photo4u.it

SIGMA 17-70/2,8-4 OS DC HSM: com'è quest'obiettivo?

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
nicky
nuovo utente

Iscritto: 14 Ott 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 10:30 pm    Oggetto: SIGMA 17-70/2,8-4 OS DC HSM: com'è quest'obiettivo? Rispondi con citazione

Ciao amici esperti,
cosa ne pensate di questo obiettivo da abbinare a questo corpo che sto per prendere?

Mi spiegate perchè su qualche sito tale obiettivo viene detto macro e perchè su altri no? So a cosa serve un obiettivo macro e non farei questo tipo di foto.
Lo utilizzerei per foto vacanze, feste, ritratti soprattutto al mio piccolo.
E poi mi piace la foto naturalistica e magari vorrei prendere successivamente un 70-300 ..... ma per questo se ne riparla un po piu in la....

Tornando all'obiettivo in oggetto vedo che è bello luminoso e poi non mi sembra che costi tantissimo (circa 400€).

Oppure c'è qualche alternativa altrettanto luminoso e magari con un'escursione focale un pochetto maggiore?
Grazie a tutti voi

Ok! Ok! Ok!

Nikon D7000 + Nikkor 16-85 VR + Nikkor 50 1.8D

Ultima modifica effettuata da nicky il Sab 03 Lug, 2010 9:33 pm, modificato 1 volta in totale
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 11:23 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Lo denominano "macro" perché consente riprese discretamente ravvicinate. Non fino all'1:1 come un vero macro, leggermente più dei soliti zoom. Considerala come una possibilità in più se vuoi fotografare qualche fiore. Smile
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
nicky
nuovo utente

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 7:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

E per la qualità complessiva di quest'obiettivo? Cosa ne pensate?
Nessuno c'è l'ha?

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
bos201
nuovo utente

Iscritto: 09 Mgg 2010

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2010 10:16 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

io l'ho ordinato più di un mese fa, ma ancora non mia arriva Crying or Very sad
Anche io sono incuriosito dal successivo 70-300 ma aspetto che scendano un pò i prezzi perchè è uscito un modello nuovo stabilizzato.
Però la mia macchina è una 350d. Ho dovuto trovare una alternativa al 18-55 usm perchè ha deciso da un pò a scioperare e a causare "err 99"

Credo sia un buon obbiettivo, migliore del plasticotto che avevo. Anche se l'apertura massima la si ha solo a 17, poi sale subito. Non ho sentito di persone che se ne lamentavano. Io stavo per prendere il fratello precedente non stabilizzato, ma poi ho aspettato e ho ordinato quello stabilizzato Pallonaro
Spero che mi arrivi prima che tu decida l'accquisto Smile

Spero si riveli un ottimo affare anche se mi hanno detto che con i sigma può captarti una ottima lente, una lente buona o una uscita malino...
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
nicky
nuovo utente

MessaggioInviato: Sab 03 Lug, 2010 9:34 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Ciao Ciao

up....up...

Ciao Ciao

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Canon Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: