Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
bosozoku utente attivo
Iscritto: 28 Set 2005 Messaggi: 1398 Località: wildbormida
|
Inviato: Mar 26 Apr, 2011 4:52 pm Oggetto: grandangolo tilt-shift |
|
|
Domandona:
voglio prendere un grandangolo tilt-shift, il canon 17 nuovo sarebbe il top, ma considerando che sto passando da 5dmk1 a mk2 mi svenerei troppo nell'acquisto..
Sto invece pensando ad adattare un ottica manuale tramite anello, o a prendere un adattatore tilt shift su cui montare un grandangolo o un'ottica medio formato.
Se potessi starei sotto i 28mm ma non mi viene in mente nulla..
grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
bosozoku utente attivo
|
Inviato: Mer 27 Apr, 2011 7:35 pm Oggetto: |
|
|
ok.. aggiungo una domanda da espertoni.. meglio il 24L ts prima serie o il 28PC nikkor adattato su canon? |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2011 1:39 pm Oggetto: |
|
|
bosozoku ha scritto: | ok.. aggiungo una domanda da espertoni.. meglio il 24L ts prima serie o il 28PC nikkor adattato su canon? |
Se non sbaglio il 24 L ha entrambi i movimenti TILT e SHIFT, mentre il 28 PC è solo SHIFT... per avere un equivalente dovresti prendere il 24 PC-E, che però di prezzo sarà uguale se non superiore... _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2011 7:21 pm Oggetto: |
|
|
si.. intendevo il nikkor PCE, comunque.. quale dei 2 rende meglio? Sempre parlando della versione mkI del 24ts e del nikkor (sinceramente non so quale versione sia la migliore) reperibili entrambi sul mercato dell'usato? Il nuovo tilt-shift canon costa troppo e sarebbe un'investimento al momento ingiustificato. |
|
|
 |
xdiablox utente attivo
Iscritto: 01 Nov 2007 Messaggi: 1672 Località: Stockholm - Milano
|
Inviato: Gio 28 Apr, 2011 8:57 pm Oggetto: |
|
|
Mah forse il nikon rende un po' meglio, relativamente al fatto che il canon prima versione è più vecchio e se ne hanno fatta uscire una seconda versione con schema ottico modificato un motivo ci sarà, il nikon è più recente e ha un trattamento antiriflesso di ultima generazione, ma proprio per questi motivi ho qualche dubbio che tu possa trovarli allo stesso prezzo.
Cmq sono obiettivi talmente di pregio, che è come stare a discutere su un leica summilux prima o seconda versione... personalmente ho utilizziato il 45 e l'85 per still life ed erano perfetti, non credo che il 24 anche prima versione sia da meno, quindi se ne trovi uno a buon prezzo, vai tranquillo che non sbagli.
Il nikon lascialo perdere, visto che non è studiato apposta per la tua macchina, non vorrei ti desse problemi tipo, oddio al massimo del basculaggio tocca la slitta del flash, oppure non funziona l'esposimetro, e similia. _________________ http://www.flickr.com/photos/emmeennebi/ |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
|
Inviato: Dom 01 Mgg, 2011 10:42 am Oggetto: |
|
|
alla fine ho deciso, sto concludendo per un 24L ts prima versione, spero che rispecchi le mie aspettative! |
|
|
 |
bosozoku utente attivo
|
Inviato: Lun 09 Mgg, 2011 3:32 pm Oggetto: |
|
|
arrivato stamattina il TS-e 24L prima serie! ora lo vado a provare!!! |
|