photo4u.it

Con 1800€......
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Gasperino_carbonaro
utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2010

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 9:12 am    Oggetto: Con 1800€...... Rispondi con citazione

..come li spendereste per attrezzature fotografiche? Tenendo presente che:
- avete una 5D mkI
- un 28-70 f2.8 L
- un 70-200 f4 IS L
- un flash 580II
- polarizzatore varie

Non ditemi "dalli a me" Very Happy Very Happy

Mi prudono le mani e sta balenando in testa di ritornare ad avere una Nikon.....

Che mi dite? Rolling Eyes

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

Iscritto: 13 Mar 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 9:39 am    Oggetto: Re: Con 1800€...... Rispondi con citazione

Gasperino_carbonaro ha scritto:

Che mi dite? Rolling Eyes

Ti dico che passando a Nikon non è che miglioreresti chissà cosa...
Allora ti dico:
vendi il 70-200 f4 IS (a circa 800-850€) e ti prendi il nuovo 2.8 IS II che è un vero spettacolo, la diffenza attualmente è di circa 1000€ (sul nuovo);
il resto lo utilizzi per prenderti (di 2a mano ovvviamente) di un bel 10-22 sempre che sia il tuo genere fotografico.
Ti ho suggerito questo per avere dai 10mm. ai 200 tutta la focale coperta.
Poi con 220-250€ prendere un extender 2x (sempre di 2a mano) ed arriveresti a 400mm. Mandrillo
Ti avanzano circa 50€: a breve riceverai il mio Iban via MP Wink
Ora li hai spesi tutti, e molto bene anche ... Very Happy

Ultima modifica effettuata da BIANCOENERO il Lun 18 Ott, 2010 10:11 am, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gasperino_carbonaro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 10:11 am    Oggetto: Re: Con 1800€...... Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Ti dico che passando a Nikon non è che miglioreresti chissà cosa...
Allora ti dico:
vendi il 70-200 f4 IS (a circa 800-850€) e ti prendi il nuovo 2.8 IS II che è un vero spettacolo, la diffenza attualmente è di circa 1000€ (sul nuovo);
il resto lo utilizzi per prenderti (di 2a mano ovvviamente) di un bel 10-22 sempre che sia il tuo genere fotografico.
Ti ho suggerito questo per avere dai 10mm. ai 200 tutta la focale coperta.
Poi con 220-250€ prendere un extender 2x (sempre di 2a mano) ed arriveresti a 400mm. Mandrillo
Ti avanzano circa 50€: a breve riceverai il mio Iban via MP Wink
Ora li hai spesi tutti, e molto bene anche ... Very Happy Mandrillo

Intanto grazie per i suggerimenti, ma a questo punto potrei:
- vendere il bianchino
- vendere il 28-70

e prendermi un 28-300? LOL

I grandangoli non potrei sfruttarli a dovere, perchè non amo paesaggi che richiedano tale focale, mi arrangio (per quello che faccio) col 28-70.

Fino a qualche giorno fa avevo un Tokina 12-24 ma era sempre in borsa....così mi son deciso a venderlo.

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 10:17 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Allora tieniti i 500€ circa del 10-22mm. e un giorno li investirai per un qualcosa che ti interessa.
D'acchito ti direi allora di un buon 2° corpo macchina, così non smonti più niente.
Ti prendi una 40D con BG e ci monti il 70-200 che diventano 320mm. e il 28-70 2.8 e sulla 5D Smile

Ma poi cosa te ne fai di un 28-300? Vuoi passare dalla qualità alla mediocrità?
Ricordati che le lenti fisse sono le migliori in assoluto, ma se vuoi mantenere ancora un'ottima qualità non devi superare il fattoredi moltiplicazione 3x.
Non a caso il 70-200 è fatto apposta con questi numeri...
Il 24-70 idem...

Non ho capito bene cosa vuoi fare Grat Grat

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Gasperino_carbonaro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 10:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Allora tieniti i 500€ circa del 10-22mm. e un giorno li investirai per un qualcosa che ti interessa.
D'acchito ti direi allora di un buon 2° corpo macchina, così non smonti più niente.
Ti prendi una 40D con BG e ci monti il 70-200 che diventano 320mm. e il 28-70 2.8 e sulla 5D Smile

Ma poi cosa te ne fai di un 28-300? Vuoi passare dalla qualità alla mediocrità?
Non ho capito bene cosa vuoi fare Grat Grat

La 40D l'ho venduta venerdi...... Imbarazzato mi sembrava veramente troppo avere due corpi macchina....

Del 28-300 ne avevo sentito parlare bene....ma si sa, a volte ci si lascia prendere dall'entusiasmo.

Allora tu mi dici di pensare al 70-200 f2,8L II (si ho ben presente di quello che è capace) Wink

Cosa vorrei fare? Se lo sapessi...ma ho tante idee e tutte confuse Very Happy

come per esempio vendere il 28-70 e prendere il 24-70 (anche se a me sembra che a nitidezza il 28 sia migliore) quattro mm sembrano pochi ma.....

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 10:49 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Stefano,
sai benissimo che è una opinione del tutto personale...poi se passa di quì un proprietario del 28-300 e mi tira una pappina perchè mi illustra delle grandissime foto che anche col mio 70-200 me le posso sognare, ed ha pure ragione...
Tante volte crediamo che ad avere in mano una 1D Mark IV e un 300 f2.8 possiamo arrivare alla luna!
No, non è così... non è sempre così facile.
Ad ogni modo, ti dico quello che la maggior parte delle persone che hanno provato di tutto, dicono...
Il nuovo 70-200 è davvero spettacolare. Nelal sezione Canon ne puoi vedere di tutti i colori.
Anche col 2x che fa perdere un pochino di qualità, quella che gli rimane fa il contropelo a molte altre Wink
Se hai venduto la 40D significa che non t'interessa perdere tempo e far prendere un pochino di polvere le tue ottiche e la fotocamera, quindi direi di concentrarci solo sulle ottiche.
Se il grandangolo non ti appaga, a questo punto per soli 4mm. non starei a cambiare dal 28-70 al 24-70, maggior ragione se TU non hai notato alcun beneficio, anzi...il 28 lo condideri migliore? Tienitelo stretto!
Soldi risparmiati pure lì.
Conseguentemente, vendi il tuo bianchino a 800-850€; con 1000€ in aggiunta ti prendi il 70-200 f2.8 IS II (vedi il link del 70-200 IS II) e alla fine ti avanzano 800€ circa.
Se ti interessa uno zoom spinto, prendi l'extender 2x.
I restanti 500 e passa €urozzi, attendi chissà quale occasione da prendere...

Curiosità: vendi tutto e passi a Nikon.
Fai la lista della spesa...

Gasperino_carbonaro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 11:06 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
Stefano,
sai benissimo che è una opinione del tutto personale...poi se passa di quì un proprietario del 28-300 e mi tira una pappina perchè mi illustra delle grandissime foto che anche col mio 70-200 me le posso sognare, ed ha pure ragione...
Tante volte crediamo che ad avere in mano una 1D Mark IV e un 300 f2.8 possiamo arrivare alla luna!
No, non è così... non è sempre così facile.
Ad ogni modo, ti dico quello che la maggior parte delle persone che hanno provato di tutto, dicono...
Il nuovo 70-200 è davvero spettacolare. Nelal sezione Canon ne puoi vedere di tutti i colori.
Anche col 2x che fa perdere un pochino di qualità, quella che gli rimane fa il contropelo a molte altre Wink
Se hai venduto la 40D significa che non t'interessa perdere tempo e far prendere un pochino di polvere le tue ottiche e la fotocamera, quindi direi di concentrarci solo sulle ottiche.
Se il grandangolo non ti appaga, a questo punto per soli 4mm. non starei a cambiare dal 28-70 al 24-70, maggior ragione se TU non hai notato alcun beneficio, anzi...il 28 lo condideri migliore? Tienitelo stretto!
Soldi risparmiati pure lì.
Conseguentemente, vendi il tuo bianchino a 800-850€; con 1000€ in aggiunta ti prendi il 70-200 f2.8 IS II (vedi il link del 70-200 IS II) e alla fine ti avanzano 800€ circa.
Se ti interessa uno zoom spinto, prendi l'extender 2x.
I restanti 500 e passa €urozzi, attendi chissà quale occasione da prendere...

Curiosità: vendi tutto e passi a Nikon.
Fai la lista della spesa...

Credo che tu abbia ragione, le ottiche uso maggiormente sono quelle che ti ho elencato e arrivati a questo punto vi è solo una strada...prendere il il 70-200 2,8 is II.

Mi metto all'opera per cercarlo....

Grazie BIANCONERO per il tempo dedicato e i suggerimenti dati Wink

ps: passare a Nikon? Mi sa che 1800 e quello che recupererei dalla Canon....ci farei poco, rimanendo sul FF, ma dovrei aggiungere altro danaro....

BIANCOENERO
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 11:13 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Mi metto all'opera per cercarlo....

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4008855#4008855

Gasperino_carbonaro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 11:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

BIANCOENERO ha scritto:
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=4008855#4008855

Argh! Oh yeah!
Credo che sarà mio Mandrillo Boing

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 12:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E un fisso eLLoso?? Mandrillo
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 12:19 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Come cambia la vita inrelazione al punto di partenza! In genere si parte dall'esigenza e poi si passa alla ricerca del capitale, tu stai invertendo il tutto hai dei soldi e non sai come spenderli, quindi non hai l'esigenza di acquistare se non per gratificare laspetto della libido comperandi Wink aspetta a spenderli, pensa bene cosa ti occorrerebbe per scattare non sarebbe strano accorgersi che hai tutto ciò che ti occorre e trovarti a spendere quei soldi diversamente. Magari con un bel viaggio Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
milladesign
utente attivo

Iscritto: 19 Lug 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 1:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

venderei il 28-70 e il 70-200 per prendere 24-70 e 70-200 2,8 IS I (entrambi usati), i mille -spicciolo più spicciolo meno- restanti li userei per fare un viaggio e fotografare
Gasperino_carbonaro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 1:26 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Come cambia la vita inrelazione al punto di partenza! In genere si parte dall'esigenza e poi si passa alla ricerca del capitale, tu stai invertendo il tutto hai dei soldi e non sai come spenderli, quindi non hai l'esigenza di acquistare se non per gratificare laspetto della libido comperandi Wink aspetta a spenderli, pensa bene cosa ti occorrerebbe per scattare non sarebbe strano accorgersi che hai tutto ciò che ti occorre e trovarti a spendere quei soldi diversamente. Magari con un bel viaggio Wink

Mandrillo Mandrillo
I viaggi? Già fatti e adesso non ne sento(sentiamo) il bisogno.

Comunque rispetto molto il tuo pensiero e lo ritengo saggio.

Me lo volete far comprare sto biancone ...o no?? LOL Very Happy

Grazie!

Gasperino_carbonaro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 1:27 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

milladesign ha scritto:
venderei il 28-70 e il 70-200 per prendere 24-70 e 70-200 2,8 IS I (entrambi usati), i mille -spicciolo più spicciolo meno- restanti li userei per fare un viaggio e fotografare

Wink Wink Grazie anche a te del prezioso suggerimento

cesare76
utente

Iscritto: 29 Ago 2007

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 1:55 pm    Oggetto: Re: Con 1800€...... Rispondi con citazione

"dalli a me" Very Happy Very Happy

Ops

NIKON: D700(x2), F100, AF-S 50mm 1,4G, AF 16mm 2.8D Fisheye, AF-S 14-24mm 2.8G, AF-S 24-70mm 2.8G, AF-S 80-200mm 2.8D, AF-S Micro VR 105mm 2,8G, SB800, R1C1 Kit, altra robetta....e anche un pizzico di CANON (G12)!

www.flickr.com/photos/cesare76
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gasperino_carbonaro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 2:01 pm    Oggetto: Re: Con 1800€...... Rispondi con citazione

cesare76 ha scritto:
Ops
Party Angelo
il signor mario
bannato

Iscritto: 01 Ago 2006

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 2:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Mandrillo Mandrillo
I viaggi? Già fatti e adesso non ne sento(sentiamo) il bisogno.

Comunque rispetto molto il tuo pensiero e lo ritengo saggio.

Me lo volete far comprare sto biancone ...o no?? LOL Very Happy

Grazie!

Beh messa così! Wink

Cosa aspetti?!?!?!?!

Prendilo al volo!

Esiste, e apprezzo, anche l'aspetto irrazionale Wink
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
sandro510
bannato

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 2:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

A Stè "Addotta" un bambino Prrrrrr
70-200 2,8 is II Obiettivi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Gasperino_carbonaro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 3:39 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

il signor mario ha scritto:
Beh messa così! Wink

Esiste, e apprezzo, anche l'aspetto irrazionale Wink

Ah ah ah Un applauso Wink

Gasperino_carbonaro
utente attivo

MessaggioInviato: Lun 18 Ott, 2010 3:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

doppio

Ultima modifica effettuata da Gasperino_carbonaro il Lun 18 Ott, 2010 3:42 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Off-Topic Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: