 |
|
 |
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo |
Autore |
Messaggio |
cuboalcubo utente
Iscritto: 05 Feb 2009 Messaggi: 59 Località: grosseto
|
Inviato: Mer 23 Giu, 2010 12:43 pm Oggetto: il solito dubbio canon vs canon(nikon) |
|
|
dal momento che ho deciso di acquistare ua reflex digitale
mi sono condannato ad un esaurimento nervoso.
in pratica ho letto forum,recensioni,test,ascoltato negozianti,amici,parent,ecc..
e ora posso finalmente dire di essere nel caos più totale.
per essere più precisi...se non avessi problemi di budget,saprei cosa fare ma
purtroppo non è così.
avevo praticamente deciso di prendere una canon 40d usata ma poi mi hanno messo una pulce nell orecchio ...
"aspetta e prendi la canon 550d..e poi...la nikon d5000 è favolosa,
con lo stesso sensore della d90. e dopo:la nikon è troppo morbida,meglio la canon...si ma la canon solo in raw mentre nikon già in jpeg è ottima..
ma scherzi??la canon 40d è mille volte meglio...si ma ha solo 10 mp..se aspetti cè la 50d nuova a prezzo scontato...
meglio la 40d della 50d!! "..insomma,alla fine la canon 40d usata che avevo trovato a buon prezzo
l'ha presa uno con le idee più chiare .
io credo che per uno come me,qualsiaisi reflex appena citata sarebbe più che sufficente.
ho la passione per la macro e di conseguenza cercherei la migliore risoluzione...
i test dell 550d sembrano non lasciare dubbi ma... di dubbi invecene ne ho tanti.
il più grande che mi rimane è cmq il seguente:
meglio una semiprofessionale come la canon 40 d
o una entry level di nuova generazione come la 550d (o nikon d5000)?
 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
tancro utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006 Messaggi: 694 Località: Roma
|
Inviato: Mer 23 Giu, 2010 1:12 pm Oggetto: |
|
|
oddio l'annoso problema consiglio prendi quella che ti costa di meno (tanto alla fine sia la 40d che la 550d sono buone) e spendi di più per un bon obbiettivo
si è già parlato della lotta fra 40D e 550D il discorso è sempre quello e non si giunge ad una conclusione, la 40 è una semipro, la 550 fa anche video  _________________ Canon EOS 350D + 18-55mm (plasticotto) + Sigma 18-125 f/3,5 - 5,6 (new entry)
Nikon Coolpix 3200 - Zenith 12XS - Helios 44M7 58mm f/2
MyFlickr | MyTwitter |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
Pasi moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007 Messaggi: 11364 Località: Romagna
|
Inviato: Mer 23 Giu, 2010 2:25 pm Oggetto: |
|
|
Un discriminante potrebbe essere il peso, o le dimensioni. Magari hai le mani grandi e la 550D ti è veramente troppo piccola, o il contrario.
Del resto tranquillo, sono ottime macchine e caschi sempre in piedi. La 40D è migliore come costruzione, in metallo, e come ti han detto saranno le ottiche a farci la differenza.
Se trovi una buona occasione per una 40D prendila al volo, ma solo se ce l'hai sottomano ora. Altrimenti vai di 550D e non te ne pentirai.
Per macro il live view migliorato della 550D può essere molto utile... _________________
Marcello Absit iniuria verbis!
Tubi Kenko: una recensione - Che manuale prendo? - Adattare vecchi obiettivi su corpi nuovi
    |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
andy_g utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005 Messaggi: 3063 Località: Roma
|
Inviato: Gio 24 Giu, 2010 8:27 am Oggetto: |
|
|
In generale una entry-level di ultima generazione può sfornare immagini anche migliori di una macchina di livello più alto con qualche anno alle spalle.
Quello in cui la macchina di livello più alto è di solito vincente è tutta la parte ottica (mirino), meccanica (otturatore), costruzione (uso di metallo, plastiche migliori, assemblaggi più accurati), erognomia e comandi (più comandi dedicati, doppia rotella, secondo display, ecc.).
Dopo aver opportunamente verificato come e in che misura questo discorso generale si applica ai due modelli che hai scelto, solo tu puoi decidere per te cosa è prioritario, l'elettronica di ultima generazione o un corpo macchina ben concepito e costruito.
Poi ci sono i fattori soggettivi, peso, dimensioni, come ti sta in mano.
Valuta il tutto e lascia stare le tifoserie sennò la prossima volta ti dico di lasciar stare Canon e Nikon e ti consiglio l'ultimo gioiello di Pentax! Uomo avvisato...  _________________ Andrea - Le mie foto di viaggio: qui e qui
Le mie foto su PentaxPhotoGallery: qui |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
d.kalle moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008 Messaggi: 20498 Località: Thiene
|
Inviato: Gio 24 Giu, 2010 1:44 pm Oggetto: |
|
|
Pasi ha scritto: | Un discriminante potrebbe essere il peso, o le dimensioni. Magari hai le mani grandi e la 550D ti è veramente troppo piccola, o il contrario.
Del resto tranquillo, sono ottime macchine e caschi sempre in piedi. La 40D è migliore come costruzione, in metallo, e come ti han detto saranno le ottiche a farci la differenza.
Se trovi una buona occasione per una 40D prendila al volo, ma solo se ce l'hai sottomano ora. Altrimenti vai di 550D e non te ne pentirai.
Per macro il live view migliorato della 550D può essere molto utile... |
Poi c'e' anche il fattore garanzia da non sottovalutare.
L'usato, si sa, comporta sempre qualche rischio... _________________
davide
(so contare solo fino a 2,8)
     |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
nitalnital bannato

Iscritto: 28 Apr 2009 Messaggi: 7785 Località: Pavia
|
Inviato: Sab 26 Giu, 2010 11:29 am Oggetto: |
|
|
Se non lo hai gia' fatto la cosa migliore e' provarle con mano e saggiarne i menu' nei grandi centri di elettronica .
Il feeling e' una cosa che pesa per il 90% quando devi acquistare una reflex _________________ D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000 |
|
Vai ad inizio pagina Vai a fine pagina |
|
 |
|
|
Non puoi iniziare nuovi argomenti Non puoi rispondere ai messaggi Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi Non puoi allegare files in questo forum Puoi scaricare gli allegati in questo forum
|
|