photo4u.it

il solito dubbio canon vs canon(nikon)

Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche
Mostra argomento precedente :: Mostra argomento successivo  
Autore Messaggio
cuboalcubo
utente

Iscritto: 05 Feb 2009

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 12:43 pm    Oggetto: il solito dubbio canon vs canon(nikon) Rispondi con citazione

dal momento che ho deciso di acquistare ua reflex digitale
mi sono condannato ad un esaurimento nervoso.
in pratica ho letto forum,recensioni,test,ascoltato negozianti,amici,parent,ecc..
e ora posso finalmente dire di essere nel caos più totale.
per essere più precisi...se non avessi problemi di budget,saprei cosa fare ma
purtroppo non è così.
avevo praticamente deciso di prendere una canon 40d usata ma poi mi hanno messo una pulce nell orecchio ...
"aspetta e prendi la canon 550d..e poi...la nikon d5000 è favolosa,
con lo stesso sensore della d90. e dopo:la nikon è troppo morbida,meglio la canon...si ma la canon solo in raw mentre nikon già in jpeg è ottima..
ma scherzi??la canon 40d è mille volte meglio...si ma ha solo 10 mp..se aspetti cè la 50d nuova a prezzo scontato...
meglio la 40d della 50d!! "..insomma,alla fine la canon 40d usata che avevo trovato a buon prezzo
l'ha presa uno con le idee più chiare .

io credo che per uno come me,qualsiaisi reflex appena citata sarebbe più che sufficente.
ho la passione per la macro e di conseguenza cercherei la migliore risoluzione...
i test dell 550d sembrano non lasciare dubbi ma... di dubbi invecene ne ho tanti.
il più grande che mi rimane è cmq il seguente:
meglio una semiprofessionale come la canon 40 d
o una entry level di nuova generazione come la 550d (o nikon d5000)?

Mah
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
tancro
utente attivo

Iscritto: 05 Gen 2006

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 1:12 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

oddio l'annoso problema Very Happy consiglio prendi quella che ti costa di meno (tanto alla fine sia la 40d che la 550d sono buone) e spendi di più per un bon obbiettivo Wink

si è già parlato della lotta fra 40D e 550D il discorso è sempre quello e non si giunge ad una conclusione, la 40 è una semipro, la 550 fa anche video Ops

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
Pasi
moderatore

Iscritto: 15 Dic 2007

MessaggioInviato: Mer 23 Giu, 2010 2:25 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Un discriminante potrebbe essere il peso, o le dimensioni. Magari hai le mani grandi e la 550D ti è veramente troppo piccola, o il contrario.

Del resto tranquillo, sono ottime macchine e caschi sempre in piedi. La 40D è migliore come costruzione, in metallo, e come ti han detto saranno le ottiche a farci la differenza.
Se trovi una buona occasione per una 40D prendila al volo, ma solo se ce l'hai sottomano ora. Altrimenti vai di 550D e non te ne pentirai.
Per macro il live view migliorato della 550D può essere molto utile...

Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Visita il sito di chi scrive Bacheca utente
andy_g
utente attivo

Iscritto: 06 Lug 2005

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 8:27 am    Oggetto: Rispondi con citazione

In generale una entry-level di ultima generazione può sfornare immagini anche migliori di una macchina di livello più alto con qualche anno alle spalle.
Quello in cui la macchina di livello più alto è di solito vincente è tutta la parte ottica (mirino), meccanica (otturatore), costruzione (uso di metallo, plastiche migliori, assemblaggi più accurati), erognomia e comandi (più comandi dedicati, doppia rotella, secondo display, ecc.).

Dopo aver opportunamente verificato come e in che misura questo discorso generale si applica ai due modelli che hai scelto, solo tu puoi decidere per te cosa è prioritario, l'elettronica di ultima generazione o un corpo macchina ben concepito e costruito.

Poi ci sono i fattori soggettivi, peso, dimensioni, come ti sta in mano.

Valuta il tutto e lascia stare le tifoserie sennò la prossima volta ti dico di lasciar stare Canon e Nikon e ti consiglio l'ultimo gioiello di Pentax! Uomo avvisato... Wink

Vai a fine pagina
d.kalle
moderatore

Iscritto: 29 Mgg 2008

MessaggioInviato: Gio 24 Giu, 2010 1:44 pm    Oggetto: Rispondi con citazione

Pasi ha scritto:
Un discriminante potrebbe essere il peso, o le dimensioni. Magari hai le mani grandi e la 550D ti è veramente troppo piccola, o il contrario.

Del resto tranquillo, sono ottime macchine e caschi sempre in piedi. La 40D è migliore come costruzione, in metallo, e come ti han detto saranno le ottiche a farci la differenza.
Se trovi una buona occasione per una 40D prendila al volo, ma solo se ce l'hai sottomano ora. Altrimenti vai di 550D e non te ne pentirai.
Per macro il live view migliorato della 550D può essere molto utile...

Poi c'e' anche il fattore garanzia da non sottovalutare.
L'usato, si sa, comporta sempre qualche rischio...

Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Bacheca utente
nitalnital
bannato

Iscritto: 28 Apr 2009

MessaggioInviato: Sab 26 Giu, 2010 11:29 am    Oggetto: Rispondi con citazione

Se non lo hai gia' fatto la cosa migliore e' provarle con mano e saggiarne i menu' nei grandi centri di elettronica .

Il feeling e' una cosa che pesa per il 90% quando devi acquistare una reflex

D700/D300 /Sigma 30 f1,4 / Nikon 50 f1,8 / /Sigma 12-24 f4-5,6 / Nikon 24-70 f2,8 / Nikon35-70 f2,8 / 70-200 f2,8 / 300 af-s f4 / Tc 1,7 e Tc 2,0 / Mh21+Enl4 / Bg Mb d10 / Sb 800 / Manfrotto 608b / Testa 488rc2 / Zaino Kata Hb 205 e DR 461 / Borsa tenba Pro traveler P655 / Kata Dc 445 / Panasonic TZ7
Vendo Olympus Tough 6000
Vai ad inizio pagina
Vai a fine pagina
Mostra il profilo utente Galleria utente Invia un messaggio privato Invia email Bacheca utente
Mostra i messaggi a partire da:   
Nuovo argomento   Intervieni in questo argomento    Indice del forum -> Macchine Fotografiche Tutti gli orari del forum sono CET (Europa)
Pag. 1 di 1

Vai a: