photo4u.it

consiglio regalo <100€

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Odisseo83
utente

Iscritto: 19 Gen 2009

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2010 4:55 pm    Oggetto: consiglio regalo <100€ Rispondi con citazione

Ciao ragazzi,
ho bisogno di un consiglio: deo fare un regalo ad un mio amico per i suoi 30 anni. Il mio budget è 100€ e vorrei restare nell'ambito della fotografia.
Il suo corredo consiste di 5D mark II, Canon 24-105, Sigma 70-200, flash, treppiedi, monopiede, moltiplicatorfe di focale 1.4 sigma, vertical grip, 2 luci con stativi e diffusori, borsa tamrac pro12 ed un piccolo zaino che non usa.
Data la qualità del suo corredo, ovviamente con 100€ non posso regalargli un'ottica.
Pensavo quindi ad un accessorio.
Ho pensato
- ad un handgrip, ma ho visto che costa troppo poco (15€ circa);
- ad un portable photo storage per svuotare le CompactFlash, ma i prezzi sono elevati...ne trovo entro i 100€ che siano discretamente capienti ed affidabili?
- steadycam in modo da usare la macchian fotografica come fosse una videocamera (ma come prima sforerei notevolmente il budget);
- stampante fotografica, in modo da fare da solo le stampe "meno importanti";
- un bel librone di foto.
Non gli interessano cornici digitali o accessori per pellicola (scatta solo in digitale), non è un fotografo professionista, ed il tipo di fotografia che predilige sono i ritratti in studio e la street.

Avete qualche consiglio da darmi? Voi cosa vorreste?

ps: il fatto è che non posso presentarmi da un canonista con solo un piccolo pacchettino contenente un portachiavi....Nikon!!! Diabolico Diabolico Diabolico
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Sisto Perina
bannato

Iscritto: 16 Giu 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2010 5:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

tra le cose elencate manca uno scatto remoto...
ma forse sarebbe più gradito un bel libro....
a quel prezzo ne trovi eh....

ciaoo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2010 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Abbonamento a "Private", 1 anno 36 euro x 4 numeri, 2 anni 68 euro x 8 numeri Smile ....fatti un giro

http://www.privatephotoreview.com/it/abbonamenti/index.php

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2010 5:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non so però dove li vendano!
Puoi pensare anche a un bel filtro (un B+W multicoated tipo...) e al centone ci attivi bene bene. Oppure un microfono esterno...

Ma il libro resta sempre un'opzione ben valida!! Wink

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
AleZan
coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2010 5:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Anch'io sarei per l'acquisto di un libro o l'abbonamento ad una rivista (non tecnica).
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Odisseo83
utente

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2010 5:57 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ah, dimenticavo...dei parenti già gli regalano un abbonamento ad una rivista...non so se posso dire il nome...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Ern Archè
moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2010 8:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 50mm f/1.8 della canon che costa intorno ai 90,00 euro!

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
william 87
utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2010 8:54 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

quoto in pieno ern... vai di 50ino... sulla 5D ci sta da dio...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Filip
utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004

MessaggioInviato: Mar 26 Ott, 2010 9:04 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Sposto in Off Topic Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sandro510
bannato

Iscritto: 14 Ott 2010

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 8:28 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non lo ha già un trimmer con due ricevitori
il cactusV4 57,60 euro + secondo ricevitore 38,40 = 96 euro + spedizione

http://www.prolight-equipment.com/index.php?option=com_virtuemart&page=shop.browse&category_id=10&Itemid=57
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Odisseo83
utente

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 8:51 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Innanzitutto grazie per le risposte!
allora, senz'altro gli regalerò anche la tazza a forma di 24-105! Ovviamente però, devo affiancarci qualcosa di sostanzioso. Per adesso mi tirano libro o 50ino.
Sandro, non riesco a capire: cos' è un trigger?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sandro510
bannato

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 9:07 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Il trigger serve per comandare uno o più flash senza fili,
utile sia per foto in interni che in esterni
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sandro510
bannato

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 9:08 am    Oggetto: Rispondi con citazione

ops messaggio doppio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
imopen
utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 10:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mauroq ha scritto:
Abbonamento a "Private", 1 anno 36 euro x 4 numeri, 2 anni 68 euro x 8 numeri Smile ....fatti un giro

http://www.privatephotoreview.com/it/abbonamenti/index.php

vado offtopic, pardon.

sono stato abbonato a quelal rivista per un anno, tremendamente deluso:

-qualità della carta media / scarsa

-foto piccole

-qualità dei servizi/reportage nella media (qualcuno buono, qualcuno veramente niente di che)

forse è colpa mia che avevo aspettative molto maggiori... comunque dopo il primo anno non ho più rinnovato...

fine offtopic.

Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
daniele56
utente attivo

Iscritto: 03 Lug 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un buon libro fotografico sicuramente.
Mauroq
utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 4:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

imopen ha scritto:
vado offtopic, pardon.

sono stato abbonato a quelal rivista per un anno, tremendamente deluso:

-qualità della carta media / scarsa

-foto piccole

-qualità dei servizi/reportage nella media (qualcuno buono, qualcuno veramente niente di che)

forse è colpa mia che avevo aspettative molto maggiori... comunque dopo il primo anno non ho più rinnovato...

fine offtopic.

Mi fido di Imo, me ne avevano parlato bene, idea da scartare Non ci siamo

Vai a fine pagina
Odisseo83
utente

MessaggioInviato: Mer 27 Ott, 2010 6:52 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ciao ragazzi,
allora, ci sono delle novità...purtroppo... Crying or Very sad
stavo oramai optando per libro + tazza a forma di lente, quando, parlando con la sua ragazza, ho capito che avrebbe preferito qualcos'altro al libro.
Ora non so proprio cosa scegliere. la tazza potrebbe rimanere, ma tra spedizione e tutto ci vorrebbero una ventina di giorni. Il compleanno, invece, è tra poco. A questo punto pensavo:

- pannello riflettente, che so interessargli (sulla baia ne ho trovati ad ottimo prezzo, del tipo: 5in1, 107cm diametro, poco più di 30 caffè, mentre nei negozi costano molto di più...la mia domanda è: anche qui, meno spendo e meno vale, o essendo "solo un pannello" va bene anche se non di marca?);

- filtro polarizzatore, non gli serve propriamente, ma credo possa divertircisi un po'...ne ho trovati di tutti i prezzi. Lo comprerei di 77mm di modo montarlo sia sul canon 24-105, che sul sigma 70-200. Ora, considerando la qualità di queste lenti, qual'è la cifra minima che dovrei spendere per un polarizzatore? Ad es, un Cokin a 43€ è buono?

accetto volentieri altri suggerimenti ed altre idee.
Grazie mille!!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
toberinha
utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007

MessaggioInviato: Gio 28 Ott, 2010 11:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

un spider 3 pro ci hai pensato?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
roiter
utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 29 Ott, 2010 7:53 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Un pola diam.77 a 43 euro mi sembra poco, però cokin è una marca più che discreta.

Bella l'idea di toberinha. Ok!

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Odisseo83
utente

MessaggioInviato: Sab 30 Ott, 2010 4:11 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

toberinha, avevo pensato ad uno spyder, ma quello preferisco comprarlo insieme a lui e ad un altro nostro amico, in modo da dividere la spesa ed usarlo tutti e tre.
Alla fine ho optato per un pannello riflettente di 107cm di diametro 5in1 (oro, bianco, argento, nero, opaco) ed una bellissima monografia su Robert Capa (ero addirittura tentato di non darglielo più e tenerlo per me! :elio
Il pannello deve ancora arrivare e lui non sa del doppio regalo. Ieri gli ho dato il libro: è stato un successone!!
Il momento più bello, però,è stato quando ha aperto un pacchetto e dentro c'era il portachiavi della Nikon! Diabolico ...oltre ovviamente ad un biberon pieno di brancamenta....ma questa è un'altra storia!

Grazie mille dei consigli!

NIKON D700, D70, F, F3Hp, N90S, AF 35-70 f/2.8, AF-D 28 f/2.8, AF 18-55 f/3.5-5.6 vr, AF 70-300G f/4.5-5.6, Nikkor-S Auto 50 f/1.4, Ai 135 f/2.8, Ai-s 50 f/1.8, Sb700 | NIKONOS IV-A, UW 35 f/2.5, UW 28 f/3.5 SB-101 | Pentax ME, Pentax SMC-M 28 f/2.8, Vivitar 70-210 f/2.8-4 | Kiev 88, Volna 80 f/ 2.8 | Minox 35 EL | Diana F+ 75mm, 30mm fisheye | Spinner 360° | Zorki C | Lubitel 166B | Polaroid 600
http://dambrotype.tumblr.com/
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: