photo4u.it

Analisi costi benefici
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2010 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Nencio, non più sviluppato sarai poi te e i tuoi bambini Very Happy
Di novità ce ne sono eccome e riguardano soprattutto il bianco e nero che è il settore della pellicola che tira di più.

Non fanno più le macchine ?
E' ovvio, con 290€ ci si porta a casa una Canon F1 New fiammante con la leva di carica ancora in rodaggio.
Con la stessa cifra, in quel po che è rismato di nuovo, il solito surrogato della FX3 Made in China.

Ultima modifica effettuata da Tomash il Mar 06 Lug, 2010 6:13 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2010 6:13 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Io non ho mai inteso obsoleto=brutto e cattivo, semplicemente obsoleto= non più sviluppato. E' la tecnologia, baby.
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edobette
utente

Iscritto: 08 Apr 2010

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2010 6:36 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

In medio stat virtus.

E devo dire che adesso sono contento. Questa compattina per me è ottima, per quello che serve. Però la pellicola non la mollo, soprattutto le dia, anche se sono obsolete, fuori moda ecc.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Tomash
utente attivo

Iscritto: 21 Giu 2005

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2010 7:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

edobette ha scritto:
In medio stat virtus.

E devo dire che adesso sono contento. Questa compattina per me è ottima, per quello che serve. Però la pellicola non la mollo, soprattutto le dia, anche se sono obsolete, fuori moda ecc.

Ti confido un segreto, il mio setup ormai abituale è una delle mie macchine a pellicola caricata a BN o dia e la compatta digitale.
In questo modo mi diverto con entrambe le tecnologie.

Quello che invece mi urta un po del digitale, non per sua natura ma per scelte dei produttori, è che se si vuole avere una macchina ed obiettivi al top bisogna per forza di cose acquistare macchine enormi e relativi enormi obiettivi.
Facendo una botta di conti sul peso salta fuori che la mia "potentissima" Rolleiflex 6006 e relativo corredo non sono poi così pesanti ed ingombranti.
L'unico costruttore in controtendenza è Leica con la M9 e i suoi obiettivi compattissimi, ma haimè ha un costo esagerato.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Anonimo.
non più registrato

Iscritto: 14 Gen 2006

MessaggioInviato: Mar 06 Lug, 2010 9:06 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Tomash ha scritto:
...
L'unico costruttore in controtendenza è Leica con la M9 e i suoi obiettivi compattissimi, ma haimè ha un costo esagerato.

...e non dimenticare che la Leica ha dovuto vendere l'anima al Lato Oscuro della Forza, per uscire con le digitali.... Mandrillo Diabolico

Alberto
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 10:54 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Anche Pentax non sta lavorando male sulla compattezza, non ha una FF però la sua prossima MF è grande come un FF o una APS-H professionale della concorrenza e pesa poco di più

Tanto per vedere:

Canon EOS 1D MkIV (che ora che mi ricordo è una APS-H ma non credo che la DS sia tanto diversa)
156x157x80 1230 g.

Pentax 645D
156x117x119 1480 g.

(E' solo un esempio, i dati li ho presi da fonti diverse e non sono perfettamente confrontabili) Smile

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
edobette
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 2:20 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Citazione:
Ti confido un segreto, il mio setup ormai abituale è una delle mie macchine a pellicola caricata a BN o dia e la compatta digitale.
In questo modo mi diverto con entrambe le tecnologie.

Ok!

Bhe ci ho messo un pò, però ci sono arrivato anch'io, credo sia, per le mie esigenze, il setup ideale.
Voglio provare ad abbinare la yashica caricata con dia, alla compattina, in una borsa leggera con la classica terna, 28-50-135 e vedere come mi trovo.

E' una scelta certamente low cost rispetto alle reflex digitali o alle evil, però mi sto trovando bene.

3369021007151038.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  87.5 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 781 volta(e)

3369021007151038.jpg

DMC-F3EG-K-HiRes-Image__Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A09L24C10144E91172.jpg
 Descrizione:
 Dimensione:  112.91 KB
 Visualizzato:  File visto o scaricato 781 volta(e)

DMC-F3EG-K-HiRes-Image__Image--[1]((Europe))-1ZoomA1001001A09L24C10144E91172.jpg

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nove^3
utente attivo

Iscritto: 28 Ago 2007

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 2:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un DSB??? Non hanno una buona fama... Vuoi un 50mm f2 ML? Smile
Ed il 28mm che e'? sempre DSB o e' il 28mm ML?

edobette
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 3:59 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Non è la foto della mia ma una esemplificativa trovata in internet. Il 50 è un ML mentre il 28 è un DSB. Io non lamento nessun problema in entrambe. Anzi il DSB è bello tosto, metallico, mentre l' ML è più plasticoso!
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nove^3
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 4:31 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Otticamente pero'... Comunque il 28 ML non e' per nulla plasticoso.. ne ho 2.. Ops
Ed il 50 Planar 1,7 ce l'hai? Smile

edobette
utente

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 5:17 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Il 28 ML non so, ma il 28 DSB è metallo metallo con una splendida elicoide. Il planar? Magari, stavo per prenderlo poi mi son buttato sul sistema EF Canon. Anche lo Zeiss 25mm è ottimo.
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Nove^3
utente attivo

MessaggioInviato: Mer 07 Lug, 2010 6:18 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

anche il 28/70 e l'80/200... Ops ma qui stiamo andando OT.. Smile
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Vai a Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7
Pag. 7 di 7

Vai a: