Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
thomasss utente

Iscritto: 26 Mar 2010 Messaggi: 220
|
Inviato: Lun 02 Ago, 2010 4:02 pm Oggetto: Cosa ne pensate della 450D Canon ? |
|
|
Di recente sono passato da una Nikon D40 ad una Canon 450 D.
A dire la verità avevo venduto la mia Nikon per passare ad un corpo macchina più sostanzioso, sempre Nikon e preferibilmente usato per limitare i costi.
"Purtroppo" le mie intenzioni iniziali sono terminate con una Canon 450D usata, trovata ad un ottimo prezzo.
L'acquisto è stato obbligato in quanto mi trovo a partire per le ferie (sicilia) dopodomani e non volevo partire senza una reflex al mio fianco.
Vengo al sodo ..... cosa ne pensate dell 450D Canon ? ? ? Ancora non sono riuscito a provarla come merita, sembrerebbe rispondere bene ma gardirei qualche commento da chi ne fosse in possesso o da chi magari ne abbia sentito parlare .... bene o male che sia
Grazie davvero.
Saluti
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Mar 03 Ago, 2010 4:25 pm Oggetto: |
|
|
Domani parti, fai belle foto e facci sapere tu
E' una macchina che ha dato soddisfazioni a molti, la usano molti miei amici, penso che usata bene possa sfornare ottime foto.
Ora sarai in vacanza con una macchina che non conosci bene, e questo è uno svantaggio. Rispetto alla D40, non avrai poi vantaggi incolmabili, ma è andata così ed è inutile pensarci, o no?
Per quando torni, il mio consiglio è di elaborare una strategia chiara su quello che vuoi fare in futuro, altrimenti ti sarà difficile costruire un corredo e imparare ad utilizzarlo al meglio. _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui
Ultima modifica effettuata da andy_g il Mar 03 Ago, 2010 4:31 pm, modificato 1 volta in totale |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 03 Ago, 2010 4:29 pm Oggetto: |
|
|
posso dirti di sicuro che rende benissimo ad alti iso, se la usi in RAW. Ce l'ha mio cugino con un firmaware hack che sblocca tutte le sensibilità, e pure a 3200 iso ha ottenuto RAW perfettamente usabili. Più o meno è paragonabile alla tua vecchia Nikon D40 che montava il CCD da 6MP, o forse anche un pelino meglio ( e va nettamente meglio del CCD sony da 10MP montato su macchine coeve).
 _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11352 Località: Romagna
|
Inviato: Mar 03 Ago, 2010 4:40 pm Oggetto: |
|
|
mike1964 ha scritto: | posso dirti di sicuro che rende benissimo ad alti iso, se la usi in RAW. Ce l'ha mio cugino con un firmaware hack che sblocca tutte le sensibilità, e pure a 3200 iso ha ottenuto RAW perfettamente usabili. Più o meno è paragonabile alla tua vecchia Nikon D40 che montava il CCD da 6MP, o forse anche un pelino meglio ( e va nettamente meglio del CCD sony da 10MP montato su macchine coeve).
 |
Mike, sicuro che non stai parlando della 400D? La 450D ha già sbloccati i 3200 iso e la modalità SPOT, cosa che invece su 400D bisognava abilitare via firmware esterno (fatto sulla mia 400D...).
Secondo me la 450D è una buona macchina oggi visto il costo, rispetto la 400 ha un mirino migliore, che non è poco.
Con buone ottiche ti darà soddisfazioni... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
|
 |
mike1964 utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004 Messaggi: 22585 Località: Salerno
|
Inviato: Mar 03 Ago, 2010 5:29 pm Oggetto: |
|
|
...mi sa che hai ragione...  _________________ [size=10]Pentax K100DS - Qualche vetro - Fuji S6500 |
|
|
 |
thomasss utente

Iscritto: 26 Mar 2010 Messaggi: 220
|
Inviato: Gio 26 Ago, 2010 7:55 pm Oggetto: |
|
|
Grazie mille ragazzi per le vostre opinioni.
Se la cosa può interessarvi ho aperto una nuova discussione ..... vorrei infatti comprare uno zoom che sfrutti realmente il sensore della 450d.
http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=3954892#3954892
Purtroppo ho sbagliato sezione .... ma credo che presto mi sposteranno in "obbiettivi". |
|
|
 |
|