Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
robbo nuovo utente
Iscritto: 04 Mar 2010 Messaggi: 45
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2011 5:16 pm Oggetto: Consiglio: Canon, Sigma o Tamron? |
|
|
Ciao a tutti,
ho dato un'occhiata in giro ma sul Tamron non ho trovato molto quindi vorrei chiedervi un consiglio...
Vorrei acquistare una lente per la 7D, che copra più o meno il range 15-80mm, da utilizzare un pò in tutte le situazioni, paesaggi, reportage ecc.... e dando un'occhiata in giro mi sono soffermato su questi modelli:
SIGMA 17-70mm F/2.8-4.0 DC OS MACRO HSM per CANON
SIGMA 18-50/2,8-4,5 DC OS HSM per CANON EOS
SIGMA 18-50mm F/2.8 EX DC MACRO per CANON
TAMRON SP AF 17-50mm F/2,8 XR Di-II VC LD IF per CANON
Il Canon di riferimento sarebbe il 15-85 3,5-5,6 o (magari) il 17-55 2,8 che però costano un pò di più se non il doppio...
Se qualcuno ha avuto modo di testarli, quale mi consiglierebbe?
Naturalmente non pretendo che il Sigma o il Tamron sostituiscano con pari prestazioni il Canon 17-55, mi basta che lavorino egregiamente, cioè che non siano proprio da buttare...
Io sarei attratto dal Tamron, che è anche stabilizzato..
Grazie mille!!
roberto  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2011 5:56 pm Oggetto: |
|
|
Nel range indicato e "da utilizzare un pò di tutte le situazioni, paesaggi, reportage ecc..." sicuramente il 17-70 è quello che si inserisce meglio, è abbastanza luminoso e stabilizzato. Se sei disposto a scendere a compromessi, quindi ad avere un range minore, allora il Tamron è sicuramente un ottimo acquisto con luminosità costante anche nella versione non stabilizzata. |
|
|
 |
robbo nuovo utente
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2011 6:03 pm Oggetto: |
|
|
Grazie Dado, ho letto una bella recensione del Tamron non stabilizzato, giudicato anche migliore di quello stabilizzato... in questo caso visto che scatto sempre a mano libera dovrei preferire la qualità di quello non stab oppure meglio non rinunciare allo stabilizzatore?
Mi sembra di capire cmq che il Tamron 17-50 è migliore del sigma 17-70 vero? |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
|
|
 |
robbo nuovo utente
|
Inviato: Mar 15 Feb, 2011 11:28 pm Oggetto: |
|
|
Grazie degli interventi... mi sono letto mille recensioni ormai e sono un po confuso, anche se fondamentalmente alle fine di tutte non sembra male come lente.. vi farò sapere  |
|
|
 |
DadoKantz utente attivo
Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 551 Località: Torino
|
Inviato: Mer 16 Feb, 2011 12:40 pm Oggetto: |
|
|
Come qualità meglio il 17-50 2.8
Come comodità meglio il 17-70 2.8-4
Se scatti sempre a mano libera non conta granchè, dipende se scatti spesso con tempi sotto 1/60" o vicini perchè in questo caso la stabilizzazione potrebbe esserti utile e la differenza di prezzo non mi sembra così evidente. Se scatti sempre a 1/500" perchè lo usi solo nelle belle giornate allora dello stabilizzatore non te ne fai nulla...
Tra i due IO sceglierei il 17-70 proprio per la sua maggiore comodità anche se in generale IO forse propenderei per il 15-85 Canon da usare come ottica sempre montata |
|
|
 |
robbo nuovo utente
|
Inviato: Mer 16 Feb, 2011 10:21 pm Oggetto: |
|
|
Ragazzi, l'ho ordinato! Dovrebbe arrivarmi domani... alla fine ho propenso per il 17-50 tamron, sperando di non beccare la serie fallata (incrocio le dita)
Intanto vi ringrazio ancora dei suggerimenti!
A presto
roberto |
|
|
 |
robbo nuovo utente
|
Inviato: Gio 17 Feb, 2011 2:43 pm Oggetto: |
|
|
Arrivato oggi e lo sto già provando.... primo problemuccio:
lavorando in AF (sia VC on che off), se punto l'obiettivo su un oggetto completamente fuori fuoco e schiaccio a metà il pulsante di fuoco... NON METTE A FUOCO... è possibile? Vi risulta che anche il vostro faccia così? E' normale con i Tamron? Ho fatto una controprova con un Canon di diversa focale, il quale però mette a fuoco qualsiasi cosa e anche velocemente...
Se invece l'oggetto è solo lievemente fuori fuoco, allora l'AF funziona e lo mette a fuoco.
Se la cosa è normale, è molto scomodo, perchè ti costringe a mettere in MF per una messa a fuoco (anche sommaria) e poi magari ripassare su AF
 |
|
|
 |
|