Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
marros77 nuovo utente
Iscritto: 14 Ott 2010 Messaggi: 18
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2010 9:52 am Oggetto: nuova reflex aiuto |
|
|
Salve, come indicavo nella mia presentazione devo regalare una maccchina fotografica reflex al mio fidanzato che è un appasionato ma al momento ha una compatta che desidera cambiare ho tempo per qst regalo fino a febbraio.................
ero orientata a spendre nn più di 500-600 euro ma voglio che il regalo sia perfetto per cui avevo visto le nuove sony a55 -a33 voi cosa ne pensate....
vi prego di aiutarmi perchè nn ne capisco molto anche se sto cercando di leggere quante più cose possibile...........percui qualsiasi consiglio sarà bene accetto.............
Ps: mi consigliereste anche un buon manuale di fotografia ?
grazie mille |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ubald™ utente attivo

Iscritto: 13 Giu 2006 Messaggi: 4481 Località: Bari
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2010 10:02 am Oggetto: |
|
|
lui che marca di compatta usa? ha mai espresso preferenze? _________________ il meno è più |
|
|
 |
marros77 nuovo utente
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2010 11:03 am Oggetto: |
|
|
non ha preferenze vuole solo una buona macchina in passato aveva una olympus c-60,ma nn per preferenza bensì dietro consiglio........ecco perchè ora voglio prendergli il mmeglio (ovviamente nel limite delle mie possibilità) considerate che qst è il regalo per l'ufficializzazione del ns fidanzamento................ |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
|
|
 |
marros77 nuovo utente
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2010 11:37 am Oggetto: |
|
|
scusa una curiosità leggevo che le nykon nn hanno stabilizzatore è vero poi su qualche forum leggevo che la 3100 è superiore alla 5000 è vero? |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Ott, 2010 11:42 am Oggetto: |
|
|
le nikon non ce l'hanno sul sensore, ma solo sulle ottiche che prevedono tale funzione, i modelli VR.
Sinceramente ho i miei dubbi sulla superiorità della D3100 _________________ il meno è più |
|
|
 |
marros77 nuovo utente
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2010 12:17 pm Oggetto: |
|
|
e della sony che mi dite vedevo anche la a550 o le nuove a-55 a-33 pensae che il loro prezzo sia alto rispetto a ciò che offrono cmq resto in attesa di ogni consiglio |
|
|
 |
ubald™ utente attivo

|
Inviato: Ven 15 Ott, 2010 12:21 pm Oggetto: |
|
|
non sono un gran fan di sony anche se hanno buone macchine.
Per questo vediamo se arrivano altri consigli. da valutare anche la canon eos 1000D _________________ il meno è più |
|
|
 |
fmt45 utente
Iscritto: 26 Set 2010 Messaggi: 311 Località: San Donato Milanese
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2010 1:59 pm Oggetto: |
|
|
Io starei su Nikon o Canon perchè se poi, come credo, l'appetito verrà mangiando si troverà con una più ampia gamma di ottiche e accessori a disposizione.
Personalmente sono nikonista, ma devo riconoscere la validità anche del "nemico" Canon. _________________ Tutto giallonero: D700, D300, 12-24/4; 28-70/2,8; 80-200/2,8 a pompa; 60/2,8; SB-800; V1 con 10-100 e 6,7-13 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2010 4:38 pm Oggetto: |
|
|
marros77 ha scritto: | e della sony che mi dite vedevo anche la a550 o le nuove a-55 a-33 pensae che il loro prezzo sia alto rispetto a ciò che offrono cmq resto in attesa di ogni consiglio |
Calma, calma... se inizi a correre dietro ogni recensione e ogni forum e il resto, ti perdi!
Chiariamo da subito una cosa... Tutte le moderne reflex entry level coprono il 189.36547% delle richieste del fotoamatore base. Canon, Nikon, Sony, Pentax. E anche Olympus! E non è uno scherzo!
Le uniche eccezioni che farei sono proprio le sony 33 e 55 perché hanno una tecnologia piuttosto differente, con lo specchio fisso e l'assenza del mirino ottico (è elettronico)... quindi qualcosa di non "100% collaudato".
Per il resto, il consiglio principe è "provale e vedi quali preferisci come disposizione dei comandi/feeling". Puoi farlo tu al posto del tuo ragazzo, conta che se ha le mani grandi un corpo molto piccolo può essergli fastidioso, e se gli piace la "robustezza" alcune al tatto sembrano più plasticose, te ne accorgi anche te.
Se gli piace aggiungere qualche filmatino la funzione video è da tenere in considerazione, anche se non è più indicata per video "ragionati" piuttosto le riprese "al volo".
Per ora prova a fare un centro commerciale e a giocarci un po', o in un negozio specializzato, così magari le provi accese, così hai qualche sensazione più "fisica" su cui possiamo consigliarti.
Poi da qui a febbraio di tempo c'è, per cui potrai trovare gli stessi modelli a un prezzo inferiore...
Per il manuale, guarda in firma da me  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
marros77 nuovo utente
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2010 5:01 pm Oggetto: |
|
|
grazie mille per la risposta farò proprio cosi............
in merito alle A-55 E 33 LEGGEVO su di un sito che la sony ha dichiarato che si surriscaldano troppo in fretta nn so se è vero comunque benchè mi piacciano molto però ovviamente essendo nuove tecnologie nn sono ancora molto testate..........avevo pensato di vedere in qualche negozio le serie sony A550 -700.............................. |
|
|
 |
marros77 nuovo utente
|
Inviato: Ven 15 Ott, 2010 5:05 pm Oggetto: |
|
|
dimenticavo si a lui piacerebbe una macchina che faccia anche buoni filmati in hd |
|
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Sab 16 Ott, 2010 2:50 pm Oggetto: |
|
|
In teoria le Sony Alfa 33 e 55 hanno dei vantaggi proprio sui video rispetto alle reflex convenzionali. Rispetto alle compatte e mirrorless invece dovrebbero avere un AF molto più efficiente, come quello delle reflex. Tuttavia mi sembrano un prodotto ancora un po immaturo e dal futuro incerto. Comuqneu fanno aprte a pieno titolo della famiglia Sony Alfa e quindi dovrebbero salvaguardare almeno l'investimento sulle ottiche. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
|
 |
marros77 nuovo utente
|
Inviato: Sab 27 Nov, 2010 11:46 am Oggetto: |
|
|
penso che a breve andrò come da voi consigliatomi a vedere da vicino qualche macchina .................nel frattempo però ho incrementato un po il mio budget(anche perchè vorrei regalargli una macchina fotografica che nn debba subito sostituire) per cui pensavo al massimo di spendere 1000 euro però compreso almeno un obiettivo, per cui prima di entrare in un negozio e di farmi prendere dal panico potreste indicarmi già dei modelli da visionare e maneggiare................E DA POTER METTERE A CONFRONTO
PS:nn so perchè continuano ad attirarmi le nuove sony ma nn voglio sbagliare essendo una novellina aspeto vs notizie GRAZIE GRAZIE GRAZIE |
|
|
 |
marros77 nuovo utente
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2010 7:37 pm Oggetto: |
|
|
nessun consiglio please |
|
|
 |
frozen utente attivo
Iscritto: 31 Ott 2005 Messaggi: 695
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2010 7:47 pm Oggetto: |
|
|
Vai in centro commerciale insieme a lui, andate (per caso) nella zona foto, osserva e ascolta i suoi commenti. Cosi' intuisci quella che gradirebbe. _________________ --------------------------------------
Vendo Panasonic Lumix LX7 (nel mercatino di photo4u)
-------------------------------------- |
|
|
 |
marros77 nuovo utente
|
Inviato: Mer 01 Dic, 2010 8:15 pm Oggetto: |
|
|
sarebbe bello ma difficile lui vive lontano ci vedremo per quando dovrò dargli il regalo |
|
|
 |
marros77 nuovo utente
|
Inviato: Gio 02 Dic, 2010 10:31 pm Oggetto: |
|
|
ragazzi ho trovato una canon eos 550d con obiettivo18-55 a 799 euro che ne dite della macchina e del prezzo
please aiutatemi |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2010 6:57 am Oggetto: |
|
|
La macchina è buona, il prezzo non so.
Comunque, a parti invertite (qui è il fidanzato che deve comprare la macchina fotografica alla fidanzata... ) , si sta discutendo della stessa cosa pure qua: http://www.photo4u.it/viewtopic.php?t=474163
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Ven 03 Dic, 2010 7:00 am Oggetto: |
|
|
...PS: ma se si tratta di un regalo ufficiale di fidanzamento, non dovrebbe essere lui a regalare uno splendido anello a te?  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
|