photo4u.it

Lo dico o non lo dico?
Vai a 1, 2, 3  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  

scoprite che la compagna del vostro migliore amico lo tradisce
dirglielo è il mio dovere
43%
 43%  [ 20 ]
non posso dirglielo ne soffrirebbe troppo
4%
 4%  [ 2 ]
parlo con la sua compagna, la minaccio, deve dirglielo lei
34%
 34%  [ 16 ]
col cuore a pezzi decido di tacere
13%
 13%  [ 6 ]
non so che fare, vivo nel tormento
4%
 4%  [ 2 ]
Totale voti : 46

Autore Messaggio
ocio
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Mgg, 2011 4:53 pm    Oggetto: Lo dico o non lo dico? Rispondi con citazione

Il sondaggio vale anche al femminile per un pubblico femminile Smile

Può capitare. Avete un amico che è più di un fratello. La persona più cara che avete. Un giorno vedete la sua fidanzata/compagna in un bar in atteggiamenti inequivocabili con un altro tizio. Lei non vi vede, voi vi nascondete. Escono dal bar e li seguite a distanza. Si baciano con vigore, salgono in macchina e fuggono via...
Con opportuna discrezione, senza che niente vi tradisca, venite a sapere dal vostro amico che quel pomeriggio è uno di quelli in cui la sua fidanzata/compagna va in palestra...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Mgg, 2011 6:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La sincerità è il mio più grande difetto e poi non tradirei mai la fiducia del mio migliore amico.

Sarebbe una situazione surreale, difficilissima, ma dirglielo per me è fondamentale.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Sab 14 Mgg, 2011 10:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Si fa quello che secondo noi è la cosa migliore per lui (non per noi).
Ho votato la terza risposta ma senza minaccia.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2011 8:24 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho votato la prima opzione perchè se è un amico fraterno, ho il dovere di dirglielo e di stargli vicino per confortarlo. Sono anche d'accordo con il pensiero di _Alex_ e Filip.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
massimo729
non più registrato

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2011 2:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

Uguale uguale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Dreamer77
utente attivo

Iscritto: 29 Apr 2009

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2011 8:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non so cosa farei , ma in un modo o nell'altro il mio amico deve sapere subito . Oddio spero di non trovarmi mai in questa situazione ... ma conoscendo le coppie direi che posso stare sereno Ok!
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 15 Mgg, 2011 11:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ho votato la terza, ma per me "dipende" dai rapporti che ho con la compagna/fidanzata. Se la conosco da tempo e siamo più che conoscenti, partirei da lei a parlare, ma senza minacce. Almeno per farle capire che sta giocando coi sentimenti di un'altra persona.

Se non ho molta confidenza con lei, allora una sera porto a bere il mio amico e glielo dico...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pres
utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 8:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

votato la terza ... e se le 'minacce' (minaccio che se non lo fa lei lo faccio io Rolling Eyes ) non hanno esito, passo all'opzione 1 ..... sicuro !

Ultima modifica effettuata da Pres il Lun 16 Mgg, 2011 8:03 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho votato la prima.
La terza non mi piace perché se devo "costringere" una persona a confessare il tradimento vuol dire che comunque le cose in quella coppia tanto bene non vanno. Non mi fiderei lo stesso della traditrice che se ha ingananto la persona che dice di amare figuriamoci cosa può raccontare a me.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
fab0569
utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 8:32 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Filip ha scritto:

Concordo. La minaccia non serve a nulla.
Pero' cercherei di capirne il perche'.

roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 11:25 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io vado controcorrente e dico che il buon vecchio adagio "tra moglie e marito non mettere il dito" ha il suo senso... Mmmmm
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Sax
utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 12:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

in passato è capitato di veder guasi la stessa scenetta!
detto a lui l'accaduto, oramai mi "mena"!!!
dopo un mesetto li ha trovati a letto tornando a casa in anticipo non si è degnato di chiedermi scusa! ora non ci salutiamo più!!!!!!

se ricapita non dico più nulla, anzi mi metto in fila Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 1:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se, come scritto, è il mio migliore amico, glielo DEVO dire.
Farebbe più male se lo venisse a scoprire diversamente, o peggio ancora, se dovesse scoprire che io lo sapevo.

simone010479
utente

Iscritto: 12 Ago 2010

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 1:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io ho votato la quarta...non si tratta di ignavia, ma penso che i rapporti sentimentali siano davvero una faccenda assai complicata e per quanto possiamo esser migliori amici di qualsiasi persona, non potremmo mai conoscere le dinamiche che intercorrono all'interno della coppia di cui fa parte. E se l'amico suddetto lo sapesse già del tradimento? E se stesse cercando di rielaborare a fatica quello che è successo e non volesse dirlo nemmeno al suo migliore amico? In ogni caso è davvero un argomento ostico!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
htmarco
utente

Iscritto: 02 Ott 2006

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 1:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Dirglielo di botta calda no, ma cercherei di girarci intorno e mettergli la pulce nell'orecchio finchè lo capisce.
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 16 Mgg, 2011 9:10 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

roiter ha scritto:
Io vado controcorrente e dico che il buon vecchio adagio "tra moglie e marito non mettere il dito" ha il suo senso... Mmmmm
Ma qui si parla di fidanzata/compagna Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ilpoveropiero
utente

Iscritto: 17 Lug 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 8:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il problema vero è anche un altro: se la coppia in crisi ha vissuto un tradimento e cerca di superarne il trauma, sapere che altri (gli amici, in particolare) sanno del tradimento sarà di enorme ostacolo alla ripresa del rapporto. Una vicenda intima infatti non potra più considerarsi tale, e facilmente non si riuscirà a gestirla.

Quanto al sondaggio... tutte le risposte sono ugualmente plausibili, fermo restando che comunque faremo sbaglieremo (e al 99% perderemo l'amico).

Triste

10 trucchi per ridurre al massimo il costo dell'avvocato QUI
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Marty McFly
utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 8:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ilpoveropiero ha scritto:
...comunque faremo sbaglieremo (e al 99% perderemo l'amico).

E perché mai dovrebbe succedere ciò? Surprised
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 8:19 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se io dovessi venire a sapere che il mio migliore amico sa che la mia ragazza mi sta tradendo e non mi dice niente, vengo tradito due volte...
Quando lo vengo a sapere, lascio la mia ragazza e chiudo i rapporti anche con l'amico.
Se la mia ragazza mi sta tradendo, significa che non ha rispetto di me, conseguentemente se il rapporto si disfa non ci perdo assolutamente niente. Sarà sua premura cercare di riconciliarlo, ma la vedo dura...

wildshark
utente

Iscritto: 25 Gen 2010

MessaggioInviato: Mer 18 Mgg, 2011 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah, la seconda e la quarta mi sembrano due inquadrature della stessa risposta.

Non glielo dico, per un sacco di motivi:
1) Non faccio soffrire un amico deliberatamente.
2) Soprattutto non lo faccio soffrire "inutilmente", ovvero non credo che dicendogli una cosa del genere lo aiuto, chiaro che se lui mi chiedesse:
"Pensi che dovrei lasciarla ?" la risposta sarebbe facile Very Happy
3) La nostra amicizia (se vera e salda) non dipende dalle sue relazioni sentimentali.

Diversi anni fa una mia amica molto cara mi chiese:
"Pensi che Xx mi tradice ?"
Le risposi:
"Non è a me che devi chiederlo, prima di tutto perché sono un tuo amico e non è con me che hai problemi di fedeltà, poi perché se anche lo sapessi non te lo direi, perché sono tuo amico."

Siamo ancora amici dopo quasi vent'anni...
Bya
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2, 3  Successivo
Pag. 1 di 3

Vai a: