photo4u.it

Canon Eos 1000D kit

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
gattoincazzato
nuovo utente

Iscritto: 18 Ago 2010

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 9:53 am    Oggetto: Canon Eos 1000D kit Rispondi con citazione

Ciao!
Vorrei comprare una reflex digitale a costo contenuto. Per me è determinante avere uno zoom potente.
Mi è stata suggerita la Canon Eos 1000D kit, compresa di obiettivi 18-55 e 75-300. Qualcuno di voi la conosce? E' una buona macchina? Ho letto che gli zoom in dotazione non sono stabilizzati... è molto grave o è gestibile?
A presto,
Very Happy Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 12:03 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

La macchina per molti è plasticosa, troppo fragile etc etc... Tenuta bene penso che invece possa durare tanto e regalare ottime foto.
Hai provato a giocherellarci in un centro commerciale?
Faranno la differenza soprattutto le ottiche, e purtroppo quelle che ti han proposto non sono un granché. Se pensi di fare una spesa duratura, ti consiglio di rivolgerti altrove.
Attenzione a una cosa. il 18-55 non stabilizzato è un plasticotto, quello stabilizzato (EF-S 18-55 f/3.5-5.6 IS) hanno rivisto lo schema ottico che è migliorato notevolmente. Si trova in rete nuovo sul centone...
Anche tra 75-300 e 70-300 IS c'è una grossa differenza di qualità ottica.

Un buon kit per iniziare, sono il 18-55 IS + 55-250 IS. Oppure puoi leggere qui...

Sulla stabilizzazione... alle focali più corte si può farne a meno, ma a quelle maggiori ("più zoom", per dirla in modo errato) è molto ma molto comoda.

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
gattoincazzato
nuovo utente

Iscritto: 18 Ago 2010

MessaggioInviato: Mer 18 Ago, 2010 6:14 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie per la risposta!
Leggerò tutto con grande attenzione Very Happy
Marco
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
magnumpi
utente

Iscritto: 13 Giu 2010

MessaggioInviato: Lun 23 Ago, 2010 2:00 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Purtroppo le parole "costo contenuto" (ma esattamente cosa intendi per costo contenuto?) e "zoom potente" non vanno a braccetto; come ti hanno già fatto notare questo comporta andare su ottiche di bassa qualità (che magari per le tue esigenze possono andare bene).

Detto questo tornando alla 1000D io penso che la differenza di prezzo per passare al modello successivo (la 450D, vecchiotta ma validissima) valga la spesa.

SlowFlyer
utente attivo

Iscritto: 27 Ott 2009

MessaggioInviato: Mer 25 Ago, 2010 7:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Io diversi mesi fa, nella scelta della prima reflex, mi ero posto più o meno lo stesso problema ma ho finito per "farmi fare" un kit 1000d + 18-55IS + 55-250IS da un venditore suggerito qua sul forum. Ho visto che il tuo kit si trova effettivamente a prezzi molto bassi, però se cerchi accuratamente non spendi molto più, e gli obiettivi sono un investimento tutto sommato buono.
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: