photo4u.it

Cosa ne pensate della 450D Canon ?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
thomasss
utente

Iscritto: 26 Mar 2010

MessaggioInviato: Lun 02 Ago, 2010 4:02 pm    Oggetto: Cosa ne pensate della 450D Canon ? Rispondi con citazione

Di recente sono passato da una Nikon D40 ad una Canon 450 D.
A dire la verità avevo venduto la mia Nikon per passare ad un corpo macchina più sostanzioso, sempre Nikon e preferibilmente usato per limitare i costi.
"Purtroppo" le mie intenzioni iniziali sono terminate con una Canon 450D usata, trovata ad un ottimo prezzo.
L'acquisto è stato obbligato in quanto mi trovo a partire per le ferie (sicilia) dopodomani e non volevo partire senza una reflex al mio fianco.

Vengo al sodo ..... cosa ne pensate dell 450D Canon ? ? ? Ancora non sono riuscito a provarla come merita, sembrerebbe rispondere bene ma gardirei qualche commento da chi ne fosse in possesso o da chi magari ne abbia sentito parlare .... bene o male che sia Ops

Grazie davvero.
Saluti
Smile
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 4:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Domani parti, fai belle foto e facci sapere tu Wink
E' una macchina che ha dato soddisfazioni a molti, la usano molti miei amici, penso che usata bene possa sfornare ottime foto.
Ora sarai in vacanza con una macchina che non conosci bene, e questo è uno svantaggio. Rispetto alla D40, non avrai poi vantaggi incolmabili, ma è andata così ed è inutile pensarci, o no?
Per quando torni, il mio consiglio è di elaborare una strategia chiara su quello che vuoi fare in futuro, altrimenti ti sarà difficile costruire un corredo e imparare ad utilizzarlo al meglio.

Ultima modifica effettuata da andy_g il Mar 03 Ago, 2010 4:31 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 4:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

posso dirti di sicuro che rende benissimo ad alti iso, se la usi in RAW. Ce l'ha mio cugino con un firmaware hack che sblocca tutte le sensibilità, e pure a 3200 iso ha ottenuto RAW perfettamente usabili. Più o meno è paragonabile alla tua vecchia Nikon D40 che montava il CCD da 6MP, o forse anche un pelino meglio ( e va nettamente meglio del CCD sony da 10MP montato su macchine coeve).

Smile

Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 4:40 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

mike1964 ha scritto:
posso dirti di sicuro che rende benissimo ad alti iso, se la usi in RAW. Ce l'ha mio cugino con un firmaware hack che sblocca tutte le sensibilità, e pure a 3200 iso ha ottenuto RAW perfettamente usabili. Più o meno è paragonabile alla tua vecchia Nikon D40 che montava il CCD da 6MP, o forse anche un pelino meglio ( e va nettamente meglio del CCD sony da 10MP montato su macchine coeve).

Smile

Mike, sicuro che non stai parlando della 400D? La 450D ha già sbloccati i 3200 iso e la modalità SPOT, cosa che invece su 400D bisognava abilitare via firmware esterno (fatto sulla mia 400D...).

Secondo me la 450D è una buona macchina oggi visto il costo, rispetto la 400 ha un mirino migliore, che non è poco. Wink
Con buone ottiche ti darà soddisfazioni...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
mike1964
utente attivo

Iscritto: 09 Feb 2004

MessaggioInviato: Mar 03 Ago, 2010 5:29 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

...mi sa che hai ragione... spaventato!
thomasss
utente

Iscritto: 26 Mar 2010

MessaggioInviato: Gio 26 Ago, 2010 7:55 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Grazie mille ragazzi per le vostre opinioni.

Se la cosa può interessarvi ho aperto una nuova discussione ..... vorrei infatti comprare uno zoom che sfrutti realmente il sensore della 450d.

http://www.photo4u.it/viewtopic.php?p=3954892#3954892

Purtroppo ho sbagliato sezione .... ma credo che presto mi sposteranno in "obbiettivi".
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: