Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
scoprite che la compagna del vostro migliore amico lo tradisce |
dirglielo è il mio dovere |
|
43% |
[ 20 ] |
non posso dirglielo ne soffrirebbe troppo |
|
4% |
[ 2 ] |
parlo con la sua compagna, la minaccio, deve dirglielo lei |
|
34% |
[ 16 ] |
col cuore a pezzi decido di tacere |
|
13% |
[ 6 ] |
non so che fare, vivo nel tormento |
|
4% |
[ 2 ] |
|
Totale voti : 46 |
|
Autore |
Messaggio |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2011 4:53 pm Oggetto: Lo dico o non lo dico? |
|
|
Il sondaggio vale anche al femminile per un pubblico femminile
Può capitare. Avete un amico che è più di un fratello. La persona più cara che avete. Un giorno vedete la sua fidanzata/compagna in un bar in atteggiamenti inequivocabili con un altro tizio. Lei non vi vede, voi vi nascondete. Escono dal bar e li seguite a distanza. Si baciano con vigore, salgono in macchina e fuggono via...
Con opportuna discrezione, senza che niente vi tradisca, venite a sapere dal vostro amico che quel pomeriggio è uno di quelli in cui la sua fidanzata/compagna va in palestra... |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
_Alex_ staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004 Messaggi: 5334
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2011 6:47 pm Oggetto: |
|
|
La sincerità è il mio più grande difetto e poi non tradirei mai la fiducia del mio migliore amico.
Sarebbe una situazione surreale, difficilissima, ma dirglielo per me è fondamentale. _________________

|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Sab 14 Mgg, 2011 10:10 pm Oggetto: |
|
|
Si fa quello che secondo noi è la cosa migliore per lui (non per noi).
Ho votato la terza risposta ma senza minaccia. |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Dom 15 Mgg, 2011 8:24 am Oggetto: |
|
|
Ho votato la prima opzione perchè se è un amico fraterno, ho il dovere di dirglielo e di stargli vicino per confortarlo. Sono anche d'accordo con il pensiero di _Alex_ e Filip. _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
massimo729 non più registrato
Iscritto: 21 Lug 2004 Messaggi: 1683
|
Inviato: Dom 15 Mgg, 2011 2:30 pm Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Si fa quello che secondo noi è la cosa migliore per lui (non per noi).
Uguale uguale |
|
|
 |
Dreamer77 utente attivo
Iscritto: 29 Apr 2009 Messaggi: 1238
|
Inviato: Dom 15 Mgg, 2011 8:05 pm Oggetto: |
|
|
Io non so cosa farei , ma in un modo o nell'altro il mio amico deve sapere subito . Oddio spero di non trovarmi mai in questa situazione ... ma conoscendo le coppie direi che posso stare sereno  _________________ Neofita alle seconde armi |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Dom 15 Mgg, 2011 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Ho votato la terza, ma per me "dipende" dai rapporti che ho con la compagna/fidanzata. Se la conosco da tempo e siamo più che conoscenti, partirei da lei a parlare, ma senza minacce. Almeno per farle capire che sta giocando coi sentimenti di un'altra persona.
Se non ho molta confidenza con lei, allora una sera porto a bere il mio amico e glielo dico... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
Pres utente attivo

Iscritto: 07 Set 2005 Messaggi: 907 Località: Riviera Ligure (SV) Alassio/Andora
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 8:02 am Oggetto: |
|
|
votato la terza ... e se le 'minacce' (minaccio che se non lo fa lei lo faccio io ) non hanno esito, passo all'opzione 1 ..... sicuro ! _________________ Nikon D200 - MB D200 - da 10mm fish a 400mm .... qualcosa di luminoso, qualcosa di stabilizzato ..... qualche fondo di bottiglia .....
Pellicolaro: Nikon F601 - Fuji Finepix S5600 LIGURIA@Photo4U
Ultima modifica effettuata da Pres il Lun 16 Mgg, 2011 8:03 am, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 8:03 am Oggetto: |
|
|
Io ho votato la prima.
La terza non mi piace perché se devo "costringere" una persona a confessare il tradimento vuol dire che comunque le cose in quella coppia tanto bene non vanno. Non mi fiderei lo stesso della traditrice che se ha ingananto la persona che dice di amare figuriamoci cosa può raccontare a me. |
|
|
 |
fab0569 utente attivo

Iscritto: 07 Ott 2005 Messaggi: 1234 Località: Chieti
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 8:32 am Oggetto: |
|
|
Filip ha scritto: | Si fa quello che secondo noi è la cosa migliore per lui (non per noi).
Concordo. La minaccia non serve a nulla.
Pero' cercherei di capirne il perche'. _________________ OM-1 E5 E30 E510 ZD14-42mm ZD40-150mm ZD50mm ZD14-54mm ZD50-200mmSWD Sigma30mm Metz44AF-4O Metz48AF-1O MMF-3 |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 11:25 am Oggetto: |
|
|
Io vado controcorrente e dico che il buon vecchio adagio "tra moglie e marito non mettere il dito" ha il suo senso...  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Sax utente attivo

Iscritto: 15 Dic 2005 Messaggi: 1264 Località: Sud Romagna - Catòlga
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 12:07 pm Oggetto: |
|
|
in passato è capitato di veder guasi la stessa scenetta!
detto a lui l'accaduto, oramai mi "mena"!!!
dopo un mesetto li ha trovati a letto tornando a casa in anticipo non si è degnato di chiedermi scusa! ora non ci salutiamo più!!!!!!
se ricapita non dico più nulla, anzi mi metto in fila  _________________ FUJI s5600 + lente macro autocostruita + raynox - DCR6600PRO + raynox - DCR-2020PRO
PENTAX K-r |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 1:21 pm Oggetto: |
|
|
Se, come scritto, è il mio migliore amico, glielo DEVO dire.
Farebbe più male se lo venisse a scoprire diversamente, o peggio ancora, se dovesse scoprire che io lo sapevo. _________________
Fabio |
|
|
 |
simone010479 utente

Iscritto: 12 Ago 2010 Messaggi: 426 Località: Torino
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 1:35 pm Oggetto: |
|
|
Io ho votato la quarta...non si tratta di ignavia, ma penso che i rapporti sentimentali siano davvero una faccenda assai complicata e per quanto possiamo esser migliori amici di qualsiasi persona, non potremmo mai conoscere le dinamiche che intercorrono all'interno della coppia di cui fa parte. E se l'amico suddetto lo sapesse già del tradimento? E se stesse cercando di rielaborare a fatica quello che è successo e non volesse dirlo nemmeno al suo migliore amico? In ogni caso è davvero un argomento ostico! |
|
|
 |
htmarco utente

Iscritto: 02 Ott 2006 Messaggi: 465 Località: Brasil
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 1:37 pm Oggetto: |
|
|
Dirglielo di botta calda no, ma cercherei di girarci intorno e mettergli la pulce nell'orecchio finchè lo capisce. _________________ **My FLICKR**
Canon 40D + Canon 100-400L + tamron 90 macro + tamron 17-50+ Fujifilm X10 |
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Lun 16 Mgg, 2011 9:10 pm Oggetto: |
|
|
roiter ha scritto: | Io vado controcorrente e dico che il buon vecchio adagio "tra moglie e marito non mettere il dito" ha il suo senso...  | Ma qui si parla di fidanzata/compagna  |
|
|
 |
ilpoveropiero utente

Iscritto: 17 Lug 2007 Messaggi: 407 Località: Roma
|
|
|
 |
Marty McFly utente attivo

Iscritto: 02 Ago 2006 Messaggi: 4792 Località: Roma
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2011 8:05 am Oggetto: |
|
|
ilpoveropiero ha scritto: | ...comunque faremo sbaglieremo (e al 99% perderemo l'amico). |
E perché mai dovrebbe succedere ciò?  |
|
|
 |
BIANCOENERO utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006 Messaggi: 23671 Località: ::: M I L A N O :::
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2011 8:19 am Oggetto: |
|
|
Se io dovessi venire a sapere che il mio migliore amico sa che la mia ragazza mi sta tradendo e non mi dice niente, vengo tradito due volte...
Quando lo vengo a sapere, lascio la mia ragazza e chiudo i rapporti anche con l'amico.
Se la mia ragazza mi sta tradendo, significa che non ha rispetto di me, conseguentemente se il rapporto si disfa non ci perdo assolutamente niente. Sarà sua premura cercare di riconciliarlo, ma la vedo dura... _________________
Fabio |
|
|
 |
wildshark utente

Iscritto: 25 Gen 2010 Messaggi: 393 Località: The Capital
|
Inviato: Mer 18 Mgg, 2011 8:28 am Oggetto: |
|
|
Mah, la seconda e la quarta mi sembrano due inquadrature della stessa risposta.
Non glielo dico, per un sacco di motivi:
1) Non faccio soffrire un amico deliberatamente.
2) Soprattutto non lo faccio soffrire "inutilmente", ovvero non credo che dicendogli una cosa del genere lo aiuto, chiaro che se lui mi chiedesse:
"Pensi che dovrei lasciarla ?" la risposta sarebbe facile
3) La nostra amicizia (se vera e salda) non dipende dalle sue relazioni sentimentali.
Diversi anni fa una mia amica molto cara mi chiese:
"Pensi che Xx mi tradice ?"
Le risposi:
"Non è a me che devi chiederlo, prima di tutto perché sono un tuo amico e non è con me che hai problemi di fedeltà, poi perché se anche lo sapessi non te lo direi, perché sono tuo amico."
Siamo ancora amici dopo quasi vent'anni...
Bya |
|
|
 |
|