Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
Odisseo83 utente

Iscritto: 19 Gen 2009 Messaggi: 83 Località: Città di Castello
|
Inviato: Mar 26 Ott, 2010 4:55 pm Oggetto: consiglio regalo <100€ |
|
|
Ciao ragazzi,
ho bisogno di un consiglio: deo fare un regalo ad un mio amico per i suoi 30 anni. Il mio budget è 100€ e vorrei restare nell'ambito della fotografia.
Il suo corredo consiste di 5D mark II, Canon 24-105, Sigma 70-200, flash, treppiedi, monopiede, moltiplicatorfe di focale 1.4 sigma, vertical grip, 2 luci con stativi e diffusori, borsa tamrac pro12 ed un piccolo zaino che non usa.
Data la qualità del suo corredo, ovviamente con 100€ non posso regalargli un'ottica.
Pensavo quindi ad un accessorio.
Ho pensato
- ad un handgrip, ma ho visto che costa troppo poco (15€ circa);
- ad un portable photo storage per svuotare le CompactFlash, ma i prezzi sono elevati...ne trovo entro i 100€ che siano discretamente capienti ed affidabili?
- steadycam in modo da usare la macchian fotografica come fosse una videocamera (ma come prima sforerei notevolmente il budget);
- stampante fotografica, in modo da fare da solo le stampe "meno importanti";
- un bel librone di foto.
Non gli interessano cornici digitali o accessori per pellicola (scatta solo in digitale), non è un fotografo professionista, ed il tipo di fotografia che predilige sono i ritratti in studio e la street.
Avete qualche consiglio da darmi? Voi cosa vorreste?
ps: il fatto è che non posso presentarmi da un canonista con solo un piccolo pacchettino contenente un portachiavi....Nikon!!!  |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Sisto Perina bannato

Iscritto: 16 Giu 2007 Messaggi: 21882
|
Inviato: Mar 26 Ott, 2010 5:18 pm Oggetto: |
|
|
tra le cose elencate manca uno scatto remoto...
ma forse sarebbe più gradito un bel libro....
a quel prezzo ne trovi eh....
ciaoo |
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
|
|
 |
AleZan coordinatore

Iscritto: 16 Giu 2006 Messaggi: 11698 Località: Bologna
|
Inviato: Mar 26 Ott, 2010 5:47 pm Oggetto: |
|
|
Anch'io sarei per l'acquisto di un libro o l'abbonamento ad una rivista (non tecnica). _________________ Alessandro - www.alessandrozanini.it
 |
|
|
 |
Odisseo83 utente

|
Inviato: Mar 26 Ott, 2010 5:57 pm Oggetto: |
|
|
ah, dimenticavo...dei parenti già gli regalano un abbonamento ad una rivista...non so se posso dire il nome... |
|
|
 |
Ern Archè moderatore

Iscritto: 19 Ott 2006 Messaggi: 4311 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 26 Ott, 2010 8:44 pm Oggetto: |
|
|
Il 50mm f/1.8 della canon che costa intorno ai 90,00 euro! _________________
Ernesto
    |
|
|
 |
william 87 utente attivo

Iscritto: 07 Nov 2008 Messaggi: 843 Località: Città di Castello... momentaneamente Pisa
|
|
|
 |
Filip utente attivo

Iscritto: 14 Lug 2004 Messaggi: 13724 Località: Ronchi dei Legionari (GO)
|
Inviato: Mar 26 Ott, 2010 9:04 pm Oggetto: |
|
|
Sposto in Off Topic  |
|
|
 |
sandro510 bannato

Iscritto: 14 Ott 2010 Messaggi: 1159
|
|
|
 |
Odisseo83 utente

|
Inviato: Mer 27 Ott, 2010 8:51 am Oggetto: |
|
|
Innanzitutto grazie per le risposte!
allora, senz'altro gli regalerò anche la tazza a forma di 24-105! Ovviamente però, devo affiancarci qualcosa di sostanzioso. Per adesso mi tirano libro o 50ino.
Sandro, non riesco a capire: cos' è un trigger? |
|
|
 |
sandro510 bannato

|
Inviato: Mer 27 Ott, 2010 9:07 am Oggetto: |
|
|
Il trigger serve per comandare uno o più flash senza fili,
utile sia per foto in interni che in esterni |
|
|
 |
sandro510 bannato

|
Inviato: Mer 27 Ott, 2010 9:08 am Oggetto: |
|
|
ops messaggio doppio |
|
|
 |
imopen utente attivo

Iscritto: 08 Ago 2005 Messaggi: 3159 Località: Milano (dalle Marche per Bologna diviso tre)
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2010 10:46 am Oggetto: |
|
|
vado offtopic, pardon.
sono stato abbonato a quelal rivista per un anno, tremendamente deluso:
-qualità della carta media / scarsa
-foto piccole
-qualità dei servizi/reportage nella media (qualcuno buono, qualcuno veramente niente di che)
forse è colpa mia che avevo aspettative molto maggiori... comunque dopo il primo anno non ho più rinnovato...
fine offtopic. _________________ Forse un mattino andando in un'aria di vetro, / arida, rivolgendomi vedrò compirsi il miracolo: / il nulla alle mie spalle, il vuoto dietro di me, / con un terrore di ubriaco. / Poi come s'uno schermo, s'accamperanno di gitto / alberi case colli per l'inganno consueto. / Ma sarà troppo tardi; ed io me n'andrò zitto / tra gli uomini che non si voltano, col mio segreto. |
|
|
 |
daniele56 utente attivo
Iscritto: 03 Lug 2006 Messaggi: 2566 Località: Toscana
|
|
|
 |
Mauroq utente attivo

Iscritto: 14 Apr 2006 Messaggi: 26033 Località: Lido di Ostia
|
Inviato: Mer 27 Ott, 2010 4:15 pm Oggetto: |
|
|
imopen ha scritto: | vado offtopic, pardon.
sono stato abbonato a quelal rivista per un anno, tremendamente deluso:
-qualità della carta media / scarsa
-foto piccole
-qualità dei servizi/reportage nella media (qualcuno buono, qualcuno veramente niente di che)
forse è colpa mia che avevo aspettative molto maggiori... comunque dopo il primo anno non ho più rinnovato...
fine offtopic. |
Mi fido di Imo, me ne avevano parlato bene, idea da scartare  _________________ il mio sito
La perfezione ha un grande difetto, ha la tendenza ad essere noiosa. |
|
|
 |
Odisseo83 utente

|
Inviato: Mer 27 Ott, 2010 6:52 pm Oggetto: |
|
|
ciao ragazzi,
allora, ci sono delle novità...purtroppo...
stavo oramai optando per libro + tazza a forma di lente, quando, parlando con la sua ragazza, ho capito che avrebbe preferito qualcos'altro al libro.
Ora non so proprio cosa scegliere. la tazza potrebbe rimanere, ma tra spedizione e tutto ci vorrebbero una ventina di giorni. Il compleanno, invece, è tra poco. A questo punto pensavo:
- pannello riflettente, che so interessargli (sulla baia ne ho trovati ad ottimo prezzo, del tipo: 5in1, 107cm diametro, poco più di 30 caffè, mentre nei negozi costano molto di più...la mia domanda è: anche qui, meno spendo e meno vale, o essendo "solo un pannello" va bene anche se non di marca?);
- filtro polarizzatore, non gli serve propriamente, ma credo possa divertircisi un po'...ne ho trovati di tutti i prezzi. Lo comprerei di 77mm di modo montarlo sia sul canon 24-105, che sul sigma 70-200. Ora, considerando la qualità di queste lenti, qual'è la cifra minima che dovrei spendere per un polarizzatore? Ad es, un Cokin a 43€ è buono?
accetto volentieri altri suggerimenti ed altre idee.
Grazie mille!! |
|
|
 |
toberinha utente attivo

Iscritto: 07 Mar 2007 Messaggi: 1599 Località: mirano,venezia
|
Inviato: Gio 28 Ott, 2010 11:12 pm Oggetto: |
|
|
un spider 3 pro ci hai pensato? _________________ la qualità è il mio primo obiettivo
てるてる坊主
saluti by alberto  |
|
|
 |
roiter utente attivo

Iscritto: 05 Feb 2004 Messaggi: 13523 Località: Brianza
|
Inviato: Ven 29 Ott, 2010 7:53 am Oggetto: |
|
|
Un pola diam.77 a 43 euro mi sembra poco, però cokin è una marca più che discreta.
Bella l'idea di toberinha.  _________________ Canon 40D . 10-22 . 50/1.8 MK I . 70-300 DO IS . Sigma 20/1.8 EX DG . 17-70/2.8-4.5 DC
[ Ullalà che figo ] |
|
|
 |
Odisseo83 utente

|
Inviato: Sab 30 Ott, 2010 4:11 pm Oggetto: |
|
|
toberinha, avevo pensato ad uno spyder, ma quello preferisco comprarlo insieme a lui e ad un altro nostro amico, in modo da dividere la spesa ed usarlo tutti e tre.
Alla fine ho optato per un pannello riflettente di 107cm di diametro 5in1 (oro, bianco, argento, nero, opaco) ed una bellissima monografia su Robert Capa (ero addirittura tentato di non darglielo più e tenerlo per me! :elio
Il pannello deve ancora arrivare e lui non sa del doppio regalo. Ieri gli ho dato il libro: è stato un successone!!
Il momento più bello, però,è stato quando ha aperto un pacchetto e dentro c'era il portachiavi della Nikon! ...oltre ovviamente ad un biberon pieno di brancamenta....ma questa è un'altra storia!
Grazie mille dei consigli! _________________ NIKON D700, D70, F, F3Hp, N90S, AF 35-70 f/2.8, AF-D 28 f/2.8, AF 18-55 f/3.5-5.6 vr, AF 70-300G f/4.5-5.6, Nikkor-S Auto 50 f/1.4, Ai 135 f/2.8, Ai-s 50 f/1.8, Sb700 | NIKONOS IV-A, UW 35 f/2.5, UW 28 f/3.5 SB-101 | Pentax ME, Pentax SMC-M 28 f/2.8, Vivitar 70-210 f/2.8-4 | Kiev 88, Volna 80 f/ 2.8 | Minox 35 EL | Diana F+ 75mm, 30mm fisheye | Spinner 360° | Zorki C | Lubitel 166B | Polaroid 600
http://dambrotype.tumblr.com/ |
|
|
 |
|