.jpg

IMG_1227.JPG
 Descrizione:
 Dimensione:  139.29 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 1990 volta(e)

IMG_1227.JPG

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Jacopo86
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 11:23 am    Oggetto: Rispondi con citazione

i dati di scatto no li ricordo, ma di sicuro la seconda immagine è a 300mm, la prima forse un po' meno, entrambe a tutta apertura...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Navar.h
utente

Iscritto: 05 Giu 2009

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 11:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche io sono un possessore del Tamron SP 70-300 DI VC USD ma putroppo a causa di impegni (che finiranno presto per fortuna) non sono ancora riuscito a portarlo fuori per una bella prova sul campo in modo da verificare tutta una serie di aspetti che mi stanno a cuore.

I colori mi sembra che siano molto buoni, lo stabilizzatore sembra inchiodare l'immagine l'autofocus è abbastanza veloce (anche se mi aspettavo qualcosa di più confrontato con il Canon 70-300 IS UMS) l'unica cosa che ancora devo verificare è la nitidezza di questa lente e la reale efficienza dell'autofocus: non mi convince ancora molto, probabilmente è per colpa mia e della 50D che ancora non so usare a dovere, ma mi pare che a 300 mm l'autofocus non sia preciso come a 70 (così come la nitidezza) e poi mi sono accorto che con il flash le foto vengono abbastanza nitide e con il fuoco corretto, senza flash invece, anche in esterno con la luce del sole, non ho questa impressione, dipenderà dalla mia mano ma questa lente deve ancora "sbalordirmi" perché sennò non lo considererò un ottimo acquisto...

Canon 70D + 10-18 IS STM + 17-55 IS USM + Filtro Polarizzatore Hoya HD + 18-55 IS + Zenit MC Helios-44M-7 (58mm F2) + Canon EF 100 L IS USM + Canon EF 100-400 L IS UMS + Canon Speedlite 430 EX II + Manfrotto 190XB + Testa 496 RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Navar.h
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 11:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anzi, mi appello a tutti i possessori del Tamron SP 70-300 DI VC USD di aprire un 3d con gli scatti degli utenti fatti con questo obiettivo, specificando modello della macchina e i dati exif in modo da fare un po' di verifiche comparate.

Comunque appena avrò un po' di tempo e avrò fatto due prove posterò qualche foto per chiedere consigli agli esperti.

Grazie
Alessandro Smile

Canon 70D + 10-18 IS STM + 17-55 IS USM + Filtro Polarizzatore Hoya HD + 18-55 IS + Zenit MC Helios-44M-7 (58mm F2) + Canon EF 100 L IS USM + Canon EF 100-400 L IS UMS + Canon Speedlite 430 EX II + Manfrotto 190XB + Testa 496 RC2
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 12:53 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un po' di foto si trovano già qua:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=461839
e qua:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=488666
Potremmo continuare di là, no? Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Navar.h
utente

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 1:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Un po' di foto si trovano già qua:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=461839
e qua:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=488666
Potremmo continuare di là, no? Wink

Ok li avevo già visti (ie effetti sono solo test, mi piacerebbe vedere qualche bella foto, tipo "le più belle foto fatte con..."), ma possiamo continuare là Smile

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Jacopo86
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 27 Mgg, 2011 3:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Hai ragione Pasi, avevo già letto i post in questione, ma volevo fare uno sfogo di felicità! Very Happy Non si potrebbe fare anche per questa lente un post "Esempi foto" proprio come per molti altri obiettivi?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 28 Mgg, 2011 9:26 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Jacopo86 ha scritto:
Hai ragione Pasi, avevo già letto i post in questione, ma volevo fare uno sfogo di felicità! Very Happy Non si potrebbe fare anche per questa lente un post "Esempi foto" proprio come per molti altri obiettivi?

Aprirlo, è una cosa velocissima, il più dopo è riempirlo. Diabolico
Ma se avete un po' di foto buone, potete farlo... anzi, puoi anche rinominare questo Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: