Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
D@rko nuovo utente
Iscritto: 16 Set 2010 Messaggi: 20
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 2:34 pm Oggetto: Bridge costosa o reflex economica? |
|
|
Ciao a tutti!
Premetto che mi avvicino al mondo della fotografia, in modo serio, solo ora. Possiedo una Fuji S5000 ereditata da mio fratello che, ora che la passione sta diventando più seria, non mi soddisfa.
Il mio pensiero iniziale è stato: ok passiamo alla reflex! Il budget però è limitato e non potrei andare oltre una Canon 1000d (o comunque reflex entry-level) + un modesto 18-55 o 17-85, per poi in futuro prendere un altro obiettivo con un millimetraggio maggiore. Ma in sostanza si tratta di acquistare una Reflex entry + un paio di obiettivi senza superare i 100/150€ a testa.
A questo punto, mi coviene passare alla reflex o è migliore una buona bridge come al Fuji s200? (escludendo l'HS10 che non ne ho sentito parlare un gran bene)
Grazie in anticipo! |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 3:11 pm Oggetto: |
|
|
Una bridge già ce l'hai. Senti che non ti soddisfa, esattamente per cosa?
Più precisamente qual è il tuo budget?
Valuta che puoi trovare ottime occasioni nell'usato. |
|
|
 |
D@rko nuovo utente
Iscritto: 16 Set 2010 Messaggi: 20
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 3:38 pm Oggetto: |
|
|
Beh si come bridge è però abbastanza scarsina. 800iso solo ad un 1MP, 200 e 400iso soltanto. Rumore troppo elevato su luce scarsa. I colori e la definizione non elevata (E' una 3 megapixel). |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 4:47 pm Oggetto: |
|
|
Prendi la reflex, allora. |
|
|
 |
ocio utente attivo

Iscritto: 14 Ott 2004 Messaggi: 13845 Località: Vercelli
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 6:21 pm Oggetto: |
|
|
Nei vari ipermerceti, magazzini del settore, mi sono imbattuto spesso in reflex con ottica kit a 349 euro. |
|
|
 |
Manuel C. utente attivo
Iscritto: 01 Mgg 2005 Messaggi: 2128 Località: friuli
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 7:44 pm Oggetto: |
|
|
Punterei a qualcosa sul mercatino dell'usato,manterresti il budget prefissato puntando al meglio che ti puoi permettere,(per il momento).  |
|
|
 |
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 8:29 pm Oggetto: |
|
|
D@rko ha scritto: | Beh si come bridge è però abbastanza scarsina. 800iso solo ad un 1MP, 200 e 400iso soltanto. Rumore troppo elevato su luce scarsa. I colori e la definizione non elevata (E' una 3 megapixel). |
Io son passato dalla stessa situazione...e optai per una bridge...pentendomene dopo poco!
Se ti servono gli alti iso, non c'è bridge che tenga. Per quanto riguarda la definizione non è un problema di megapixel, è un problema di "risoluzione" dell'accoppiata sensore-obiettivo.
La reflex ha un sensore più grande (proprio fisicamente) e soprattutto un sistema ottico migliore per convogliare su di esso la luce.
Il mio consiglio: scegli una reflex, possibilmente non una entry-level...quindi, o aspetti di avere più budget, o l'opzione usato è veramente un ottimo consiglio!
buona scelta _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|
 |
capellimario utente attivo
Iscritto: 18 Feb 2010 Messaggi: 950
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 8:44 pm Oggetto: |
|
|
reflex e non torni più indietro.anzi, andrai sempre avanti |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11358 Località: Romagna
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 10:07 pm Oggetto: |
|
|
Per me dipende da come pensi di usarla.
Reflex significa anche cambio di ottiche, un certo peso, un certo ingombro, voglia di mettersi con un po' d'impegno a capire come salta fuori la foto... un mondo per alcuni bellissimo, per altri scomodissimo.
C'è chi si accontenta dell'obiettivo kit chi ci aggiunge il tele, il grandangolo, i fissi...
Tieni conto anche di questo nel "pacchetto reflex".  _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
wilduck utente attivo

Iscritto: 28 Feb 2006 Messaggi: 2826 Località: Firenze
|
Inviato: Gio 16 Set, 2010 11:04 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Per me dipende da come pensi di usarla.
Reflex significa anche cambio di ottiche, un certo peso, un certo ingombro, voglia di mettersi con un po' d'impegno a capire come salta fuori la foto... un mondo per alcuni bellissimo, per altri scomodissimo. |
Discorso sacrosanto, che condivido.
Il passaggio a reflex deve essere valutato anche in questi termini. _________________ il mio sito: Photography & Thoughts |
|
|
 |
palmerino utente attivo

Iscritto: 01 Ott 2004 Messaggi: 5943 Località: Formia (LT)
|
Inviato: Ven 17 Set, 2010 5:48 pm Oggetto: |
|
|
Con una bridge ed ottiche f:2 diventa meno impellente salire con gli iso.
Purtroppo non esistono da tempo bridge con zoom simili, ma comunque oneste compatte con zoom con un range meno esteso. |
|
|
 |
|