photo4u.it

prezzo affare o bufala (550d)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
silverfox
utente

Iscritto: 06 Nov 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2011 9:37 am    Oggetto: prezzo affare o bufala (550d) Rispondi con citazione

Salve a tutti, sto passandfo a reflex dopo essere stato un felice possessore di fuji 6500fd, ho trovato un offerta vicina alla mia zona, scambio a mano.
550d + 18-55 is + 75-300, totale 450 euro.
Ora, il prezzo non mi sembra basso, mi sembra troppo basso, il venditore dice che è di importazione dall'Inghilterra, ma che la garanzia si può attivare anche in italia, corrisponde al vero? come dovrei muovermi per tale operazione?
Inoltre visto che dovrei avere la possibilità di provarla, quali operazioni mi consigliate di svolgere per testare che non abbia "vizi occulti"?
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondermi.

Ok!

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2011 10:12 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se la prova d'acquisto è di un paese europeo, allora la garanzia vale due anni senza problemi, dalla data di acquisto. Insomma richiedi lo scontrino, Canon non ha "attivazioni online".
Occhio però che sia inglese lo scontrino: a volte comprando dall'Inghilterra è merce che arriva comunque da hong-kong. Per questo trovi prezzi così bassi. Controlla nei menù la lingua, che sia in italiano. Se è in inglese, chiedi al venditore di metterla in italiano: le reflex che arrivano da hong-kong hanno solo inglese e cinese come lingue... Very Happy

Per il resto proverei un po' di tutto, video, raffica, messa a fuoco, live view... oltre a graffi o ammaccature.

Ah, se provi a fare un video HD e questo si interrompe dopo pochi secondi, non è un problema della macchina, ma della schedina SD che è di classe troppo bassa. Basta prenderne una buona e i video durano a volontà. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2011 3:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sì, è troppo basso.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Lun 28 Feb, 2011 1:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il venditore sa già che vuoi fare lo scambio a mano? Perché qua nei miei dintorni ci sono annunci a prezzi improbabili, "preferito scambio a mano", ma poi se gli dici che abiti vicino, sparisce.

EDIT: riportato anche qui (tranne che da me i nomi sono femminili): http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=487127

Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: