photo4u.it

Con cosa sostituisco il Canon 75-300? col Tamron 70-300 VC?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
majo400
utente

Iscritto: 26 Nov 2009

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 7:46 pm    Oggetto: Con cosa sostituisco il Canon 75-300? col Tamron 70-300 VC? Rispondi con citazione

vorrei sostituire il mio canon 75-300 quello non is ne usm ,con un tamron 70-300 vc (quello nuovo) o un canon70-300 is usm, cosa ne pensate
posso migliorere la qualita' fotografica ho sono soldi spesi male?
oppure lo tengo e mi consigliate qualcosa di piu' valido?
grazie ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 8:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Bisognerebbe prima vedere cosa non va nella qualità attuale; cosa non ti soddisfa del tuo attuale zoom? Smile
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
majo400
utente

MessaggioInviato: Ven 25 Feb, 2011 10:28 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

a parte che non e' stabilizzato non e' per niente nitido ,diciamo che e' uno zoom di fascia medio bassa almeno per quel che posso capirne io ,
come colori puo anche passare , ma ripeto la nitidezza fa propio pena in qualsiasi focale

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Enrico Luzi
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2010

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2011 11:21 am    Oggetto: Rispondi con citazione

meglio un 70-200 is f4
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
majo400
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2011 12:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

costa troppo, e mi servono i fatidici 300mm
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Sunrise
utente

Iscritto: 20 Ago 2006

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2011 3:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Beh, se ritieni che il tuo esemplare (difettoso? Da tarare?) di Canon 75-300 non sia nitido e lo vuoi sostituire non hai tante alternative. Hai aggiunto che i 300 mm ti servono, le lenti L sono per te troppo costore (quindi escludiamo il nuovo 70-300 L), rimangono i 2 zoom da te citati. Ci sarebbe anche il Sigma ma dai Test Tamron e Canon sembrano migliori, qualunque dei 2 sceglierai, per il prezzo e per non essere L, cadi in piedi. Cerca sul mercato dell'usato, ci sono spesso esemplari del Canon in vendita a prezzi ragionevoli. Il Tamron è nuovissimo, non so se c'è già disponibilità sull'usato.
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2011 3:07 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

..ho provveduto a cambiare il titolo; adesso si capisce di cosa parla il topic, e magari è più facile che qualcuno risponda Wink
majo400
utente

MessaggioInviato: Sab 26 Feb, 2011 6:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mike 1964 , per aver corretto il titolo( quasi non lo trovavo,se non per il mio nik) possibile che nessuno conosca l'obiettivo da me usato
per dirmi se mi conviene la sostituzione?

cmq non mi importa l'usato tanto che il tanrom costa 469€ e 520 il canon in negozio e non e' poi una cifra da paura .

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
jacklamotta
utente attivo

Iscritto: 21 Lug 2006

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2011 11:33 am    Oggetto: Rispondi con citazione

il canon 75-300 è una lente un po'... ciofeca, versione non stabilizzata soprattutto. non ho mai capito come canon sia riuscita a produrre una lente così, anche se poco costosa
puoi trovare una piccola recensione qui http://www.the-digital-picture.com/reviews/canon-ef-75-300mm-f-4-5.6-iii-usm-lens-review.aspx

se puoi, cambialo: sembra che il tamron vc sia addirittura meglio del canon 70-300 is usm, oppure puoi anche valutare l'ottimo canon 55-250 is usm

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2011 12:33 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche per me il nuovo tamarrozzo potrebbe essere un buon sostituto date le richieste. Wink

Nella discussione dovrebbero esserci un po' di esempi di foto, così puoi vedere di persona...

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=461839

Vai a fine pagina
majo400
utente

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2011 2:32 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

jacklamotta ringrazio te e pasi per il vostro intervento, comunque ho letto la recenzione , anche se l'obiettivo e' l'usm

ciao
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nerton
utente

Iscritto: 23 Nov 2008

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2011 7:08 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao, avevo il 70-200 f/4 con il moltiplicatore canon 1,4x.
Splendido obiettivo e moltiplicato perde pochissimo (almeno con l'1,4 canon).
Ma mi serviva la stabilizzazione soprattutto con l'1,4x che usavo spesso e a mano libera.
Ho cambiato con il tamron nuovo e devo dire che dalle prove che ho fatto ( non ho ancora potuto testarlo a fondo per foto animali e volatili )si comporta molto bene con una nitidezza soddisfacente e colori molto brillanti.
A 300 perde un po' ma a mio parere non così tanto come sembra dai test mtf di una rivista.
Se come me non arrivi come budget al bianchino stabilizzato (e in più c'è il moltiplicatore) è una scelta che mi sento di consigliarti.

Vai a fine pagina
majo400
utente

MessaggioInviato: Dom 27 Feb, 2011 9:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

cari ragazzi oggi finalmente mi sono decisa , mi sono recata al negozio
sito in un famoso cc della mia provincia, ho acquistato il tamron 70-300 vc-udc, ed visto che ero in vena di spendere mi sono fatta anche il 90 macro f2,8 sempre della tamron ,ora penso propio di essere ad un buon punto del mio corredo fotografico,speriamo solo che vengano giornate migliori cosi inforco il mio fido majo400 e la mia 30d ,e via ,viaggiare e scattare bellissime foto.

almeno spero propio
cmq ciao e grazie a tutti coloro che anno risposto alle mie domande
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: