|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
silverfox utente

Iscritto: 06 Nov 2007 Messaggi: 176 Località: Molvena (VI)
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2011 9:37 am Oggetto: prezzo affare o bufala (550d) |
|
|
Salve a tutti, sto passandfo a reflex dopo essere stato un felice possessore di fuji 6500fd, ho trovato un offerta vicina alla mia zona, scambio a mano.
550d + 18-55 is + 75-300, totale 450 euro.
Ora, il prezzo non mi sembra basso, mi sembra troppo basso, il venditore dice che è di importazione dall'Inghilterra, ma che la garanzia si può attivare anche in italia, corrisponde al vero? come dovrei muovermi per tale operazione?
Inoltre visto che dovrei avere la possibilità di provarla, quali operazioni mi consigliate di svolgere per testare che non abbia "vizi occulti"?
Ringrazio anticipatamente quanti vorranno rispondermi.
 _________________ 30D + 50mm f1.8 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Sab 26 Feb, 2011 10:12 am Oggetto: |
|
|
Se la prova d'acquisto è di un paese europeo, allora la garanzia vale due anni senza problemi, dalla data di acquisto. Insomma richiedi lo scontrino, Canon non ha "attivazioni online".
Occhio però che sia inglese lo scontrino: a volte comprando dall'Inghilterra è merce che arriva comunque da hong-kong. Per questo trovi prezzi così bassi. Controlla nei menù la lingua, che sia in italiano. Se è in inglese, chiedi al venditore di metterla in italiano: le reflex che arrivano da hong-kong hanno solo inglese e cinese come lingue...
Per il resto proverei un po' di tutto, video, raffica, messa a fuoco, live view... oltre a graffi o ammaccature.
Ah, se provi a fare un video HD e questo si interrompe dopo pochi secondi, non è un problema della macchina, ma della schedina SD che è di classe troppo bassa. Basta prenderne una buona e i video durano a volontà.  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
xrr non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006 Messaggi: 2209
|
Inviato: Dom 27 Feb, 2011 3:13 pm Oggetto: |
|
|
Sì, è troppo basso. _________________ Canon EOS 40D - EF-S 17-85 IS - Canon DIGITAL IXUS 80 IS - Monitor Professionale Lacie 22" - Monitor prosumer Asus LCD ad alti DPI |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Lun 28 Feb, 2011 1:04 pm Oggetto: |
|
|
Il venditore sa già che vuoi fare lo scambio a mano? Perché qua nei miei dintorni ci sono annunci a prezzi improbabili, "preferito scambio a mano", ma poi se gli dici che abiti vicino, sparisce.
EDIT: riportato anche qui (tranne che da me i nomi sono femminili): http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=487127 _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|