photo4u.it

Canon 17-85 is usm cambio con ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Markz750
utente

Iscritto: 23 Feb 2008

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 10:53 am    Oggetto: Canon 17-85 is usm cambio con ? Rispondi con citazione

ciao ragazzi, porgo a voi questo quisito.

Cerco una valida alternativa.
Io dovro usare l'ottica su una 50D oppure su una 7D.
Il 24-105 is usm l'ho gia preso in considerazione ma se usato con una 1D è un'altra cosa, usato con una 50D mi viene un po spinto usandolo al minimo cioè a 24mm

sapete darmi una valida alternativa al 17-85 senza cambiarlo per un 15-85 che e uguale al mio, vorrei passare a unodi levello superiore.

Vi ringrazio anticipatamente della collaborazione
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fefed
utente

Iscritto: 28 Ago 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 1:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tamron 17-50/2.8 se cerchi luminosità
sigma 17-70 OS HSM se vuoi più estensione e stabilizzazione

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 2:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ma lui ha già il 17-85 e vuole un obiettivo superiore anche al 15-85, quindi escluderei il sigma 17-70, mentre quoto per il Tamron, ma forse vale la pena considerare anche il Sigma 17-50 EX HSM OS se non addirittura il Canon 17-55 USM IS
Tutto dipende da QUANTO vuol spendere (oltre a quale caratteristica del 17-85 non soddisfa markz750)
Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nhio
utente attivo

Iscritto: 15 Nov 2006

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se hai il 17-85 e vuoi salire di qualita hai secondo me solo due possibilità.

1- passi a ff eccettera eccetera... certo se te lo puoi permettere e tutto il resto.

2- prendi un 17-55 2.8, dicono tutti sia un' ottima lente, e sicuramente qualcuno te la può consigliare.

io con l'ff ho risolto tutti i problemi, comprando una 5d usata....certo poi dovrai metterci il costo di una lente, 24-70 oppure 24-105.... ma qui è tutta un'altra storia.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
fefed
utente

Iscritto: 28 Ago 2004

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 11:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

io ho avuto il 17-55 IS.
Ottima lente senza dubbio. Devo ammettere però che nei confronti del 17-50 Tamron (di cui ho provato la versione senza VC), stampe alla mano, non spicca poi particolarmente.....ed è molto più caro, molto più grande, molto più pesante....

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
alepacca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2007

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il mio l'ho, a suo tempo, cambiato col 17-55...

Ottimo cambio, ma nei primi tempi, quei 30mm persi mi sono mancati moltissimo!

Per qualità di foto, assolutamente un cambio da valutare... secondo me!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Markz750
utente

MessaggioInviato: Mar 29 Mar, 2011 5:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao ragazzi, vi ringrazio dei sugerimenti.

Io penso che tra non meno di un'anno mi prenderò una FF e quindi forse la mia scelta andra piu su 24-105 anche se sulla 50D e piu spinta, ma mi accontentero e mi adattero. Non credo che sia un problema addarsi un pochino, anche se il 17-85 e molto piu grand'angolare rispetto a un 24-105.

sarebbe una bella cosa per esempio se la canon farebbe un'ottica del tipo 14-70mm F4L IS USM per esempio. Avrei risolto tutti i miei problemi. Purtroppo non la fa.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
alepacca
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 30 Mar, 2011 11:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Finchè rimani su apsc sarà un incubo partire solo da 24mm...
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mnoga
utente

Iscritto: 08 Gen 2009

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2011 8:01 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il 15 85 non è decisamente uguale al tuo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2011 8:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

alepacca ha scritto:
Finchè rimani su apsc sarà un incubo partire solo da 24mm...

Non è detto, per alcuni mesi come focale minima avevo 24 su aps-c, e ci son stato, penso che dipenda dal modo di fotografare. Wink

Vai a fine pagina
Ferro
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2004

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2011 9:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Quoto mnoga, come resa complessiva il 15-85 è superiore al vecchio 17-85, sotto tutti gli aspetti, e vignettatura a 15mm a parte, fà benissimo il suo lavoro.
Su 60D, a pari diaframmi, non sfigura per niente contro il Sigma 18-50 f/2.8 EX Macro che pero' non è nè USM nè stabilizzato.
Alla fine di meglio c'è solo, come già detto, il 17-55 USM IS (e forse i vari 1x-50 f/2.8 dell'ultima generazione).
Da dire che il cambio costa, e parecchio... vale la pena?
Infine, se pensi già al FF, allora il 24-105 è una buona scelta, magari accoppiato ad un superwide per APS-C, da rivendere quando lascerai la 50D

Vai a fine pagina
alepacca
utente attivo

MessaggioInviato: Gio 31 Mar, 2011 10:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
penso che dipenda dal modo di fotografare.

A me è bastato il panico di una giornata di compleanno di mio figlio... in una stanza, una torta e 6-7 bambini e non ci entrava mai tutto!

Visto che volevo passare anche io a FF, ho subito preso anche un 17-40.

Markz750
utente

MessaggioInviato: Ven 01 Apr, 2011 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ferro ha scritto:
Infine, se pensi già al FF, allora il 24-105 è una buona scelta, magari accoppiato ad un superwide per APS-C, da rivendere quando lascerai la 50D

Io prendero una FF ma mi lascero sempre la 50D. Me la lascio non si sa mai
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: