photo4u.it

DILEMMA...quale elimino?
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
MANNA
utente attivo

Iscritto: 23 Lug 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Mar, 2011 10:43 pm    Oggetto: DILEMMA...quale elimino? Rispondi con citazione

mi ritrovo con un' 85 ed un 135 fermi li ed utilizzati appena possibile per ritratti...

Datemi dei buoni motivi per lasciarmene uno solo... mi andrebbe di sentire un po di pareri, considerando che ho una 5DI e una 1DMIII. matrimoni, comunioni, battesimi, ritratttini.....
Di contro mi piacerebbe farmi un fisheye...quale mi consigliereste?

Bestia, se son pigro....

grazie

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 1:45 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premesso che ho Nikon e che entrambi i tuoi obiettivi godono di ottima fama, per il mio modo di fotografare terrei l'85mm, che resta da ritratto sia su FF che su sensore ridotto e mi consente di stare più vicino al soggetto.

Il fisheye non saprei se consigliartelo, io non amo in particolar modo i grandangoli spinti, figuriamoci un fish, ma se ne senti la necessità puoi dirlo solo tu.

Onestamente non so come rendono i fisheye di casa Canon, so solo che ti consiglierei di evitare Sigma, ma questo deriva dalla mia avversione verso quella ditta.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 8:35 am    Oggetto: Re: DILEMMA...quale elimino? Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
mi ritrovo con un' 85 ed un 135 fermi li ed utilizzati appena possibile per ritratti...

Datemi dei buoni motivi per lasciarmene uno solo... mi andrebbe di sentire un po di pareri, considerando che ho una 5DI e una 1DMIII. matrimoni, comunioni, battesimi, ritratttini.....
Di contro mi piacerebbe farmi un fisheye...quale mi consigliereste?

Bestia, se son pigro....

grazie

MANNA Diabolico

buoni motivi per tenerne uno solo... non ce ne sono Ops Ops
sono due ottime lenti, come tu sicuramente sai...
su FF io terrei il 135, perchè su apsc preferisco l'85 al 50 (eq a 135 e 85 su ff) perchè mi permette di fare ritratti stretti
potresti farne un discorso meramente tecnico: il 135 è virtualmente esente da difetti, l'85 soffre di CA a 1.8... di contro l'85 è più piccolo, discreto e pesa quasi la metà...

è anche vero che per quello che costa l'85... io me li terrei entrambi Very Happy Very Happy Very Happy

ps: mi sono da poco preso sulla baia un... 135 MF,,, LOL LOL LOL

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 9:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

premettendo che anche io uso nikon, terrei senza dubbio il 135, ma senza pensarci nemmeno un secondo
Shedar
utente attivo

Iscritto: 06 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 9:56 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Dipende dal genere di foto che fai .....se spesso in interni, in esterni, in condizioni di luce critiche ecc.

Io ad esempio terrei l'85. Tempi di sicurezza meno critici .....un peletto piu' luminoso ...sfruttabile in interni ...

Inoltre mi sa che dal 135 ricaveresti di piu' se devi venderlo. Smile

Clicca qui' se cerchi manuali di ingranditori ed accessori da camera oscura. || Clicca qui' per un database di immagini fatte con lenti e corpi di vario genere e marca. || Qui' informazioni sulle carte fotografiche in produzione. ||
Qui'
se cerchi manuali di fotocamere o documentazione su accessori.||
Qui'
Per trovare i tempi di sviluppo di ogni pellicola con ogni rivelatore.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 10:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

se ti serve per ritratti, come focale vedo meglio l'85, che su FF resta 85 mentre su aps ha un angolo di campo equivalente a 127mm (praticamente, quello di un 135 su FF); col 135 invece arriveresti all'angolo di campo di un 200mm... un po' troppo lungo per ritratti...

Non conosco la qualità ottica delle due lenti; ma se ti servono per ritratto, secondo me... Wink

milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 10:50 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mah, sulla 1d diventano rispettivamente 110 e 175 eq., considerando che il manna ha anche la 5d ma anche il 100, il 135L rimane sempre la prima scelta. Certo, se l'85 fosse stato L...
Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 11:16 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Premettendo che ho Nikon; su DX (D80) per i ritratti uso principalmente il 35-70 2.8 mentre su FX (D700) l'80-200 2.8 o il 135 f2.
Visto che hai il 28-70 2.8 io userei quello sulla 1D mentre per i ritratti "piu' pensati" il 135 f2 con la 5D
l' 85 lo venderei (certo se fosse l'1.2 ci penserei 3 volte.....) per finanziare il fish

_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 1:30 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Oppure mi è venuta un'altra idea suicida:
togli entrambi e col ricavato prendi l'85L ed il fish......

Non so quanto potrebbe costarti l'operazione, non giustiziarmi lentamente in pubblica piazza.....

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 1:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
Oppure mi è venuta un'altra idea suicida:
togli entrambi e col ricavato prendi l'85L ed il fish......

Non so quanto potrebbe costarti l'operazione, non giustiziarmi lentamente in pubblica piazza.....

contando che l'85L costa quasi il doppio del 135L (1.900 contro 1.099) e che l'85 1.8, come scritto sopra, costa poco nuovo (350) e ancor meno usato... credo che l'operazione non sia proprio fattibile per Manna Wink Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 3:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Infatti avevo parlato di idea suicida Very Happy

Ma dare uno sguardo agli exif delle vecchie foto no?
Secondo me troverà una risposta molto chiara.......

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 4:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Cari, cari, cari... ma quanto siete stati cari nel porgermi i vostri lieti pensieri....GRAZIE.... Smile
condivido con voi tutti quanto dite, ma vi psoos assicurare che è duro dover prendere questa decisione perchè tutte e due le lenti sono spaventosamente deliziose nel regalare degli ottimi ritratti.

Il 135L...che vogliamo dire del suo delicato sfocato che ci regala sul FF Surprised ... e della sua massiccità prorompente?... he?.... e del piacere che ci regala percettibile solo mentre si focheggi amanualmente durante un ritratto, ne vogliamo parlare?.... e messo sulla 1DMIII?... immagini con la purezza della serie L, lenti trattate al plutonio (leggete Fluorite... plutonio fa più lentecazzuta... fluorite fa più dentifrocio) Mandrillo

Serve che parli dell'85, signori miei? nooooo, lo so che sapete.... ma già quella sua righetta color oro ci fa capire che fa parte di una elite... ha il suo perchè di esistere... leggerezza... versatilità... prestazioni da primato... co-mo-do! e si........ cosa dite?... quel problemino a TA???
Surprised ......... ma suuuuuuuuuuuuuuuuu.... lo avete mai provato? beh. a quel prezzo è una piccola pecca perdonabilissima. Sulla 1DMII? buono e impagabile (ricordate il suo prezzo, he!).

E terribile, stò capo e a dodici.... sono due lenti da avere uno per i suoi motivi e l'altro per le sue rispettive ragioni...

Se avessi due FF, forse..... o magari se avessi 2 1DMIII....

.... Mah ...... Rolling Eyes ..... Surprised ....... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

confused.................. Mah

vado a meditare.... Mmmmm

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sergio GZR
nuovo utente

Iscritto: 18 Gen 2011

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 7:58 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Se proprio devi disfarti di una delle due lenti.....l'85 posso pure venire a piedi a prendermelo Very Happy Very Happy
P.S. scherzi a parte....nel caso decidi di venderlo fammi sapere, sarei interessato Mandrillo

Canon EOS 40D, Canon EOS 400D, Canon EOS 350D, Tamron AF 18-200 f/3,5-6,3 - XR Di II LD Aspherical (IF) Macro, Tamron 70-300 f/4-5,6 SP VC USD, Sigma 10-20 f/4-5,6 EX DC - HSM, Canon EF 24 - 70 f/2,8L -USM, Canon EF 70-200 f/2,8 IS USM II, Canon Speedlite 580 EX II, Yongnuo Speedlite YN 560 EX II, Dynasun Tripod mod. WT 666 + WT010H Head, Tamrac Bag Model 5608 Pro 8, Lowepro Sling Shot AW 200, Lowepro Sling Shot AW300,Nikon Coolpix S6000, Nikon Coolpix L20
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Mar, 2011 11:43 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Caro Manna, se i tempi lo permettessero il secondo in coda per l'acquisto sarei potuto essere io e ti dico che per un prezzo modico i motivi per vendere il piccolino te li sforno quanti ne vuoi e tutti gratuiti Cool

Che dire: un 135mm su pieno formato è praticamente insostituibile, tanto più se accoppiato con un 50mm. Tuttavia, se vuoi un buon consiglio da compare di forum, tienteli entrambi! I motivi te li sei dati da te. E' un'operazione che non ti costa nulla... Very Happy

Per quanto riguarda il pesce, ti consiglio lo Zenith: divertente buono e molto, molto economico. Per quello a cui serve un pesciolino fa molto più che egregiamente il suo lavoro. Se poi confronti il famoso rapporto qualità/prezzo, otticamente non esiste Sigma o Canon che regga, visto che fa come un Canon e costa meno di un Sigma. Se vuoi un'obiettivo con af... allora non so consigliarti.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 7:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

MANNA ha scritto:
Cari, cari, cari... ma quanto siete stati cari nel porgermi i vostri lieti pensieri....GRAZIE.... Smile
condivido con voi tutti quanto dite, ma vi psoos assicurare che è duro dover prendere questa decisione perchè tutte e due le lenti sono spaventosamente deliziose nel regalare degli ottimi ritratti.

Il 135L...che vogliamo dire del suo delicato sfocato che ci regala sul FF Surprised ... e della sua massiccità prorompente?... he?.... e del piacere che ci regala percettibile solo mentre si focheggi amanualmente durante un ritratto, ne vogliamo parlare?.... e messo sulla 1DMIII?... immagini con la purezza della serie L, lenti trattate al plutonio (leggete Fluorite... plutonio fa più lentecazzuta... fluorite fa più dentifrocio) Mandrillo

Serve che parli dell'85, signori miei? nooooo, lo so che sapete.... ma già quella sua righetta color oro ci fa capire che fa parte di una elite... ha il suo perchè di esistere... leggerezza... versatilità... prestazioni da primato... co-mo-do! e si........ cosa dite?... quel problemino a TA???
Surprised ......... ma suuuuuuuuuuuuuuuuu.... lo avete mai provato? beh. a quel prezzo è una piccola pecca perdonabilissima. Sulla 1DMII? buono e impagabile (ricordate il suo prezzo, he!).

E terribile, stò capo e a dodici.... sono due lenti da avere uno per i suoi motivi e l'altro per le sue rispettive ragioni...

Se avessi due FF, forse..... o magari se avessi 2 1DMIII....

.... Mah ...... Rolling Eyes ..... Surprised ....... Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad Crying or Very sad

confused.................. Mah

vado a meditare.... Mmmmm

Tienitele tutte e due e non rompere le balle! LOL LOL LOL

Angelo

Diabolico

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 11:36 am    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:

Angelo

Diabolico

Mi associo! Very Happy

Vai a fine pagina
Filippo Secciani
utente attivo

Iscritto: 02 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Mar, 2011 6:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:

Angelo

Diabolico

...! Ok!

Vai a fine pagina
MANNA
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 28 Mar, 2011 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...e allora converto questo thread in... "di quale mi disfo e quale me compro?" inteso per i corpi... 2 5D o 2 1DMIII... Pallonaro

...e niente parolacce, he!!!!!!!!!!!!!.... LOL LOL LOL LOL LOL

Scherzi a parte, proprio nn ce la ci fò a venderli Crying or Very sad ... solo che mi devo cercare un pesciolino, anche di fiume, nn pregiato dato che nei lavori puoi inserire un paio, max 3 di foto fisciate...

Bella!!! grazie di nuovo per la simpatica partecipazione...!!!!! Ok!

MANNA Diabolico

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Rikkardino
utente

Iscritto: 09 Gen 2009

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 11:18 am    Oggetto: Rispondi con citazione

l'85 lo adoravo su apsc ma ho intenzione di venderlo, non riesce a piacermi come focale su ff.

detto questo, io fossi in te terrei il 135, venderei 85 e 50ino e mi farei un sigma 50 1.4

EOSman
utente attivo

Iscritto: 13 Dic 2005

MessaggioInviato: Lun 04 Apr, 2011 2:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tienili tutti e due e prenditi un pesciolino russo che costa due lire!
Damme retta fratè!!!!

Ciao,
Felix.

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: