|
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
davide molteni utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2010 Messaggi: 699
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2011 2:23 pm Oggetto: dove trovo baionetta per canon digitale? |
|
|
in realtà il titolo puo' non essere comprensibile.. in soldoni cosa cerco?
ho un vivitar 70-210 che andava sulla vecchia reflex del mio babbo, reflex canon analogica.
è possibile montarla sulla mia 500d ma non so a chi rivolgermi per gli attacchi.
avrei anche un dublicatore focale che mi permetterebbe di avere un ottimo 420 mm.
la domanda è: dove trovo uno che venda gli attacchi?
la qualità dell'immagine risulterà buona? |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2011 3:16 pm Oggetto: |
|
|
Ma l'obiettivo è integro??
Mi sembra di capire che vuoi semplicemente sostituire gli attacchi...
I casi sono due...
1) La macchina di tuo babbo è una Canon con attacco FD, prodotta prima del 1986, quindi anche l'obiettivo ha attacco FD;
2) La macchina è successiva al 1986 ed è una EOS, con i contatti elettrici.
Caso (1): L'obiettivo è FD, non lo monti indolore sulla 500D. Puoi cercare sulla baia adattatori, quelli senza lente fanno perdere la messa a fuoco all'infinito, praticamente diventa un macro, gli altri con lente sono più rari e degradano l'immagine.
Insomma, non conviene un gran che. Cambiando la baionetta, ti ritroveresti a perdere comunque la messa a fuoco all'infinito.
(2): L'obiettivo è già con la baionetta giusta, EF, e dovrebbe andare senza problemi. Alcuni dei più vecchi hanno mostrato incompatibilità a volte, basta attaccarlo alla macchina e provare, non rovini niente.
|
|
 |
davide molteni utente attivo

Iscritto: 18 Nov 2010 Messaggi: 699
|
Inviato: Ven 25 Feb, 2011 3:54 pm Oggetto: |
|
|
uh grazie pasi. allora dici che è una cafonata?
appartiene al prmo gruppo..
domanda idiota: ma se perdo la messa a fuoco all'infinito che vuol dire? che non posso fare dei panorami perchè non arrivo alla messa a fuoco? |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|