photo4u.it

nuova reflex aiuto
Vai a 1, 2  Successivo

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
marros77
nuovo utente

Iscritto: 14 Ott 2010

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 9:52 am    Oggetto: nuova reflex aiuto Rispondi con citazione

Salve, come indicavo nella mia presentazione devo regalare una maccchina fotografica reflex al mio fidanzato che è un appasionato ma al momento ha una compatta che desidera cambiare ho tempo per qst regalo fino a febbraio.................
ero orientata a spendre nn più di 500-600 euro ma voglio che il regalo sia perfetto per cui avevo visto le nuove sony a55 -a33 voi cosa ne pensate....
vi prego di aiutarmi perchè nn ne capisco molto anche se sto cercando di leggere quante più cose possibile...........percui qualsiasi consiglio sarà bene accetto.............
Ps: mi consigliereste anche un buon manuale di fotografia ?
grazie mille
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 10:02 am    Oggetto: Rispondi con citazione

lui che marca di compatta usa? ha mai espresso preferenze?
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marros77
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 11:03 am    Oggetto: Rispondi con citazione

non ha preferenze vuole solo una buona macchina in passato aveva una olympus c-60,ma nn per preferenza bensì dietro consiglio........ecco perchè ora voglio prendergli il mmeglio (ovviamente nel limite delle mie possibilità) considerate che qst è il regalo per l'ufficializzazione del ns fidanzamento................
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 11:11 am    Oggetto: Rispondi con citazione

auguri prima di tutto!
Io di mio consiglierei D5000 della nikon, con garanzia italiana (Nital).
Su sanmarinophoto, dove di solito ci sono buoni prezzi, ho trovato vari kit:
http://www.sanmarinophoto.com/page_view.php?style=HOME&layout=CATEGORIA&IDCAT=58&IDMCAT=24&testo_cerca=+&cerca_codice=+&pos=14&tendina_ordina=Data&tendina_marca=78&tendina_modello=11

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marros77
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 11:37 am    Oggetto: Rispondi con citazione

scusa una curiosità leggevo che le nykon nn hanno stabilizzatore è vero poi su qualche forum leggevo che la 3100 è superiore alla 5000 è vero?
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 11:42 am    Oggetto: Rispondi con citazione

le nikon non ce l'hanno sul sensore, ma solo sulle ottiche che prevedono tale funzione, i modelli VR.
Sinceramente ho i miei dubbi sulla superiorità della D3100

marros77
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 12:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

e della sony che mi dite vedevo anche la a550 o le nuove a-55 a-33 pensae che il loro prezzo sia alto rispetto a ciò che offrono cmq resto in attesa di ogni consiglio
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
ubald™
utente attivo

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 12:21 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

non sono un gran fan di sony anche se hanno buone macchine.
Per questo vediamo se arrivano altri consigli. da valutare anche la canon eos 1000D

fmt45
utente

Iscritto: 26 Set 2010

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 1:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io starei su Nikon o Canon perchè se poi, come credo, l'appetito verrà mangiando si troverà con una più ampia gamma di ottiche e accessori a disposizione.
Personalmente sono nikonista, ma devo riconoscere la validità anche del "nemico" Canon.

Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 4:38 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

marros77 ha scritto:
e della sony che mi dite vedevo anche la a550 o le nuove a-55 a-33 pensae che il loro prezzo sia alto rispetto a ciò che offrono cmq resto in attesa di ogni consiglio

Calma, calma... se inizi a correre dietro ogni recensione e ogni forum e il resto, ti perdi!
Chiariamo da subito una cosa... Tutte le moderne reflex entry level coprono il 189.36547% delle richieste del fotoamatore base. Canon, Nikon, Sony, Pentax. E anche Olympus! E non è uno scherzo!

Le uniche eccezioni che farei sono proprio le sony 33 e 55 perché hanno una tecnologia piuttosto differente, con lo specchio fisso e l'assenza del mirino ottico (è elettronico)... quindi qualcosa di non "100% collaudato".

Per il resto, il consiglio principe è "provale e vedi quali preferisci come disposizione dei comandi/feeling". Puoi farlo tu al posto del tuo ragazzo, conta che se ha le mani grandi un corpo molto piccolo può essergli fastidioso, e se gli piace la "robustezza" alcune al tatto sembrano più plasticose, te ne accorgi anche te.
Se gli piace aggiungere qualche filmatino la funzione video è da tenere in considerazione, anche se non è più indicata per video "ragionati" piuttosto le riprese "al volo". Smile
Per ora prova a fare un centro commerciale e a giocarci un po', o in un negozio specializzato, così magari le provi accese, così hai qualche sensazione più "fisica" su cui possiamo consigliarti.
Poi da qui a febbraio di tempo c'è, per cui potrai trovare gli stessi modelli a un prezzo inferiore... Smile

Per il manuale, guarda in firma da me Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marros77
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 5:01 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

grazie mille per la risposta farò proprio cosi............
in merito alle A-55 E 33 LEGGEVO su di un sito che la sony ha dichiarato che si surriscaldano troppo in fretta nn so se è vero comunque benchè mi piacciano molto però ovviamente essendo nuove tecnologie nn sono ancora molto testate..........avevo pensato di vedere in qualche negozio le serie sony A550 -700..............................
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marros77
nuovo utente

MessaggioInviato: Ven 15 Ott, 2010 5:05 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

dimenticavo si a lui piacerebbe una macchina che faccia anche buoni filmati in hd
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Sab 16 Ott, 2010 2:50 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In teoria le Sony Alfa 33 e 55 hanno dei vantaggi proprio sui video rispetto alle reflex convenzionali. Rispetto alle compatte e mirrorless invece dovrebbero avere un AF molto più efficiente, come quello delle reflex. Tuttavia mi sembrano un prodotto ancora un po immaturo e dal futuro incerto. Comuqneu fanno aprte a pieno titolo della famiglia Sony Alfa e quindi dovrebbero salvaguardare almeno l'investimento sulle ottiche.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
marros77
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 27 Nov, 2010 11:46 am    Oggetto: Rispondi con citazione

penso che a breve andrò come da voi consigliatomi a vedere da vicino qualche macchina .................nel frattempo però ho incrementato un po il mio budget(anche perchè vorrei regalargli una macchina fotografica che nn debba subito sostituire) per cui pensavo al massimo di spendere 1000 euro però compreso almeno un obiettivo, per cui prima di entrare in un negozio e di farmi prendere dal panico potreste indicarmi già dei modelli da visionare e maneggiare................E DA POTER METTERE A CONFRONTO

PS:nn so perchè continuano ad attirarmi le nuove sony ma nn voglio sbagliare essendo una novellina aspeto vs notizie GRAZIE GRAZIE GRAZIE
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marros77
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2010 7:37 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

nessun consiglio please
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
frozen
utente attivo

Iscritto: 31 Ott 2005

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2010 7:47 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Vai in centro commerciale insieme a lui, andate (per caso) nella zona foto, osserva e ascolta i suoi commenti. Cosi' intuisci quella che gradirebbe.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marros77
nuovo utente

MessaggioInviato: Mer 01 Dic, 2010 8:15 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

sarebbe bello ma difficile lui vive lontano ci vedremo per quando dovrò dargli il regalo
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
marros77
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 02 Dic, 2010 10:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

ragazzi ho trovato una canon eos 550d con obiettivo18-55 a 799 euro che ne dite della macchina e del prezzo
please aiutatemi
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 6:57 am    Oggetto: Rispondi con citazione

La macchina è buona, il prezzo non so.

Comunque, a parti invertite (qui è il fidanzato che deve comprare la macchina fotografica alla fidanzata... Very Happy) , si sta discutendo della stessa cosa pure qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=474163

Wink

mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Ven 03 Dic, 2010 7:00 am    Oggetto: Rispondi con citazione

...PS: ma se si tratta di un regalo ufficiale di fidanzamento, non dovrebbe essere lui a regalare uno splendido anello a te? Wink Very Happy Maiale
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a 1, 2  Successivo
Pag. 1 di 2

Vai a: