photo4u.it

Non è una provocazione...
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Pietro Super Pro
bannato

Iscritto: 03 Mar 2011

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2011 3:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Per lo stesso motivo per cui qualcuno la cita in firma!

Perdonami non ho resistito Wink

Ma...ma... Mah

Su questo sito credo che servisse semplicemente a poter commentare le immagini...cioè un'ulteriore metro di giudizio...( se hai una D100 non puoi fare foto eccelse come unaq D3x...)

Rolling Eyes

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2011 4:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pietro Modena ha scritto:
Ma...ma... Mah

Su questo sito credo che servisse semplicemente a poter commentare le immagini...cioè un'ulteriore metro di giudizio...( se hai una D100 non puoi fare foto eccelse come unaq D3x...)

Rolling Eyes

E sei sicuro che uno con la D3x faccia immagini migliori di uno con la D40?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2011 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E sei sicuro che uno con la D3x faccia immagini migliori di uno con la D40?

Se la foto la scatta lo stesso uomo credo proprio di si. Dice il saggio Mandrillo

Poi se io faccio una foto con una D40 e tu la fai con la D3x...è una bella battaglia! ahuahauhauahauhauaa

LOL LOL LOL LOL LOL

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2011 4:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E qui che entrano in gioco innumerevoli considerazioni: la prima e più immediata è che non è sempre la risoluzione a fare la foto, addirittura la D40 in determinate situazioni m potrebbe consentire foto migliori di una D3x. Ma siamo molto OT
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
neldot
utente attivo

Iscritto: 04 Feb 2009

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2011 7:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io direi che non trovo particolarmente utile (se non a fini sociologici), anche se è molto umano, creare categorie, buone o cattive che siano, e farvi rientrare poi una casistica che racchiuda tante esperienze diverse.

Per creare categorie intendo appunto definire gruppi come: "quelli che si definiscono photographer", "quelli che aprono siti personali zeppi di foto mediocri", "quelli che mettono in evidenza la propria attrezzatura", "quelli che postano tutte le foto su facebook", "quelli che usano flickr a fini autocelebrativi", etc. etc.

Sicuramente esistono persone che fanno esattamente queste specifiche cose, ma, sempre secondo me, è una forzatura estrapolarne una categoria e poi, inevitabilmente, sigillarvi in calce il proprio giudizio (negativo, ça va sans dire).

Faccio un esempio. Su facebook io posto spesso alcune mie foto, allo scopo di condividerle con persone, amici o colleghi, ai quali basta una versione in formato ridotto, perchè non hanno necessità di stamparle.
Su flickr invece posto immagini a formato maggiore, quando ho necessità di creare dei link a tali foto su siti o per altre esigenze pratiche.
Agli amici che invece mi chiedono una versione integrale delle mie foto, sono abituato a darle di persona mediante cd o chiavetta usb, oppure, nel caso di singole foto, a spedirle come allegato e-mail.

Sono strumenti diversi e potenti, e vivaddio dovremmo ringraziare la moderna tecnologia per il fatto di averne tanti a disposizione. Smile
E non credo che nessuno di essi sia criticabile per definizione. Può essere, certo, criticabile l'uso che se ne fa, ma bisogna distinguere, come sempre, caso per caso. Wink

Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2011 9:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho un sito ma mi sono dimenticato di scrivere "Photographer" e nemmeno "fotografo" ora che ci penso....
non ho nemmeno messo l'attrezzatura Crying or Very sad
ed in più Nencioni mi ha seppellito dicendomi che non ho più amici e nemmeno gnocca....
Che faccio? rimetto tutto in ordine?
asp...prima vado a vedere dov'è mia moglie....non si sa mai....
Nencioni....te possino.... Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 25 Mgg, 2011 9:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Alberto Nencioni ha scritto:
Chi ha veri amici, vere passioni e vera gnocca innamorata non sta dietro a siti, blog, facebook e cretinate internettare assortite: non HA TEMPO....

Nencioni for president. Un applauso

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Warp9
utente attivo

Iscritto: 23 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 10:55 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Per lo stesso motivo per cui qualcuno la cita in firma!

Perdonami non ho resistito Wink

Stai dicendo a me ?
Eh ?
Parli con me ? Very Happy

Vi dirò, Io ho le macchine in firma perché così sono identificabile nel caso qualcuno voglia parlare di quel modello e scambiare informazioni.

Ho un blog che si chiama "quasiunfotografo" (fotografo è una parola grossa...) e ogni tanto ci posto qualche foto mia.
Perché lo faccio ?
Semplicemente perché ho un ego, come tutti.

Giro la domanda: allora perché tanti di noi hanno aperto la galleria qui ?

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 11:30 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In effetti l'attrezzatura in firma la metterei anch'io, il problema sono le 3 righe............. Wink

A quel punto ho preferito sottolineare la mia "ignoranza"..... Very Happy

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mario Zacchi
utente attivo

Iscritto: 07 Giu 2008

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 11:34 am    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
il problema sono le 3 righe............. Wink

a me i bottoni hanno tolto dall' imbarazzo di non saper come riempirle LOL

Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Warp9 ha scritto:

Giro la domanda: allora perché tanti di noi hanno aperto la galleria qui ?

Perchè questo è un forum che ha per scopo lo scambio di opinioni e di impressioni tecniche...non è un sito fine a se stesso...

Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

d.kalle ha scritto:
In effetti l'attrezzatura in firma la metterei anch'io, il problema sono le 3 righe............. Wink

Fai come me... ah, è gratis! Tirchio!!! Very Happy
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 3:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Warp9 ha scritto:
Stai dicendo a me ?
Eh ?
Parli con me ? Very Happy

...

Anche a te! Sì! Esibizionista!
Scherzi a parte, io non la metto per un solo motivo, è facile risalire a me percorrendo tracce in rete, e dal mio nome e cognome il passo all'indirizzo è molto breve... perché allora rendere il lavoro più facile ad eventuali malintenzionati?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 3:24 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

perché allora rendere il lavoro più facile ad eventuali malintenzionati?

Mah eh?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pietro Super Pro
bannato

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Carlo Lagrutta ha scritto:
Mah eh?

Perche saprebbero che ha tante cosucce nella sua borsa da fotografo... Mandrillo

Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho l'attrezzatura in firma perchè me la tiro...
Ma me la tiro soprattutto per le Konica che qua in giro sono ben pochi a possedere...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Un_Allegro_Ragazzo_Morto
bannato

Iscritto: 24 Mgg 2011

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 9:23 pm    Oggetto: Re: Non è una provocazione... Rispondi con citazione

Pietro Modena ha scritto:
Perche la gente si crea siti in cui scrive "fotografo" ma sopratutto ( giuro, non capismo l'utilità di usare un inglesismo se il tuo è solamente un passatempo e non un lavoro a tempo pieno...)"photographer"?E' una moda?Serve per far vedere agli amici le foto che fai?E' a scopo propagandistico?
Questo mi passa per la mente dopo aver visto un paio di siti di "photographers" che sfoggiano aforismi letti e riletti ma sopratutto fotografie pressochè mediocri...che rasentano la banalità, sia compositiva che di soggetto stesso...
Siete favorevoli alla "divulgazione" selvaggia di immagini?Se si, perchè?
( escludo, ovviamente, chi fa della fotografia un lavoro vero e proprio... )

Per i banner di AdSense ? Very Happy

Guarda almeno danno da campare alle server farm, creando l'indotto della comunicazione via web. Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 10:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

lamb ha scritto:
Io ho l'attrezzatura in firma perchè me la tiro...
Ma me la tiro soprattutto per le Konica che qua in giro sono ben pochi a possedere...

Konica FS! con il 40 1,8 Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
lamb
utente attivo

Iscritto: 26 Ott 2006
Località: Bari, Torino, Uppsala, Amburgo, Londra, poi di nuovo Torino, sigh...

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 10:42 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Konica FS! con il 40 1,8 Wink

Visto che siamo in Off Topic ti faccio un intervento tutto in off topic...
La FS-1 è stata nel 1979 la prima fotocamera con il motore incorporato e una delle prime con un po' di elettronica... IL 40mm ce l'ho ed è un bell'obiettivino...
Io confesso che preferisco le reflex precedenti, vere reflex di ferro, la T3 con cui ho inziato a scattare nel 1980 (di mio padre), la T3n e la Autoreflex liscia del 1965 con il suo bell'esposimetro non ancora TTL e lo scatto half frame... E quella T3n placcata oro del centenario che ho visto su ebay a 700 € e con cui mi sono fatto l'avatar (nulla di più potevo farci)...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
il signor mario
bannato

MessaggioInviato: Gio 26 Mgg, 2011 10:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo so, è di plastica, ma la comprai appena uscita, ricordo ancora la pubblicità "Senza LEVA!", la vendei per finanziare altri progetti e dopo molti anni è ritornata, non so se ci saranno accanto a lei altre ottiche e altre fotocamere Konica.
Per il ferro laNikon F, la F2 e la F3 in fondo mi bastano
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3  Successivo
Pag. 2 di 3

Vai a: