photo4u.it

Secondo voi ne vale la pena?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
sfocopoco
utente

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2011 2:33 am    Oggetto: Secondo voi ne vale la pena? Rispondi con citazione

Allora dopo mille ripensamenti sul grandangolo mi ero convinto di fare lo sforzo e prendere il 10-22 canon, ma ripensandoci per la milleun-esima volta mi è sorto un altro dubbio. Ormai ho deciso definitivamente che la mia prossima macchina sarà la futura 5d III che uscirà a fine 2011 ma non la prenderò subito perché per quest'anno voglio investire in ottiche e poi voglio aspettare che cali il prezzo "da paura" che sicuramente avrà all'inizio. Quindi prevedo che la prenderò alla fine del 2013. Allora il dubbio è: ha senso prendere un'ottica così costosa sapendo che tra due-tre anni la pensionerò? Voi cosa fareste?
grazie

Canon eos 350d (Canon 24-105) (Canon 10-22) (Canon 70-200 f/2.8 IS II) (Canon 100 f/2.8 macro) (Canon 18-55) (Canon 50 f/1.8) (Sigma 70-300 dg apo) (Canon 580 EX II) (Manfrotto 055 cxpro3) - canon powershot a95
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2011 4:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Penso che un'ottica pregiata come quella svaluti poco e quindi convenga sempre prenderla, al massimo la rivendi e ci rifai il grosso del costo sopportato per poi prendere un'altra ottica che collima con le tue nuove esigenze.

Fra virgolette la nuova eventuale ottica sarebbe per full frame, quindi meno spinta e meno costosa, richiedendo un esborso nettamente inferiore se il prezzo viene defalcato del ricavo della vendita del 10-22.

Infine considera che non sai se nel 2013 sarai ancora disposto a spendere certe difre per certe apparecchiature, magari le tue esigenze ed i tuoi desideri cambieranno e ti assesterai definitivamente con un corpo Aps-c rendendo inutile la vendita dell'obbiettivo.

In sostanza, smettila di farti pippe mentali e ragiona in maniera pratica, muoviti a comprare l'ottica che ti serve se ne hai i soldi, altrimenti dicci su che budget siamo e vediamo le possibili alternative.

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2011 8:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

_Alex_ ha scritto:
In sostanza, smettila di farti pippe mentali e ragiona in maniera pratica, muoviti a comprare l'ottica che ti serve se ne hai i soldi, altrimenti dicci su che budget siamo e vediamo le possibili alternative.

Non mi pare un cattivo consiglio Wink

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Stefano&Diana
utente

Iscritto: 25 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2011 11:58 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se pensi di doverlo vendere tra un paio di anni compralo usato cosi' minimizzi la inevitabile svalutazione.
Oppure cerca un Sigma 12-24, provalo per bene per non cadere su un esemplare con back/front focus, cosi quando passerai al FF non dovrai cambiare il grandangolo

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Dom 06 Feb, 2011 12:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Prendilo usato e usalo felice per altri 3 anni. Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
sfocopoco
utente

Iscritto: 11 Mgg 2007

MessaggioInviato: Gio 10 Feb, 2011 8:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Preso il 10-22, l'ho ordinato ieri a mezzogiorno su DCS e oggi pomeriggio mi è arrivato
Canon eos 350d (Canon 24-105) (Canon 10-22) (Canon 70-200 f/2.8 IS II) (Canon 100 f/2.8 macro) (Canon 18-55) (Canon 50 f/1.8) (Sigma 70-300 dg apo) (Canon 580 EX II) (Manfrotto 055 cxpro3) - canon powershot a95
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
_Alex_
staff tecnica

Iscritto: 22 Ago 2004

MessaggioInviato: Ven 11 Feb, 2011 9:05 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Ottima scelta, costo?
Ovviamente metti qualche scatto online Wink

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Obiettivi Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: