photo4u.it

differenza canon 55-250is e canon 70-300 is

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sampey82
nuovo utente

Iscritto: 08 Feb 2011

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 11:25 am    Oggetto: differenza canon 55-250is e canon 70-300 is Rispondi con citazione

dapo la presentazione di ieri ecco a voi la prima domanda che riguarda gli obiettivi.

vorrei sapere se la differenza di qualità dell'immagine tra i due obiettivi è tanta considerando il divario del prezzo che c'è tra i due e visto che la differenza di zoom non è tanta almeno credo.

grazie anticipatamnente per le risposte.

a voi la parola.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Sampey, innanzitutto una premessa: in fotografia spendendo il doppio, non si ottiene mai il doppio della qualità (d'immagine, o luminosità, o...).

Come qualità d'immagine finale, le differenze non sono abissali, il 55-250 è progettato bene come ottica. E la differenza di prezzo dove sta?

- Il 70-300 è realizzato per il formato pieno (va anche su pellicola per intenderci, l'altro no), questo comporta lenti più grandi, maggiore complessità, etc etc etc...
- Il 70-300 ha una qualità costruttiva buona-normale, mentre il 55-250 è maggiormente realizzato con plastiche invece che in metallo. Non si rompe con un soffio di vento ma comunque è sempre meno "ferro".
- Il 70-300 ha un motore di messa a fuoco ultrasonico, l'altro no.

Insomma ci sono grosse differenze costruttive e di scopi, più che grosse differenze ottiche. Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sampey82
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 09 Feb, 2011 12:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

inazzitutto grazie per la risposta
quindi non dovrebbero esserci se ho capito bene notevoli differenze di qualità dell'immagine.

siccome sono proprio alle prime armi vorrei sapere quei 55 mm in piu se fanno la differenza?
vi spiego: siccome sono amante della natura e degli animali e quindi vorrei incominciare a fare un po di esperienza proprio in questo campo secondo voi la pena spendere tanti soldi in piu?
si possono fare dei confronti in termini di misure?
non so se sono stato chiaro!!!!
scusate se faccio troppe domande.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
sampey82
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2011 5:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessun suggerimento!!! Crying or Very sad
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2011 6:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sampey82 ha scritto:
nessun suggerimento!!! Crying or Very sad

Ciao e benvenuto tra noi. Leggi un pò qui e qui.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frankie73
utente attivo

Iscritto: 25 Mar 2006

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2011 8:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao,
volendo comprare un zoom economico prima della scorsa estate, alla fine ho preso il 55-250.
Avevo il tuo stesso dubbio, ma dopo indagini varie sono giunto alla conclusione che su APS-C sono equivalente, se non superiore come resa il 55-250 e come AF il 70-300 IS

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sampey82
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2011 9:10 am    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie ragazzi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sampey82
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 12:51 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

salve!
senza che apro un'altro post. per caso qluacuno sa come fare a fotografare con la canon 1000 d mirando direttamnte dallo schermo (display)? ho provato in tutti modi ma niente.
grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
xrr
non più registrato

Iscritto: 08 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 3:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non mi pare la 1000d abbia il live view.
sampey82
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 3:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

http://www.canon.it/for_home/product_finder/cameras/digital_slr/EOS_1000D/

anche io sapevo che non era possibile poi dando un'occhiata al sito della canon sembra che si puo. ma come?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 3:48 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La 1000D ha il live view, è spesso riportato nelle specifiche. Il manuale non riporta niente? Mi sembra ben strano.

Comunque sia, devi abilitarlo via menù nella sezione "Impostazioni live view"

e poi lo attivi col pulsante SET.
Se proprio non lo trovi è perché hai la macchina in una modalità automatica, è utilizzabile solo su quelle "creative": P, Av, Tv, M.

Vai a fine pagina
sampey82
nuovo utente

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 5:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

GRAZIE.
CI PROVO
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
vLuca
utente attivo

Iscritto: 17 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 15 Feb, 2011 11:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io col 55-250 IS mi son trovato bene Smile
Ciao

Nokia 5800. Nikon Coolpix L4. Sony RX100. Canon EOS 450D, 10-22 f/3.5-4.5 IS, 18-55 f/3.5-5.6 IS, 50 f/1.8, 55-250 f/4-5.6 IS.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: