photo4u.it

grandangolo tilt-shift

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
bosozoku
utente attivo

Iscritto: 28 Set 2005

MessaggioInviato: Mar 26 Apr, 2011 4:52 pm    Oggetto: grandangolo tilt-shift Rispondi con citazione

Domandona:

voglio prendere un grandangolo tilt-shift, il canon 17 nuovo sarebbe il top, ma considerando che sto passando da 5dmk1 a mk2 mi svenerei troppo nell'acquisto..
Sto invece pensando ad adattare un ottica manuale tramite anello, o a prendere un adattatore tilt shift su cui montare un grandangolo o un'ottica medio formato.
Se potessi starei sotto i 28mm ma non mi viene in mente nulla..

grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 27 Apr, 2011 7:35 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ok.. aggiungo una domanda da espertoni.. meglio il 24L ts prima serie o il 28PC nikkor adattato su canon?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2011 1:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
ok.. aggiungo una domanda da espertoni.. meglio il 24L ts prima serie o il 28PC nikkor adattato su canon?

Se non sbaglio il 24 L ha entrambi i movimenti TILT e SHIFT, mentre il 28 PC è solo SHIFT... per avere un equivalente dovresti prendere il 24 PC-E, che però di prezzo sarà uguale se non superiore...

bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2011 7:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

si.. intendevo il nikkor PCE, comunque.. quale dei 2 rende meglio? Sempre parlando della versione mkI del 24ts e del nikkor (sinceramente non so quale versione sia la migliore) reperibili entrambi sul mercato dell'usato? Il nuovo tilt-shift canon costa troppo e sarebbe un'investimento al momento ingiustificato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xdiablox
utente attivo

Iscritto: 01 Nov 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Apr, 2011 8:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mah forse il nikon rende un po' meglio, relativamente al fatto che il canon prima versione è più vecchio e se ne hanno fatta uscire una seconda versione con schema ottico modificato un motivo ci sarà, il nikon è più recente e ha un trattamento antiriflesso di ultima generazione, ma proprio per questi motivi ho qualche dubbio che tu possa trovarli allo stesso prezzo.
Cmq sono obiettivi talmente di pregio, che è come stare a discutere su un leica summilux prima o seconda versione... personalmente ho utilizziato il 45 e l'85 per still life ed erano perfetti, non credo che il 24 anche prima versione sia da meno, quindi se ne trovi uno a buon prezzo, vai tranquillo che non sbagli.
Il nikon lascialo perdere, visto che non è studiato apposta per la tua macchina, non vorrei ti desse problemi tipo, oddio al massimo del basculaggio tocca la slitta del flash, oppure non funziona l'esposimetro, e similia.

bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Dom 01 Mgg, 2011 10:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alla fine ho deciso, sto concludendo per un 24L ts prima versione, spero che rispecchi le mie aspettative!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
bosozoku
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2011 3:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

arrivato stamattina il TS-e 24L prima serie! ora lo vado a provare!!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 09 Mgg, 2011 7:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

bosozoku ha scritto:
arrivato stamattina il TS-e 24L prima serie! ora lo vado a provare!!!

Poi se vuoi contribuire, c'è il suo topic degli esempi foto... Ok!
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=250952

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: