Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
gattoincazzato nuovo utente
Iscritto: 18 Ago 2010 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2010 9:53 am Oggetto: Canon Eos 1000D kit |
|
|
Ciao!
Vorrei comprare una reflex digitale a costo contenuto. Per me è determinante avere uno zoom potente.
Mi è stata suggerita la Canon Eos 1000D kit, compresa di obiettivi 18-55 e 75-300. Qualcuno di voi la conosce? E' una buona macchina? Ho letto che gli zoom in dotazione non sono stabilizzati... è molto grave o è gestibile?
A presto,
Marco |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11361 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2010 12:03 pm Oggetto: |
|
|
La macchina per molti è plasticosa, troppo fragile etc etc... Tenuta bene penso che invece possa durare tanto e regalare ottime foto.
Hai provato a giocherellarci in un centro commerciale?
Faranno la differenza soprattutto le ottiche, e purtroppo quelle che ti han proposto non sono un granché. Se pensi di fare una spesa duratura, ti consiglio di rivolgerti altrove.
Attenzione a una cosa. il 18-55 non stabilizzato è un plasticotto, quello stabilizzato (EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS) hanno rivisto lo schema ottico che è migliorato notevolmente. Si trova in rete nuovo sul centone...
Anche tra 75-300 e 70-300 IS c'è una grossa differenza di qualità ottica.
Un buon kit per iniziare, sono il 18-55 IS + 55-250 IS. Oppure puoi leggere qui...
Sulla stabilizzazione... alle focali più corte si può farne a meno, ma a quelle maggiori ("più zoom", per dirla in modo errato) è molto ma molto comoda. _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
gattoincazzato nuovo utente
Iscritto: 18 Ago 2010 Messaggi: 2
|
Inviato: Mer 18 Ago, 2010 6:14 pm Oggetto: |
|
|
Grazie per la risposta!
Leggerò tutto con grande attenzione
Marco |
|
|
 |
magnumpi utente

Iscritto: 13 Giu 2010 Messaggi: 66 Località: Vicenza
|
Inviato: Lun 23 Ago, 2010 2:00 pm Oggetto: |
|
|
Purtroppo le parole "costo contenuto" (ma esattamente cosa intendi per costo contenuto?) e "zoom potente" non vanno a braccetto; come ti hanno già fatto notare questo comporta andare su ottiche di bassa qualità (che magari per le tue esigenze possono andare bene).
Detto questo tornando alla 1000D io penso che la differenza di prezzo per passare al modello successivo (la 450D, vecchiotta ma validissima) valga la spesa. _________________ Pentax Kx 18-55 135 |
|
|
 |
SlowFlyer utente attivo
Iscritto: 27 Ott 2009 Messaggi: 1134
|
Inviato: Mer 25 Ago, 2010 7:54 am Oggetto: |
|
|
Io diversi mesi fa, nella scelta della prima reflex, mi ero posto più o meno lo stesso problema ma ho finito per "farmi fare" un kit 1000d + 18-55IS + 55-250IS da un venditore suggerito qua sul forum. Ho visto che il tuo kit si trova effettivamente a prezzi molto bassi, però se cerchi accuratamente non spendi molto più, e gli obiettivi sono un investimento tutto sommato buono. _________________ ..................................................
Canon 60D + Tamron 17-50/2.8 VC + Canon 24/2.8 STM + Sigma 50-150/2.8 + Canon 55-250IS; Sony Nex6 + 16-50; alcuni vecchi obiettivi in M42 e non solo. |
|
|
 |
|